Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×18 | The Redheads Diaries

Dopo una lunga settimana di ferie e dopo il concerto di Harry Styles a Bologna (CHE MI HA UCCISA DENTRO), oggi sono tornata a recensire Grey’s Anatomy e a morire una seconda volta, yey!

Inizio col dire che questo episodio mi ha ricordato i soliti episodi di Grey’s, devastanti, intensi ma anche divertenti sotto certi punti di vista. A parte i mille infarti che mi hanno fatto prendere durante i 40 minuti dell’episodio, mi è piaciuto davvero tanto. Ho sentito il vero spirito di Grey’s Anatomy e le mille emozioni che hanno invaso il mio corpo guardando i dottori che seguo da una vita.

Ora, entriamo nel vivo della recensione!

AH NO, I MIEI JOLEX CHE PROPRIO COSÌ AD INIZIO EPISODIO SI BACIANO E FANNO GLI INNAMORATI NON VANNO BENE PER LA MIA SALUTE MENTALE E FISICA.

ARIZONA E OWEN

SI, inizio proprio da qua.

A parte che Owen me lo aspettavo così, tutto arrabbiaticcio per via di Teddy e di come le cose sono andate, mentre Amelia è stata un mito, mi ha fatta morire mentre parlava al telefono con lei cercando di convincerla a chiarire con Owen, cosa che ovviamente Teddy non ha minimamente intenzione di fare.

Quando ho visto le due mamme che già avevamo conosciuto qualche episodio fa mi sono preoccupata tantissimo, ero già pronta ad affrontare un’altra morte ed un’altra batosta per il nostro piccolo arcobaleno chiamato Arizona Robbins. Ho amato il team Robbins-Hunt, due tesori pronti a smascherare quella bellissima persona di Hanson, che veramente sono rimasta senza parole alla fine.

La signora Arizona Hunt mi ha fatto prendere un brutto spavento in questo episodio, quando quello scemo le ha detto che aveva davvero un tumore al seno ed Owen ha poi confermato, in quel momento penso di aver perso 10 anni della mia misera vita.

Pensavo che il tipo dicesse alle persone che avevano tumori senza mostrare le immagini, ma quando ha girato lo schermo verso Arizona e Owen ed effettivamente c’era la massa vi giuro che volevo morire, pensavo fosse tutto vero, già avevo iniziato a disperarmi.

Poi vedere la sua reazione, vi giuro, mi ha spezzato il cuore.

Il sollievo che ho provato nel sapere che era tutta una messa in scena è stato inspiegabile veramente. Owen a fine episodio mi ha fatta morire, quando è tornato dal tizio e l’ha minacciato di fargli una dose di chemio. Vi giuro che me la stavo facendo sotto, pensavo che gliela facesse davvero, e quando ho sentito le sirene della polizia ho pensato al peggio, ma grazie a Dio aveva pensato tutto lui.

Mi porterò i residui d’ansia di questo episodio per almeno una settimana!

APRIL

Il mio piccolo angelo.

In questo episodio è stata l’amore, è tornata in se e io sono super super felice per lei. Mi ha commossa un sacco mentre girava per l’ospedale a chiedere scusa a tutte le persone che, involontariamente, ha trattato male nel corso dell’ultimo periodo. La amo da morire.

Per non parlare di quando ha finalmente parlato con Jackson di tutto quello che ha dovuto affrontare da sola e della sua crisi con Dio, che ora è tornato il suo bff. La dichiarazione che gli ha fatto mi ha ammazzata, quel “tu c’eri” E IO MORTA. Tutto il discorso che ha fatto a Jackson mi ha fatta piangere come una bambina, finalmente è riuscita a trovare le parole per esprimere tutto ciò che sentiva dentro e per fare pace con l’amore della sua vita.

Il fatto che April si sia scusata anche con Maggie, subito dopo che Jackson è andato via, è stato epico. Va da lei, si scusa per il comportamento che ha avuto durante la serata dei giochi e iniziano a parlare di pessime decisioni riguardo agli uomini, ed ecco che April sgancia la bomba:

“E poi sono saltata addosso al mio ex marito in uno sgabuzzino”

E SONO SUBITO RISATE.

Vi giuro che ho iniziato a ridere e non ho più smesso, e se ancora ci penso rido come una scema. È stato un momento epico, anche se, a dirla tutta, un po’ mi è dispiaciuto per Maggie, perchè comunque come personaggio mi piace e mi spiace vederla triste/delusa.

Chissà cosa succederà con Jackson ora che il segreto è stato rivelato!

WEBBER

Devo spendere qualche parolina anche per il capo assoluto.

Mi è dispiaciuto tantissimo per lui e la sua amica Ollie, poi vedere come i due erano legati mi ha stretto il cuore. Alla fine sapevo che solo il discorso di Maggie gli avrebbe fatto cambiare idea, e come anche lei ha ammesso, mi ha ricordato un sacco la figlia quando la madre è morta. Ha cercato in tutti i modi di salvarla quando lei voleva passare del tempo con la figlia, e allora anche Richard ha capito cos’era giusto fare.

Per non parlare dell’incontro di A.A. che ha organizzato non solo per lei, ma anche per lui stesso ed Amelia. Un papà perfetto.

AMELIA, KORACICK E ALEX

Il trio vincente.

Ovviamente, ho avuto l’ansia per tutto il tempo pure per loro tre. Insieme li amo alla follia, e con Andrew e Sam fanno la squadra perfetta. In questo episodio hanno dimostrato di essere dei veri geni, dei veri supereroi, e hanno salvato la vita di quel bambino improvvisando qualcosa che nessuno aveva mai pensato di fare.

Quanto avete pianto da 1 a 10 quando avete visto DeLuca mettersi nella posizione del supereroe?

Io 11.

ED È SUBITO 11×14.

Io sono troppo, troppo fiera di questa piccola bimba, che ancora una volta ha dimostrato com’è coraggiosa e forte in situazioni davvero impossibili, ma lei ce l’ha fatta, come ce l’ha sempre fatta. Per Kimmie mi dispiace tantissimo, adoravo quella piccolina e spero vivamente che con l’andare avanti degli episodi si scopra qualcosa in più e si possa aiutare anche lei.

Parlando di Kimmie, non posso non dirvi che ALEX MI HA SPEZZATO LA VITA. Ma come si fa a reggere il peso dello sguardo deluso e triste di Alex e il fatto che ormai era talmente legato a lei che ha quasi, e sottolineo QUASI, fatto a botte con Koracick?

Sono super fiera di lui e di com’è riuscito a calmarsi piano piano, facendo l’uomo maturo che ormai è diventato e dimostrando ancora una volta che è l’uomo perfetto per Jo.

MEREDITH E JO

E anche questa volta devo spendere due paroline su queste due donne favolose.

Le due eroine ce l’hanno fatta, sono prontissime a battere la traditrice di Marie Cerone E SENZA POLIMERO!

Hanno trovato una soluzione perfetta anche senza la falsa amica di Meredith, sapevo che l’avrebbero fatta e sono fierissima di loro! All’inizio sapevo che Meredith si stava buttando giù per il fatto che uno dei topi era morto, ma ecco che Jo chiama la Grey e BOOM ecco la vittoria che aspettavano da tempo!

Ora, vorrei spendere alcune parole su quello che ho scoperto stamattina appena sveglia.

Ci doveva essere una scena riguardante la festa di fidanzamento per Jo e Alex, E HANNO DECISO DI CANCELLARLA.

E IO VOGLIO MORIRE.

Sono uscite tutte le foto e io piango, perchè devono sempre cancellare le scene più belle? Che palle sta Shonda, mi ruba gioie su gioie.

Dopo questo sfogo, vi auguro una buona giornata e alla prossima settimana con la 14×19!

 

-Miriana

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×18 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.