Grey's Anatomy,  Recensioni

Grey’s Anatomy – Recensione 14×01/14×02

Buongiorno e benvenuti in questa prima recensione di Grey’s Anatomy! A scrivervi è Miriana, aka Simba, pronta a sclerare con voi per questa quattordicesima stagione, che già al primo episodio mi ha letteralmente uccisa.

Ma iniziamo subito!

14X01

Partiamo subito con il fatto principale di questo primo episodio:

L’ARRIVO DI MEGAN

Ok, la amo.

A parte il piccolo infarto che mi ha fatto prendere quando, guardando Owen, ha fatto finta di non riconoscerlo, per il resto mi è piaciuta molto ed ero sinceramente molto curiosa di conoscerla. Vedere Owen così felice insieme alla sorella ritrovata mi ha fatto scoppiare il cuore di felicità!
Era da troppo che non sorrideva e scherzava, e vederlo stare bene anche con Nathan non può non rendere noi fans felici.

 

Sapere cos’è successo realmente a Megan mi ha spiazzata, pensavo le fosse capitato il peggio mentre era tenuta in ostaggio. Quando ha rivelato del bambino sono saltata letteralmente dalla sedia. Pensavo che fosse di Nathan ed ero già pronta ad urlare e disperarmi per i Merthan, ma grazie ad un miracolo divino hanno deciso di dare un’altra possibilità alla coppia nonostante Megan di mezzo.

Devo dire che mi sta piacendo questo personaggio per ora, è una tipa tosta, allegra (nonostante tutto quello che le è successo) e adora suo fratello aw.

TEDDY ALTMAN

Finalmente è tornata la nostra Teddy Bear!

Ahh devo ammettere che un po’ mi è mancata, e rivederla con Owen e con tutti i medici del Grey Sloan mi ha fatto commuovere!

Non vedevo l’ora di rivedere Owen insieme a Teddy, dopo tutto quello che hanno passato insieme un po’ di tempo per conto loro non poteva che fare bene.

Ho molto apprezzato il ruolo di Teddy in questa storia, un viso amico fa sempre bene in queste situazioni. Teddy è sempre pronta a sostenere un vecchio amico, e come ha detto Meredith “lei è la sua persona.

MERTHAN

Con tutta la storia di Megan, la coppia (ovviamente) si sta pian piano sgretolando.

Non posso dire di non essere contenta per Nathan, che finalmente ha ritrovato il suo grande amore che credeva perduto per sempre, ma per una volta che Meredith aveva la possibilità di avere una gioia mi hanno buttato anche quest’ultima chance nel cestino.

Meredith merita tutte le gioie di questo mondo, ma per un motivo o per l’altro riescono sempre a non dargliele e questa cosa non è affatto giusta. Io capisco il suo voler talmente bene a Nathan di rinunciare a lui, ma pensa per te qualche volta.

JOLEX

FINALMENTE.I.MIEI.JOLEX.

Dopo tutto questo tempo, finalmente una gioia per una delle mie coppie preferite.

Sapevo che prima o poi si sarebbero riavvicinati, sono destinati a restare insieme per sempre e finalmente entrambe l’hanno capito. Dal momento in cui Alex ha affidato il caso del bambino in mano a Jo, lei ha riaperto il suo cuore verso di lui e tutti i sentimenti sono riaffiorati e io non potrei essere più felice di così!

Me li hanno rovinati tantissimo nelle scorse due stagioni e vederli scherzare di nuovo come facevano nelle prime mi fa venire da piangere!

Vorrei fermarmi un secondo e parlare di quanto la mia Jo sia stata badass durante l’intervento. Sapeva esattamente cosa fare e, nonostante l’inconveniente con “Occhiali“, se l’è cavata benissimo, dimostrando quanto brava sia!

#proudmama

AH E NON DIMENTICHIAMO UNA COSA!

Vi giuro che quando ho visto Jo a letto con Occhiali volevo morire! Per un primo momento pensavo fosse un sogno che stava facendo su Alex, poi quando hanno inquadrato lui non ci volevo credere e sono rimasta scioccata! La situazione era veramente molto divertente, e non pensavo che Alex la prendesse sul ridere.

ARIZONA E CARINA

Adoro anche la sorella DeLuca, davvero tanto!

Sinceramente non pensavo che finisse con Arizona, ma devo ammettere che mi piacciono insieme!

Hanno quella chimica troppo bella che si percepisce lontano un miglio, le adoro!

Ma parliamo della scena EPICA successa tra i fratelli DeLuca ed Arizona!

Andrew (o dovrei chiamarlo Andrea?) che, giustamente, entra nell’appartamento che divide con Arizona e si trova la sorella mezza nuda con la sua coinquilina! É stato davvero troppo divertente, e sentirli parlare in italiano mi ha fatto davvero ridere, ma ancora di più la faccia della Robbins mentre li guardava!

C’è bisogno di più scene del genere in questo show!

Ok, siamo pronti per passare al prossimo episodio!

 

14X02

Penso che episodio più sconvolgente di questo non ci sia.

Per gran parte dell’episodio i miei pensieri erano:

“MA CHE STA SUCCEDENDO?” “MA STA SCHERZANDO?” “MA SERIAMENTE?”

Ho deciso di lasciare la parte più dolorosa e scioccante alla fine, per poter impazzire completamente. Partiamo da

NATHAN E MEGAN

Cioè, ma dico io, ma come puoi?

Ok, capisco che la tua ex ragazza arriva in ospedale dove lavori tu sana e salva e quindi tutte le emozioni sono un po’ fuori controllo, ma addirittura chiederle di sposarla NO.

Secondo la mia opinione lo ha fatto solamente perchè voleva tenerla a Seattle per più tempo e per avere la possibilità di un suo trasferimento in America con il figlio. Preso dalla foga del momento ha fatto la proposta, ed ho amato il fatto che lei non abbia accettato, è giusto così!

JOLEX

Ciaone.

Questi due episodi sono stati pieni di gioia per me, rivederli insieme mi ha messo una felicità addosso che non potete neanche immaginare. Mi sono mancati così tanto, e vedere la reazione di Jo alla confessione di Alex mi ha fatto capire quanto lei lo ami ancora e che, finalmente, ha capito che non potrebbe mai ferirla in alcun modo.

    

Dopo questa conversazione, inutile dire che stavo affogando in un fiume di lacrime, ma hanno voluto anche darmi il colpo di grazia.

Il mio cuore non ha potuto reggere tanto amore e tanta bellezza in un unico episodio.

Non so se si è capito che amo i Jolex comunque.

TEDDY E OWEN

Non ho parole per quello che è successo.

Owen, ti sei fumato qualcosa? Io capisco che anche per te sia una grande emozione rivedere tua sorella e la tua amica di sempre, ma cosa fai?! Sei sposato e capisco anche la situazione complicata con tua moglie, ma non puoi fare certe cose.

 

E grazie Teddy per esserti fermata, meno danni facciamo meglio è, che la situazione è già molto critica di suo.

Non posso sopportare Owen e Amelia separati, mi mette una tristezza immensa addosso, perchè entrambe meritano moltissima felicità e non è giusto vederli soffrire così.

JAPRIL

Una delle mie coppie preferite a partire dall’ottava stagione andata in frantumi.

Pensavo ci fosse una speranza in questa quattordicesima stagione, ma se partiamo così mi sa proprio che morirò sperando in un ritorno dei Japril.

Dopo quello successo in Montana pensavo seriamente che le cose si potessero aggiustare tra di loro, sia per il bene della bimba che per il loro. Ma visto che April è molto intelligente, ha praticamente spinto Maggie tra le braccia di Jackson.

NO.NO.NO.

Non posso vederli come coppia, non ce la faccio proprio.

 

Sono spuntati così dal nulla, non si sono mai guardati e voluti in quel senso e ora improvvisamente sono innamorati? Ma per favore.

E oltre a questo, altro dolore si aggiunge al mio povero cuore.

La decisione di April mi ha spiazzata, ma c’era da aspettarselo, ha tutte le ragioni di trasferirsi soprattutto dopo il confronto con Jackson.

 

Ok, ora arriviamo al finale di questo secondo episodio, che mi ha completamente spiazzata. Sono rimasta immobile per almeno 5 minuti dopo la fine dell’episodio per cercare di capire e metabolizzare quello che avevo appena visto, ma non si può metabolizzare una cosa del genere.

AMELIA

Shonda colpisce ancora.

Non posso accettarlo ok? Non può essere vero.

Abbiamo già perso un Shepherd, non voglio perderne un altro.

Ma poi dico, proprio lei? Perchè volete vedermi morire? Perchè proprio Amy? Dai, ma che storia è questa?! Non posso veramente accettare una cosa del genere, assolutamente mi rifiuto.

 

Ho una teoria, ed ovviamente questa teoria implica la guarigione di Amelia.

Secondo questa mia teoria molto probabile, sarà Teddy ad operare la Shepherd e a rimuoverle il tumore, senza alcun danno. Sostengo sia Teddy per il semplice fatto che non c’è nessun altro medico del Grey Sloan in grado di farlo, e dal momento che la Altman ha dimostrato la sua antipatia verso Amelia, è molto probabile che sia proprio lei a salvarle la vita.

Scopriremo molto di più nelle prossime puntate, e spero siano cose positive che non comportino la morte di Amelia, se no potrei seriamente iniziare a dare la caccia a Shonda.

Spero vi sia piaciuta questa mia prima recensione. Alla prossima!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×01/14×02

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.