Grey’s Anatomy – Recensione 15×04 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio e ben tornati nella nostra recensione settimanale di Grey’s Anatomy! L’episodio di questa settimana devo dire che mi è piaciuto molto, e la quindicesima stagione per ora mi sta piacendo davvero molto.

Momma knows best” si è concentrato sulle madri dei nostri dottori preferiti, facendoci fare un viaggio emotivo tra il passato dei nostri medici e facendoci anche conoscere le loro madri (anche se non le abbiamo viste).

Questo episodio è stato anche speciale, dal momento che è stato il cross over con Station 19, ed abbiamo potuto ritrovare Herrera e il bellissimo Warren… infortunato! Inutile dire che la reazione della Bailey mi ha ammazzata, come ogni volta.

Analizziamo piano piano tutti gli avvenimenti dell’episodio, partendo da

AMELIA ED OWEN

Ancora una volta, mi ritrovo a dover fare un intero capitolo dedicato ai miei Omelia.

In famiglia non sempre le cose vanno a gonfie vele, ed infatti ecco il primo dei tanti litigi tra Betty ed Amelia. A me piacciono da morire loro due insieme, penso proprio che Amelia abbia trovato una mini se, ed è pronta a fare di tutto pur di non farla finire com’è finita lei. Sono anche contenta per il fatto che Betty si sta avvicinando al piccolo Leo, magari un giorno (spero lontano) li vedremo andare via insieme.

La neo coppia, Owen ed Amelia, stanno imparando ad affrontare la vita con due ragazzi in casa, ed anche se Owen può sembrare poco preso dalla storia di Betty, sono convinta che è così tranquillo perchè sa che Amelia farà di tutto per lei, e come darle torto?

Menomale che c’è mamma Hunt ad aiutare, e consiglia ad Amelia di costruire una barca.

A parte gli scherzi, ho amato il ragionamento che ha fatto la mamma di Owen, ed il modo in cui Amelia lo mette in atto non poteva andare meglio. Ora quello che ha bisogno Betty è una figura femminile della quale può fidarsi, che la aiuti e la guidi nei momenti difficili, e sono sicura che Amelia sarà bravissima in questo.

MEREDITH

Finalmente la rondine ha deciso di lasciare il nido.

Per la prima volta dopo millenni vediamo la dottoressa Meredith Grey vestita bene e TRUCCATA. Non solo noi siamo rimasti sorpresi, ma anche tutti quanti i medici del Grey Sloan, specialmente Helm, Link ed Andrew.

Io vi giuro che adoro Helm, mi fa morire il modo in cui sbava dietro Meredith e vederla tutta imbarazzata e presa male mi fa impazzire, piccina.

Tornando a noi, finalmente Mer va ad un appuntamento con un tipo niente male. Tutto fila liscio, ed io sinceramente iniziavo a shipparli anche, se non fosse stato per QUELLA COSA che ha detto lui. Vi giuro quasi riuscivo a vederli insieme ad altre cene e a casa di Meredith con i bimbi, E INVECE A LUI NON PIACCIONO I BAMBINI.

Mi deludi, caro Jon, così non va bene.

ALEX E JO

Io amo sempre di più la coppia. Ciao.

No ok, li amo davvero!

Partendo dal fatto che sto aspettando una scena di sesso che pensavo arrivasse in questo episodio (illusa) adoro i parallelismi che si sono venuti a creare con il lontano episodio 10×03, quando la piccola Jo voleva solo avere un po’ di intimità con Alex ma aveva i suoi amici a casa, ed ora non può averla per il fatto che suo marito è il capo dell’ospedale! Poor babe.

In questo episodio, Alex mi ha decisamente stupita, dal momento che ha pugnalato un ragazzo per convincerlo a fare l’intervento. Anche se magari non è stato eticamente corretto, sinceramente ho amato come si è tirato fuori da una situazione scomoda, è quello che un bravo capo avrebbe fatto.

Una cosa che mi ha veramente stupita in questo episodio e la cosa che mi aspettavo di meno in assoluto, è stato l’abbraccione che si sono dati Link e “Brooke” ed il fatto che in qualche modo si conoscono! Ora voglio troppo sapere come si sono incontrati e cosa (e se) c’è stato qualcosa tra loro, anche se quello che abbiamo potuto capire è che sono grandi amici.

LA BOMBA

La bomba è scoppiata.

Grazie Maggie.

Infrangendo la regola tra paziente e medico, la dolce Maggie ha deciso di rivelare il grande segreto che si teneva dentro e per il quale stava sull’orlo di un esaurimento nervoso, soprattutto perchè Jackson preferisce stare con alberi invece che con lei (e questo vi dice tutto).

Voglio proprio sapere come lo scoprirà Amelia e soprattutto come prenderà il fatto che sia Maggie che Meredith l’hanno saputo prima di lei. Sono curiosa di sapere se lo verrà a sapere da loro o da terzi.

 

P.S: quanto è stato carino il vigile del fuoco che ci ha provato spudoratamente con la Pierce?!

Con questa perla, vi lascio per questa settimana, alla prossima!

 

-Miriana

Precedente Supernatural - Recensione 14x01 Successivo La terza stagione di 'Medici: The Magnificent' sarà venduta a livello mondiale