Grey’s Anatomy: Giacomo Gianniotti parla della sua vita e del suo personaggio
Una delle star protagoniste dello show Grey’s Anatomy, Giacomo Gianniotti, parla della sua vita privata e del suo personaggio e l’amore per Meredith.
L’intervista a Giacomo Gianniotti
Prima di diventare regular nel medical drama Grey’s Anatomy, il nostro Giacomo Gianniotti è apparso come guest star durante l’undicesima stagione prima di diventare fisso nella dodicesima stagione. Ora, che lo show ha raggiunto i 322 episodi durante questa quindicesima stagione in corso, il personaggio di Giacomo, Andrew DeLuca, è diventato protagonista di una storia amorosa con la sola ed unica Meredith Grey. All’epoca, però, il ragazzo faceva da bartender a Roma.
Facevo molti doppi turni, ed una volta mi sono addormentato al volante. Mi sono svegliato con gli abbaglianti puntati in faccia e sono finito contro un guardrail. Mi sono fermato e avevo bucato un pneumatico. Sono stato davvero fortunato a non essermi fatto male e, cosa più importante, di non aver ferito nessuno.
Ora, sta lavorando con Super 8 con Wyndham per aumentare la consapevolezza sulle guide pericolose. Essendo lui una persona al quale è capitato, Giacomo si sente in dovere di sottolineare i rischi per la sonnolenza al volante.
Io guidavo da Toronto a Los Angeles per questo ruolo, poi mi sono trasferito a LA. Quindi mi ricordo molte notti lunghe passate con altri due amici, dove eravamo molto stanchi e cercavamo solo di tornare a casa. È stato un viaggio, passare da matricola a specializzando ad essere l’interesse amoroso di Meredith e sembra sia qualcosa su cui stiamo ancora costruendo e qualcosa che è destinata a durate, spero.
La storia d’amore tra DeLuca e Meredith è stata pensata dall’attore e dalla showrunner, Krista Vernoff, che ha pensato di esplorare la relazione tra una donna e un ragazzo più giovane di lei. Infatti, se ci pensate, quando un uomo sta con una donna più giovane nessuno ha da dire nulla, mentre quando i ruoli sono invertiti la situazione diventa imbarazzante:
Vorrei esplorare la relazione tra un ragazzo ed una donna matura. Può essere sexy stare con qualcuno più giovane, ti ringiovanisce.
Queste le parole di Krista.
Meredith, però, non è solo una semplice vedova, è anche una sopravvissuta e mamma di tre bambini. Quindi, se DeLuca vuole stare con lei deve considerare anche il pacchetto completo, e maturando questo può sicuramente avvenire.
Fonte: E Online
-Miriana