
Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo voleva lasciare lo show
Ellen Pompeo, la Meredith Grey protagonista del medical drama Grey’s Anatomy, ha recentemente dichiarato di aver pensato di lasciare lo show di Shonda Rhimes, ma ecco cosa le ha fatto cambiare idea.
Ellen Pompeo e le sue dichiarazioni
Anche se sappiamo che Grey’s Anatomy andrà avanti per altre due stagioni, non è stata una decisione semplice quella presa da Ellen Pompeo, protagonista indiscussa della serie. Dopo aver vinto la battaglia per avere un aumento di stipendio, pari a quello dei suoi colleghi maschi, e dopo la decisione di Shonda Rhimes di firmare un contratto con Netflix, la protagonista aveva quasi pensato di lasciare lo show e di concludere la tanto lunga serie.
Ospite al Jimmy Kimmel Show, Ellen Pompeo ha parlato a lungo del suo personaggio nel medical drama, riferendosi anche ad altre interviste fatte tempo fa nelle quali parlava del suo ex collega Patrick Dempsey, Derek Shepherd. In queste interviste che abbiamo riportato in articoli scorsi sappiamo quanto le parole di Ellen siano state molto chiare e schiette, ma a lei piace così:
“Sono molto grata per un paio di ragioni: sono una molto onesta, e con la stampa puoi finire nei guai se sei come me. In passato ho avuto problemi per questo, ma sono grata che le mie parole siano state prese per il verso giusto. Ho voluto essere molto onesta riguardo ai miei errori e ai miei difetti perché volevo che il mio racconto verso la mia affermazione non trascurasse questi dettagli”.
Ecco perchè voleva lasciare lo show
Dopo queste parole, ha deciso di raccontare il motivo per il quale aveva intenzione di lasciare lo show, del quale è la protagonista da 14 anni. Tra la fine della tredicesima e l’inizio della quattordicesima stagione, la creatrice dello show, Shonda Rhimes, ha firmato un contratto con Netflix e giustamente la Pompeo era molto preoccupata per il futuro dello show, tanto da chiedersi se fosse ora di finirlo:
“La decisione di continuare Grey’s Anatomy dipendeva da me e lei, perché Shonda aveva firmato con Netflix perciò mi sono chiesta ‘voglio continuare a essere parte di Grey’s Anatomy senza di lei?’ e anche ‘che cosa succederà adesso che lei sarà a Netflix? Quanto sarà presente o assente? Ne abbiamo discusso molto.”
Sappiamo, infatti, che il rapporto che hanno l’attrice e la creatrice è molto stretto, dopo tutti gli anni passati insieme. In moltissime interviste, le due si sono ringraziate a vicenda e Shonda ha affermato di non voler continuare lo show “senza il cast e soprattutto senza Ellen Pompeo, che è la nostra voce”. Dopo le prime preoccupazioni dell’attrice per la serie, sembra che la chiacchierata con la creatrice l’abbia tranquillizzata e convinta a firmare il contratto che garantisce la serie per altri due anni (per la gioia dei fans), e al comando ci sarà comunque Shonda Rhimes, che l’ha specificato anche nel suo contratto con Netflix!
-Miriana

