Grey's Anatomy,  Recensioni

Grey’s Anatomy – Recensione 14×03

Eccoci tornati al nostro secondo appuntamento di queste recensioni di Grey’s Anatomy! Sperando che la scorsa recensione, nonchè prima di questa lunga serie, vi sia piaciuta, iniziamo subito a parlare di questo nuovo episodio!

14×03

Ho deciso di partire affrontando gli argomenti più “leggeri” per poi arrivare ad affrontare la situazione di Amelia, Meredith e Nathan.

MIRANDA BAILEY

Il capo del Grey Sloan Memorial Hospital non può essere licenziato, è proprio una cosa che non deve accadere e che non accadrà mai. Amo Miranda, è uno dei personaggi principali nonchè uno dei miei preferiti, è una badass e come capo è perfetto.

A parte il fatto che non ho creduto neanche per un secondo che la licenziasse, perchè appunto è una cosa che non si deve e non si può fare, appena Harper Avery ha messo piede nell’ospedale, il mio odio ed il mio nervosismo sono saliti alle stelle.

Non credo che al mondo esita persona più irritante di lui, e la poca considerazione che ha di Jackson mi fa venire voglia di gioire della sua morte (cosa che ovviamente ho fatto, e so che anche voi la pensate come me).

Grazie alla sua morte, nessuno può sapere che teoricamente l’ha licenziata, e di questo bisogna ringraziare anche Katherine ed il suo schieramento contro Harper.

Finendo l’argomento “Bailey“, vogliamo parlare di lei e Warren? MI HANNO FATTA MORIRE.

Sono troppo belli e Warren è troppo divertente, e amo il modo in cui si prende sempre cura di Miranda.


ARIZONA E CARINA

Inutile dire che adoro sempre più la sorella maggiore DeLuca.

Sta diventando un personaggio davvero molto interessante e voglio vedere come la porteranno avanti e quali altre folli idee avrà in mente.

Tanto per dirne una, non solo ha proposto ed iniziato uno studio sperimentale su come i cervelli delle donne cambiano quando stanno vivendo attimi di piacere, ma ha anche fatto si che una donna partorisse grazie alla masturbazione!

ADORO QUESTA DONNA.

E poi dai, ma quanto sono stupende queste due anime meravigliose insieme?

Anche se mi mancano le Clazona e Callie in generale, siamo solo a tre episodi nei quali le vediamo amoreggiare e io già voglio vederle insieme per il resto della serie!

JOLEX

Ok, qui inizio veramente ad impazzire.

Mi stanno facendo morire con tutte queste scene Jolex. Quanto mi sono mancati i loro momenti passionali e romantici, amori miei.

Vederli felici come una volta mi riempie il cuore di felicità, ora spero vivamente che rimangano sempre così felici e spensierati e che non me li rovinino di nuovo, che ho già sofferto e sopportato tanto per quanto riguarda la loro situazione amorosa.

 

La best scene di questi due per questa puntata è stata assolutamente l’ultima, quando lei gli ha chiesto di tornare a casa insieme.

 

I MIEI POVERI FEELS.

Ora che tornano a vivere insieme nel loro loft, mi auguro veramente che le cose si sistemino tra di loro, e pregherò tutte le notti per avere altre scene del genere nelle prossime 244565 stagioni.

MEREDITH E NATHAN

Vi prego, risolvete la vostra storia. Non si può continuare così, davvero.

Eravate in un punto della vostra relazione dove finalmente sembrava andare tutto bene e ora? Neanche vi parlate e se lo fate litigate. Io comunque capisco Meredith, Nathan ha finalmente ritrovato il suo grande amore ed ora che avrebbe la possibilità di restare con lei e di amarla di nuovo non lo fa (ovviamente non per  sua volontà).

Se la situazione fosse al contrario, lei non sprecherebbe neanche un secondo senza rimanere con Derek e non ci penserebbe due volte a mollare Nathan per l’amore della sua vita.

Anche se presumo che ci vorrà molto tempo prima che la loro storia si sistemi, so che alla fine riusciranno a tornare due piccioncini come prima, perchè si vede che entrambi tengono l’uno all’altra.

AMELIA

Ed ecco che siamo arrivati al momento clou dell’intero episodio e dei due precedenti.

La piccola Amy ha capito che non poteva fare tutto da sola, non questa volta, e finalmente si è decisa a dirlo alle persone che ama e alle quali tiene più della sua stessa vita. Finalmente abbiamo conosciuto il chirurgo che la opererà, e sappiamo anche che il suo tumore è benigno, quindi è già qualcosa di positivo.

Parlando del dottor Koracick, l’ho trovato una persona davvero molto interessante, arrogante al punto giusto, ma forte da poter operare una supereroina come Amelia Shepherd.

A parte il fatto che sono rimasta sconvolta quando ho saputo che questo tumore le cresce dentro da 10 anni, non me l’aspettavo proprio, sono molto positiva e so che si sistemerà tutto, perchè non ci può lasciare anche lei.

Una delle scene più toccanti è stata quella con Webber, nel momento in cui ha deciso di liberarsi dell’enorme peso e di aprirsi con il papà di tutti i dottori del Grey Sloan. Vederla così fragile ed insicura del lavoro svolto negli ultimi anni, con la paura di aver rovinato la vita dei suoi pazienti, è stato disarmante.

Dopo averlo riferito a Richard, e dopo aver ascoltato i vari consigli da punti di vista esterni, ha finalmente avuto il coraggio di rivelare tutto alle sorelle e ad Owen, senza i quali non riuscirebbe ad affrontate questo tipo di problema.

Non appena Amelia lo ha contattato sul cerca persone, lui è arrivato da lei come un tornado iniziando ad attaccarla e a litigare per il loro rapporto travagliato, ma non appena ha notato il nome scritto sul pannello ha capito tutto e ha deciso di lasciarsi alle spalle il passato per stare accanto a sua moglie.

Si sono giurati di amarsi e sostenersi in salute e in malattia e, conoscendo Owen, manterrà la sua promessa.

Che i pianti abbiano inizio.

Anche per questa volta ho terminato le cose da dirvi, alla prossima settimana con un nuovo, strappalacrime, lancinante, doloroso episodio.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×03

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.