Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×15 | The Redheads Diaries

Ben tornati anche questa settimana per la nostra solita recensione di Grey’s Anatomy! Voglio prepararvi psicologicamente a quella che sarà una recensione lunga chilometri.

Innanzitutto vi racconto come mi sono svegliata stamattina. Mentre facevo colazione, prendo il telefono e vado su instagram, E LA PRIMA FOTO CHE MI APPARE É DI CAMILLA E JUSTIN, DOVE LEI MOSTRA L’ANELLO. E IO MORTA.

Ho iniziato ad urlare come una scema, e subito dopo aver visto quella foto me ne capitano altre dell’episodio dove scopro che era proprio quello di oggi l’episodio su fetus Alex e fetus Jo, ED HO SCLERATO IL DOPPIO.

Premetto che mi è piaciuto molto questo episodio, al di la dei Jolex che vabbe cosa spiego a fare, mi ha fatto piacere vedere parti del loro passato che ancora non avevano mostrato, come i loro primi amori.

Si sa, il primo amore non si scorda mai.

Ma ora, entriamo nel vivo della recensione!

 

MEREDITH

Io non ho parole, non ho veramente parole.

Sapevo che quella Marie alla fine non portava nulla di buono, ma pensavo, e soprattutto speravo, che alla fine avrebbe lasciato il polimero al progetto della Grey, gettando tutti i problemi che ha avuto con Ellis alle spalle, visto che comunque quello che è successo non è stata colpa di Meredith e lei non ha niente a che fare con la loro amicizia.

Ma invece, ecco che a fine episodio arriva da lei dicendole proprio esplicitamente che le ha fregato il progetto e che i mini-fegati saranno un progetto di Cerone. Ma io dico, si può essere più s…sceme di lei? La odio, la odio troppo basta. La faccia di Meredith alla fine mi ha distrutta, ci sono rimasta davvero troppo male per lei, piccolina.

https://www.youtube.com/watch?v=L7vJhi3TljM

APRIL

Non può continuare così, mi rifiuto di accettarlo.

A parte il fatto che lei e Koracick mi fanno morire e sono troppo carini insieme, quando lui gli ha raccontato di come e quando ha perso suo figlio per un attimo non ci ho creduto, pensavo lui sapesse la storia di April e quindi la stesse spingendo a  tirar fuori tutto il dolore.

Poi, invece, quando ho capito che non era tutto inventato, ci sono rimasta troppo, troppo male, ed è stato un grande colpo di scena che scommetto nessuno si aspettasse di vedere. L’unica cosa che mi aspettavo di vedere dopo quella scena era un bel pianto di April ed il rinsavimento in se stessa.

Ho una teoria sul perchè April possa lasciare Grey’s, a parte la sua morte (CHE NON PUÒ ACCADERE.). Viste le sue ultime uscite e giornate passate a bere e divertirsi, si può pensare che la Bailey la licenzi per il suo comportamento o perchè magari commette qualche errore con i pazienti. E sinceramente questa teoria è la meno sofferente di tutte.

 

MAGGIE E JACKSON

Inutile ripetere sempre le stesse cose, e cioè che non mi piacciono e che mi mancano troppo i miei Japril.

I flashback sul passato della Pierce mi sono piaciuti ed è sempre interessante scoprire cose sul passato della gente. Non so che dire sul fatto che loro due ormai escano insieme, era inevitabile la cosa.

Spero che quando passano questa fase da innamorati si lascino, anche se ormai le speranze per i Japril sono andate perse.

 

JOLEX

OK, SONO PRONTA, SONO PRONTISSIMA PER PARLARE DELL’EPISODIO CHE HA CAUSATO LA MIA MORTE.

Quanto sono stati belli?

I loro flashback mi hanno uccisa, soprattutto quelli di Alex. Finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere la madre Karev ed il rapporto che lei aveva con il figlio. Inutile dire che la scena finale dei flashback mi ha fatta piangere un sacco, quando Alex ha deciso di restare con la madre invece che uscire.

Ora parliamo della parte di episodio che ho aspettato per tipo cinque anni: IL LORO MATRIMONIO.

O quasi.

Dopo avermi fatto venire due infarti per le due volte che mi hanno presa in giro sul loro matrimonio, ECCO CHE STA ACCADENDO DAVVERO. E QUESTA VOLTA PER DAVVERO.

Penso di non aver mai urlato e pianto così tanto in vita mia, per tutto l’episodio mi sono chiesta come mai Alex avesse il broncio sin dalla mattina nella quale Jo gli ha parlato delle varie opzioni per la sua carriera, anche se sapevo che in fondo il motivo era quello, non voleva che l’amore della sua vita lo lasciasse, ma Jo non ha proprio intenzione di farlo.

Ed eccola li, bella come il sole, pronta per un discorso enorme interrotto poi da Alex che cerca l’anello nel cassetto, inutilmente, visto che già lei lo stava indossando. Ecco che Jo inizia a parlare (e io inizio a piangere):

E CIAONEEEE.

Ma io quanto li posso amare? No ma ditemelo.

Mi aspettavo che questo momento arrivasse nella prossima stagione, e non ero per niente pronta a tutte queste emozioni, giuro. Sicuramente celebreranno il loro matrimonio nella quindicesima stagione, ma non potrei essere più felice per loro in questo momento.

Una delle mie coppie preferite, se non la sola, che hanno pesantemente rovinato nelle due scorse stagioni, ma che ora sta finalmente risorgendo, più brillante e forte di prima.

Ora l’unica cosa che aspetto, oltre al grande matrimonio, è un bellissimo bambino, per vedere finalmente Alex al pieno della sua felicità e Jo cimentarsi in questa nuova emozionante avventura. Certo, nella mia testa tutto ciò è già successo, ma dettagli…

Ora direi che è giunto il momento di finire questa recensione, spero vi sia piaciuto il mio sclero personale, alla prossima settimana!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×15 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.