Grey’s Anatomy: Jesse Williams lascia lo show dopo 12 stagioni, ecco il motivo
Un altro dottore amatissimo dal pubblico lascia Grey’s Anatomy: Jesse Williams. Dopo 12 anni, ha deciso di abbandonare il suo ruolo, ma qual’è il motivo?
Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy
Ecco che arriva una triste notizia per il mondo di Grey’s Anatomy e per tutti i suoi fan, che seguono lo show sin dal principio. Un altro personaggio principale ha deciso di lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital, e si tratta del nostro chirurgo plastico Jackson Avery, interpretato dall’attore Jesse Williams.
Il motivo del suo abbandono alla serie è nascosto nel nuovo episodio uscito giovedì sera in America, intitolato Look Up Child, mentre il 20 Maggio andrà in onda il suo ultimo episodio, Tradition.
La produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, la ormai conosciuta Krista Vernoff ha voluto psendere qualche parola sull’attore, spiegando:
“Jesse Williams è un artista ed attivista straordinario. Vedere la sua evoluzione in questi ultimi 11 anni sia sullo schermo che nella vita reale è stato un vero regalo. Jesse porta tanto amore, tanta profondità e cura, molta intelligenza nel suo lavoro. Ci mancherà terribilmente Jesse e ci mancherà terribilmente anche Jackson Avery, interpretato alla perfezione per così tanti anni.”
Negli ultimi anni, Williams si è dato da fare anche dietro le quinte. Infatti, ha diretto vari episodi di Grey’s Anatomy e di Rebel, e recentemente ha prodotto anche Two Distant Strangers, che ha vinto l’Oscar per miglior corto live-action.
SPOILER
.
.
.
La Vernoff e gli scrittori hanno pensato tanto a come dare un degno addio al chirurgo plastico Avery, ed hanno cercato una soluzione che potesse soddisfare i fan. Hanno quindi pensato di far tornare sullo schermo un’attrice molto amata la quale partenza ha fatto soffrire i fan. Si tratta di April Kepner, colei che ha fatto impazzire i fan con la sua storia d’amore proprio con il dottor Avery.
Interpretata da Sarah Drew, ricordiamo che April ha lasciato la serie nel finale della 14esima stagione, sposandosi con il paramedico Matthew.
In Look Up Child, vediamo Jackson andare a far visita al padre Robert e alla sua ex moglie, April. In questo episodio vediamo contrapporre le conversazioni tra Jackson e Robert e Jackson ed April, quando lui spiega ad entrambi la sua decisione di prendere il controllo della su fondazione, per creare uguaglianza raziale nella medicina, cosa che non è in grado di fare lavorando nel sistema sanitario.
Inizialmente, sia Robert che April sono molto scettici per quanto riguarda la decisione presa dal chirurgo, poi Jackson riceve il supporto da entrambi.
Avery propone anche ad April di trasferirsi, insieme a Matthew ed Harriet, loro figlia, a Boston per seguirlo in questa avventura, e per essere sempre presente per la figlia.
Qui, la Kepner spiega che lei ed il paramedico si sono lasciati, lasciando per i fan della coppia Japril una speranza che i due possano tornare insieme
In una dichiarazione a Deadline, Jesse Williams comunica:
“Sarò per sempre grato per le sconfinate opportunità che Shonda Rhimes, il network, lo studio, la nostra incredibile crew, i membri del cast, Krista, Debbie e Ellen mi hanno dato. Come attore, direttore e persona, sono stato veramente fortunato per aver imparato così tanto da così tante persone, e ringrazio i nostri bellissimi fan, che emanano così tanta energia e apprezzamento nei nostri mondi condivisi. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro, il nostro impatto e poter andare avanti con nuovi strumenti, opportunità e amici cari.”
L’ultimo episodio di Grey’s Anatomy nel quale Jesse Williams sarà presente andrà in onda il 20 Maggio, e sarà un saluto da parte dei membri dell’ospedale all’amatissimo chirurgo Jackson Avery.
Fonte: Deadline
-Miriana
7 Commenti
Anonimo
Che Jackson fosse agli sgoccioli si era capito visto che poi questa decisione chiude il cerchio del personaggio, la sua storia, che non è solo April, ma è prima di tutto essere un Avery. Fondamentale a mio parere il confronto con il padre piuttosto che con April. Non me ne voglia il fandom Japril perché anche io ho amato a lungo i Japril prima che fossero distrutti ma ho sempre trovato la Kepner fastidiosa, egoriferita, egocentrica ma quello che dà la spinta definitiva a prendere la sua decisione a Jackson è il confronto con il padre. Passatemi il termine ma April non è stata un granché, insomma un intero episodio a farsi convincere e ha aspettato la fine per dire che era stata scaricata da Matthew, questo perchè rosicava parecchio.
Miriana Zibardi
Ho sperato con tutto il cuore che Jackson rimanesse nella serie, essendo il mio personaggio maschile preferito da stagioni intere. Sono stata contenta di aver visto ancora un confronto col padre, perchè Jackson ne aveva davvero bisogno e mi ha fatto piacere anche rivedere April, mi piaceva molto come personaggio e i Japril erano nel mio cuore, mi è sembrata una cosa campata in aria, ma comunque alla fine sono contenta
Anonimo
Non è stato brutto rivederla ovviamente. Detto questo, è stata comunque una cosa campata per aria perché non puoi certo rimediare a quel disastro di stagione 14 con un solo episodio.
E poi April viveva comunque a Seattle, quindi Jackson la vedeva off screen quindi tutto molto affrettato per dare speranze a una parte del fandom di Grey’s che shippa Japril (un po’ come l’uscita di Alex ha accontentato parte del fandom Izziex e nemmeno tutto o quella di Arizona). La cosa fondamentale è stato il confronto con Robert in cui il padre di Jackson si è messo in discussione e ha messo il figlio sulla strada giusta verso una decisione che Jackson maturava da tempo.
Mi domando ora una cosa: Catherine chi “adotterà” come figlio o figlia ora che il suo “bambino” prenderà il largo? Aha aha aha…
Miriana Zibardi
Si anche io sono d’accordo con te, a me piacevano da morire ma nelle ultime stagioni stavo odiandoli, non si potevano vedere… anche se in questo episodio è stato comunque carino rivederli insieme come i bei vecchi tempi.
Sono d’accordo anche sul fatto che l’abbiano fatto solo per dare il contentino ai fan e per far soffrire meno l’addio di Jackson. Adesso Maggie sarà al centro del mondo di Catherine? ahahahah
Anonimo
Io penso che nella 15 e nella 16 Jackson sia stato un personaggio che è calato a livello di centralità e incisività non solo perché non c’era più April. Certamente Jackson ed April sono due personaggi molto legati fra loro ma lentamente Jackson è stato un personaggio che è stato un po’ lasciato andare, non più centrale come prima (se non fosse per i Jaggie che erano una horror ship), non si sono proprio impegnati a scrivere una storyline per lui nel post-April, poi penso che Jesse Williams alternasse già in quel periodo i suoi numerosi altri impegni a Grey’s quindi….
Dico solo che per quanto i Japril siano una delle ship di Grey’s più belle (per me i migliori sono gli Slexie, anche più dei Merder), erano stati distrutti e quel disastro non lo sistemi in un episodio. Contentino quanto vuoi, ma cancellare quello che abbiamo visto no…E con Sarah Drew sul set si poteva fare molto ma molto meglio…Anche se la scelta di Jackson per me sarebbe stata quella comunque…
Non escluderei un legame di Catherine con Jo: qualche puntata fa c’è stato qualcosa di interessante…Non so, a me ha sempre fatto effetto il “freddo” che si è sempre visto tra Richard considerato un po’ il padre di tutti o comunque la guida di tutti e Maggie che era la figlia biologica. Catherine secondo me in Jo forse potrebbe rivedersi…
Miriana Zibardi
Concordo molto sul fatto che comunque tutto l’orrore che hanno fatto in un episodio non si cancella, per quanto io sono contenta nel rivederli insieme, perchè a me loro piacevano parecchio all’inizio..
Per Catherine e Jo sono d’accordo con te, e sarebbe un rapporto interessante da vedere secondo me, chissà cos’hanno in mente per noi
Anonimo
Quello che a mio parere ha sempre contraddistinto i Japril è che non sono mai stati una coppia romantica e basta ed è questo che li rende un unicum tra le ships di Grey’s. Chi li considera come tali ne ha una visione non esaustiva. I japril sono stati tante cose: amici, coinquilini, colleghi, sposati, ex, genitori separati e divorziati e il finale fa capire che a Boston si aprirà per loro un nuovo capitolo off screen. E se Jackson ha imparato dai suoi errori ed è sicuro di sé e ha trovato la quadratura del cerchio, ora toccherà ad April crescere ulteriormente e in qualche modo continueranno a farlo insieme come è nel loro rapporto. Nella puntata poi mi è piaciuto molto che per una volta tanto nella dinamica a due dei Japril, fosse Jackson a decidere e in un certo senso a decidere anche per gli altri o comunque a prendere una decisione che avrebbe avuto ripercussioni anche sulla ex, visto che è sempre stato il contrario vedi la Giordania.
Beh per Catherine sarà dura senza il figlio e ho l’impressione che davvero Jo sarà la prescelta.