Grey’s Anatomy: Meredith e Derek non starebbero insieme nel era del #MeToo
La scrittrice e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff, racconta che Meredith e Derek non sarebbero stati insieme nei nostri tempi, nell’era del Time’s up e #MeToo.
Derek e Meredith? Una storia del passato
Ormai tutti nel fandom di Grey’s Anatomy conoscono la famosa scrittrice e produttrice esecutiva Krista Vernoff, che ha partecipato alla realizzazione delle prime sette stagioni, tornando poi nella quattordicesima e sviluppando tutt’ora la quindicesima. Secondo lei, alcune storie che si sono sviluppate nei primi anni dello show, non sarebbero state realizzare al giorno d’oggi.
Infatti, secondo lei, la coppia più storica ed amata di tutte e quindici le stagioni, quella formata da Meredith e Derek, non sarebbe esistita nell’epoca del movimento #MeToo, movimento femminista contro le molestie sessuali.
“Se si guarda ad esempio Meredith e Derek ai tempi del Time’s Up e #MeToo, lui era il suo capo, lei la sua specializzanda, e lei continuava a dire “No, vai via da me” e lui continuava a perseguitarla.. probabilmente non sarebbe stata una storia adeguata da raccontare oggi, ed è una bellissima riflessione dei tempi che cambiano.”
Queste le parole della Vernoff, che spiega anche che sta facendo uno sforzo per far si che nelle relazioni le donne abbiano un ruolo maggiore:
“In questa stagione, stiamo cambiando un po’ le cose, anche per quanto riguarda il triangolo amoroso che si sta creando con DeLuca, come una persona del triangolo, e Meredith. Lui è una matricola e lei una strutturata, e la stiamo sviluppando diversamente da come avremmo immaginato. Questo è un argomento di cui discutiamo spesso nella writers room: Come raccontiamo una storia in modo tale che sia onesta e romantica, ma allo stesso tempo sexy e progressista?”
Inoltre, la Vernoff si sta assicurando che l’ambiente di lavoro sia sicuro e positivo per tutti, e racconta anche che se qualcuno avesse qualsiasi tipo di problema lei è pronta ad aiutare!
-Miriana