Articoli

Grey’s Anatomy: Krista Vernoff parla delle coppie e del 300° episodio

Il medical drama più conosciuto di tutti i tempi, Grey’s Anatomy, è tornato ed è ora di parlare delle coppie dello show e dell’episodio speciale!

La situazione delle coppie

Giovedì scorso sono usciti i primi due episodi della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, nei quali abbiamo ritrovato le nostre coppie. Abbiamo assistito alla decisione di April di trasferirsi, alla crisi di Owen ed Amelia e al riavvicinamento di Jo e Alex.

Il grande tumore di Amelia ha concluso il secondo episodio, lasciandoci con la bocca spalancata e senza risposte su cosa accadrà nei prossimi episodi, non solo riguardo lei ma anche riguardo Meredith, Nathan e Megan.

Parlando di questi ultimi personaggi, la showrunner Krista Vernoff ci spiega cosa ne pensa e ci chiarisce la situazione:

“Megan e Meredith hanno un profondo rispetto l’una per l’altra. E’ complicato per Meredith, è complicato per Nathan, ed è complicato per Megan. Non ci sono risposte semplici. I sentimenti sono ancora lì. Non possono di certo sparire dal giorno alla notte“.

 

La coppia più felice per ora sembra essere composta da Alex e Jo, che dopo la grande crisi della tredicesima stagione sembra essersi avvicinata di nuovo per tornare insieme, ma un grande colpo di scena sta arrivando a Seattle. Paul, marito violento della ragazza, è sulla strada per il Grey Sloan, e questo porterà alla luce il dramma della violenza domestica.

Il dramma di Amelia

Il fatto più sconvolgente che abbiamo scoperto in questi due episodi è il tumore al cervello di Amelia, e questo ci riporta indietro nel tempo, quando anche ad Izzie era stato diagnosticato un tumore che, a differenza di Amelia, le ha causato allucinazioni. Nel caso della Shepherd potrebbe essere anche che la crisi per il matrimonio sia data da questo tumore:

 “Possiamo così guardare in avanti alla complessità della storia. C’è un matrimonio in crisi e poi scopri che c’è questa malattia e poi potresti sapere che questa crisi è stata causata dalla malattia. Questo ti permette di uscire dalla crisi?” ci spiega la Vernoff

Ma Owen saprà del tumore? No, e non lo saprà per un po’ di tempo.

Infatti, ad anticipare qualcosa sugli Omelia, ci pensa Kevin McKidd, che dice:

“Owen non sa del tumore, e non lo saprà per un po’. E’ interessante perché anche prima che Owen scopra del tumore al cervello, che è qualcosa che accadrà nei prossimi episodi, le parole di Teddy lo svegliano in merito al dove guardare la sua vita. Ed è proprio quello che sua sorella gli dice di fare per tutto l’episodio, così come sua madre, ma nessuna di queste persone sa che Amelia ha un tumore quindi lui sta pensando ‘Ho bisogno di ottenere delle risposte su quello che questo matrimonio è o non è’. Quindi, quando scopre del tumore, resta al suo fianco pensando ‘Se hai un tumore, questo spiega ogni cosa e dobbiamo risolvere tutto’. Ma in Grey’s Anatomy nulla è semplice. E’ un momento molto interessante per loro.”

Ma il dottor Hunt non ha solo la moglie alla quale pensare, ma anche la sorella ritrovata dopo 10 lunghissimi anni. Ora che ha sua sorella Megan accanto, si lascerà andare un po’ di più liberandosi da certi pesi:

“Lo vedremo passare attraverso questo processo di pulizia, in un certo senso, della propria anima e del suo senso di colpa” dichiara McKidd.

Fine dei Japril?

La Vernoff ha parole proprio su tutti, anche su una delle coppie più famose ed amate, Jackson e April.

Dopo quello successo in Montana, i due non hanno più parlato dell’accaduto ed ora che lui sembra interessato a Maggie, April prende l’importante decisione di lasciare l’appartamento che i due condividevano.

“April ha preso la decisione di lasciare Jackson perché le causa dolore vivere con l’uomo da cui ha divorziato. Quando ha pensato di aver scoperto i sentimenti che Jackson prova per Maggie e viceversa [nella scorsa stagione di Grey’s Anatomy], si è resa conto di vivere con l’uomo che ama ancora, ma da cui ha divorziato. Forse non è la cosa più intelligente da fare“. spiega la Vernoff.

Ma le parole della showrunner non finiscono qua, dal momento che ritiene una decisione molto saggia quella di lasciare l’appartamento:

 “Penso anche che non c’erano sentimenti tra Jackson e Maggie nella scorsa stagione! Penso che la sua gelosia l’abbia portata verso quella conclusione. Ma quando lo dici apri un vaso di pandora. Penso che sarà molto divertente vedere come si muove tutto”

Si avvicina il 300° episodio

Questa quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy porterà con se l’arrivo del 300° episodio, traguardo davvero molto importante per lo show. Sempre la Vernoff ci spiega che questo episodio speciale sarà “una lettera d’amore per i fan che ci hanno seguiti per 14 anni.”.

Come già sappiamo, questo speciale ci fa fermare e tornare indietro negli anni, passando tra i ricordi del passato e probabilmente rivedendo il nostro Stranamore.

“Se c’è un’atmosfera , è la nostalgia. E se c’è un tema in questo nostro episodio [di Grey’s Anatomy 14], sono i fantasmi del passato. Quindi ho trovato un modo per regalare un piccolo tributo a tutti coloro che sono stati qui prima.”

Grazie a questo episodio, quindi, potremmo emozionarci un’altra volta tra i magnifici ricordi di questo show.

 

-Miriana

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: Krista Vernoff parla delle coppie e del 300° episodio

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.