Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×21 | The Redheads Diaries

Ben tornati anche questa settimana in un’altra recensione di Grey’s Anatomy! Purtroppo, anche questa volta la state leggendo di lunedì (grazie impegni), ma ce l’ho fatta anche io, finalmente ho potuto vedere l’episodio e pubblicare questa recensione!

Parto dicendo che l’episodio, chiamato “Bad Reputation“, mi è piaciuto, ancora una volta, moltissimo. Ormai è anche inutile che ve lo sto a dire visto che tutti gli episodi per me sono stupendi.

Inizio dicendo che non mi aspettavo tutto questo accanimento contro il mio Jackson, ho capito che magari si pensa che lui sapesse qualcosa della situazione ecc, però che ora tutti lo screditino o pensino male di lui NO.

Sorprese, ritrovamenti, colpi di scena e chi più ne ha più ne metta, ma ora INIZIAMO!

AVERY FAMILY

È scoppiata la bomba al Grey Sloan, ed ora non solo tutto il mondo sa delle molestie e violenze di Harper Avery, ma sanno anche che il famosissimo contest lanciato all’ospedale che coinvolge i migliori chirurgi disponibili è stato finanziato dal nipote di Harper, il mio Jackson.

La sua copertura da donatore anonimo è saltata, ed ecco che tutti pensano subito male di lui, anche Maggie e Meredith, che lo conosce da una vita intera e sa benissimo che tipo di persona è. Come sempre, ogni qualvolta che si coinvolge Katherine Avery la situazione non fa altro che peggiorare (anche se amo quella donna).

Coinvolgendo una professionista, vuole farsi carico di tutte le colpe in modo da salvare quel che rimarrebbe della fondazione Avery, ma ecco che dopo un intervento stupendo finito splendidamente, Meredith e Jackson trovano la soluzione quasi perfetta per salvare gli ospedali senza distruggere la famiglia Avery.

Ed ecco che nasce la Fondazione Katherine Fox. 

Le lacrime.

Sono così fiera del mio Jackson, mi ha commossa un sacco tutto quello che hanno scritto lui e Mer, e spero solo che tutto si risolvi al meglio, e che soprattutto non ci rimettano completamente loro in prima persona.

JOLEX

I miei bambini.

Finalmente, ecco un altro episodio incentrato anche su di loro, che stanno organizzando il matrimonio, ma non sanno come fare ed ecco che mamma Kepner prende il comando.

Sin da subito, appena Alex apre il computer per controllare il conto in banca, lo vediamo distratto e molto turbato, e a peggiorare la situazione ecco che arriva al Grey Sloan un volto conosciuto: l’infermiera Olivia!

Come ci si dimentica dell’infermiera che ha preso la sifilide da Alex e che poi ha trasmesso a George? Non mi è mai piaciuta particolarmente come personaggio, ma non ci davo tanto peso, non mi interessava più di tanto. Ora, invece, appena ha messo piede nell’ospedale ha iniziato a sputare fango su Alex e sul suo passato da Evil Spawn. E QUESTA COSA NON MI STA BENE.

Poi non è che ne va a parlare con qualche dottore o infermiera a caso, no, con la mia Jo, che sta per sposarsi con l’uomo che un tempo era come Olivia continuava a descriverlo. Per fortuna, la Wilson è abbastanza sveglia da capire e difendere Alex, dal momento che ormai lo conosce bene e sa com’è fatto.

Karev, però, non fa altro che aumentare la preoccupazione nella mia piccolina, che alla fine non ce la fa più e si impone dicendo di voler parlare, ed ecco che salta fuori il grande mistero: LA MAMMA DI ALEX (che vedremo nel prossimo episodio e sono troppo contenta piango).

I miei piccioncini alla fine si sono ritrovati, ed io non vedo l’ora di vedere la mamma di Alex e vedere cosa succederà quando incontrerà Jo.

Comunque spero vivamente che il matrimonio si faccia il prima possibile, anche se so che andrà nella 15esima stagione, E SPERO CHE SI APRA PROPRIO CON IL MATRIMONIO. Sarebbe stupendo e dovrei aspettare relativamente poco per vederlo eheh.

OMELIA

Vabbe ormai ho perso le parole per questi due, non so più cosa dire se non RIMETTETEVI SUBITO INSIEME.

Vederli di nuovo insieme al piccolo Leo mi ha dato una gioia immensa, sono troppo belli e spero veramente che ritornino insieme. Per non parlare poi di Amelia, che in questo episodio è stata unica.

Leo è pronto per il suo controllo con Alex, ed ecco che Owen lo porta in ospedale dove deve incontrare anche la mamma del piccolo.

Piccola parentesi: la ragazza che interpreta Betty già la conoscevo per la serie tv Everything Sucks, e la amo e sono stata super felice di rivederla, spero solo la facciano rimanere per qualche episodio almeno.

Tornando agli Omelia e all’episodio, si sono comportati come una vera coppia sposata con una figlia ribelle e un piccoletto da crescere. Già me li sono immaginati tutti felici invecchiare con Betty e Leo.

Il mio amore per Amelia sale sempre di più, ed in questo episodio mi ha resa orgogliosa ai livelli massimi. Si vede proprio com’è cambiata da quando l’abbiamo incontrata nella settima stagione, ora ha addirittura preso la decisione di accogliere una completa sconosciuta per aiutarla a passare tutto quello che ha passato lei, che poi parlandone con Owen lui ha deciso di invitare entrambe a stare da lui E VABBE CIAONE.

Niente di più da aggiungere.

Un’ ultima cosa che ho da dire su questo episodio è: ROY.

Ma cosa cavolo….

Quanto è stato odioso? E pensare che mi stava pure simpatico quando era specializzando. Con quel tono che ha usato con la Bailey mi veniva voglia di tirargli quattro schiaffi e di urlare MA TI SVEGLI?!

Altro problema in arrivo al  Grey Sloan, ma di questo ne parleremo la prossima settimana con la prossima recensione!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×21 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.