Grey’s Anatomy – Recensione 15×07 | The Redheads Diaries

Un altro episodio di Grey’s Anatomy è andato, ma con lui arriva la nostra recensione settimanale! Che dire, penso che in questo episodio ci siano stati tre grandi protagonisti (ahimè, niente Jolex) ed è proprio su di loro che voglio concentrare questa recensione.

Iniziamo col dire che Anybody Have a Map? è stato un gran bell’episodio, un po’ filler secondo me, nel senso che non aveva uno scopo ben preciso, per così dire, ma l’hanno fatto per comunicare una grande notizia. La magnifica Catherine Avery ha un tumore, un tumore bello grave.

Quindi, senza perdere troppo tempo, INIZIAMO!

CATHERINE

La nostra boss indiscussa (dopo la Bailey, sia chiaro) ci ha rivelato di star male, e gravemente anche.

Ad inizio episodio la vediamo correre da una parte all’altra dell’ospedale, ma soprattutto la vediamo in ansia per l’arrivo di Koracick (BEN TORNATO) e Mer, ed ecco che non appena i due arrivano all’ospedale inizia a parlare a raffica e spiegare la malattia ed i sintomi di una paziente sconosciuta. A dire la verità avevo il sospetto che fosse lei a stare male ed ad avere quello che poi si scoprirà essere un cancro.

Ci sono rimasta comunque malissimo, perchè non c’è da aspettarsi una cosa così per una persona tosta, una queen come lei. In ogni modo, il fatto che non abbia ancora avvertito Richard e Jackson è comprensibile anche se non condivido a pieno la scelta. Ho paura di come possa prendere la notizia Jackson, ho veramente paura soprattutto per quello che già sta passando, che comunque non è una passeggiata. Ora che anche Maggie se n’è andata lui non ha nessun appoggio, se non Meredith.

Catherine ha passato davvero così tanto nella sua vita che anche questa batosta non le serviva proprio, ma come ha detto anche lei stessa, è sopravvissuta a cose peggiore e ce la può fare anche per questa cosa.

RICHARD

Il nostro capo.

Vorrei iniziare col dire che Frenkie non l’avevano mai fatta vedere, MAI, eppure mi ero già affezionata a quella ragazza così simpatica e con le idee super chiare in mente.

Chiaramente, le gioie possono solo durare poco al Grey Sloan, soprattutto per una persona chiamata Richard Webber.

Sin dall’inizio possiamo notare un rapporto dolcino d’amicizia tra i due, ma ecco che la dolce Frankie si sente male, e nonostante lui volesse andare subito in sala operatoria per garantire sicurezza a lei e al bimbo, decide di aspettare e dare ascolto alle infermiere.

Purtroppo, però, le cose iniziano a complicarsi e quando hai più bisogno di Arizona Robbins lei non c’è per aiutare quella donna ed il suo bimbo.

Infatti, ecco che devono tirar fuori il bimbo d’urgenza, che grazie al nostro Karev riesce a sopravvivere, ma purtroppo per Frankie non è la stessa cosa. Ho pianto un sacco e sinceramente non capisco il motivo visto che non conoscevo neanche quella ragazza, però giuro che vedere Webber in quello stato e vedere poi tutti gli infermieri piangere mi ha distrutto il cuore.

 

Quando poi l’ho visto andare al meeting degli alcolisti anonimi sono rimasta sollevata, perchè lui trova in quel gruppo un conforto assurdo e sono super felice per lui, che almeno ha chi lo conforta e lo può capire benissimo. Peccato che poi una tizia ha parlato di un bar che offre uno shot per ogni anno che sei sobrio, ed ecco che il nostro capo parte in quarta dritto al bar.

Sinceramente all’inizio avevo pensato che si ubriacasse e che ricascasse di nuovo nel temuto buco nero, MA fortunatamente si rifiuta…peccato solo che dopo ha spaccato mezzo bar facendomi frignare come una bambina.

 

RISULTATO?

Chiama Meredith e gli dice che è stato arrestato. Ok. Tutto normale. Sicuramente è meglio qualche ora in gatta buia piuttosto che ricadere nell’alcool.

Nonostante ciò, sono comunque fiera di lui, davvero tantissimo, non ha ceduto al grande impulso che aveva dentro di lui, e veramente sono rimasta un sacco contenta, è stato bravissimo!

 

#proudmama

Chissà cosa succederà ora che saprà cosa sta passando Catherine. Che ansiaaaa.

JACKSON

Questo piccolo bambino.

Abbiamo finalmente scoperto che NON ERA COME SEMBRAVA NEL PROMO.

Dal promo infatti si sospettava che Jackson si sentisse con altre donne, BUT

(sorry not sorry)

Infatti, Jackson spiega che si sta sentendo con una donna per il semplice fatto che l’ha conosciuta in mezzo ai boschi ed hanno condiviso l’uno il dolore dell’altra e si sono compresi a vicenda, that’s why la sente ancora e si trova bene a parlare con lei. Dopo che Maggie gli fa la scenata di gelosia, arriva un’altra bellissima notizia: Jackson ha anche ammesso di CONTINUARE A SENTIRE APRIL. CIAO.

.

.

.

.

.

 

MORTA.

FINE, A SETTIMANA PROSSIMA.

No ok, a parte il colpo al cuore quando ho sentito che parla ancora con April, quando ha fatto il discorso sul fatto che sta ancora soffrendo per quello che hanno perso per il tempismo orrendo, mi sono messa a piangere come una scema, vi giuro.

PERCHÈ TIRARE IN BALLO I JAPRIL SE POI NON CE LI DANNO? PERCHÈ NOMINARE APRIL SE POI NON TORNA?

Shonda, ti odio.

“L’unica cosa su cui io e April non siamo mai andati d’accordo era Dio. Lei ci credeva e io non ci riuscivo. E ora che io ci credo, ci credo davvero..é troppo tardi. Lei è felicemente sposata con un’altra persona. Io sono in lutto. Sono in lutto per quello che abbiamo perso entrambi. E per quello che mia figlia ha perso a causa del pessimo tempismo.”

Vi prego, sono in lutto anche io.

Non è che adesso stanno mettendo le basi per mandare via anche Jackson?! No perchè se no me ne vado anche io. Insieme a lui.

Dopo tutto il discorso super strappalacrime, dove le ha detto che la ama, Maggie prende e se ne va da Meredith. Non ho parole. Cioè, capisco che sia confusa per il fatto che comunque il suo ragazzo si senta ancora con la sua ex moglie, però boh io avrei cercato di far funzionare le cose, capire, non andare via, soprattutto dal momento in cui lui le ha spiegato il perchè non parlasse con lei di queste cose.

Non saprei, comunque non vedo l’ora del prossimo episodio anche se sarà il mid season finale! :c

Grazie per aver letto fino a qui, alla prossima settimana!

 

-Miriana

Precedente Orange Is The New Black: Lionsgate sta pensando ad un sequel! Successivo Supernatural - Recensione 14x05