Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×10 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutti e bentrovati nella nostra recensione settimanale di Grey’s Anatomy. La quindicesima stagione sta prendendo un giro che mi piace molto, poi non so a voi.

Nonostante ci siano degli episodi meno “pieni” dove magari non succedono mille cose al minuto, devo dire che questo tono più leggero che Krista sta donando alla serie è molto gradevole. È bello poter ridere con i nostri chirurghi preferiti per qualche minuto.

Detto ciò, analizziamo l’episodio intitolato Help, I’m Alive, a parer mio, molto bello. Finalmente abbiamo rivisto Catherine, e il giorno dell’intervento si sta avvicinando ed io ho sempre più paura che possa succedere qualcosa di veramente BRUTTO, MA BRUTTO DAVVERO.

Se muore Catherine io mi licenzio, me ne vado proprio.

Ora, cercando di mantenere la calma, entriamo dei dettagli dell’episodio!

LINCOLN E MEREDITH

Questi dueeee.

A parte che a dire Lincoln mi pare di parlare del personaggio di The 100.………RIP.

Comunque, anche se nella scorsa recensione avevo detto che mi piaceva la coppia Meredith-DeLuca, mi sa che devo un attimo ricredermi dopo le scene viste in questo episodio. Partendo dal fatto che amo la Meredith str***a, mi piace vedere come in tutti i modi cerca di non dar peso alle battute e al fatto che Link le muore praticamente dietro, anche se poi l’abbiamo vista lasciarsi andare un attimo quando in sala operatoria hanno parlato del tumore che aveva da piccolo e quando poi l’ha aiutata per la festa di Bailey awww.

Amo il fatto che Jo stia in tutti i modi cercando di farli mettere insieme e convincere l’un l’altra che sono fatti per stare insieme, e sinceramente, dai, come si può pensare il contrario dopo l’ultima scena? Tra l’altro, il messaggio di DeLuca…….. povero.

CATHERINE

Questa donna è una forza della natura, e Debbie Allen è una delle persone più talentuose che conosca.

Catherine Fox ha operato una donna per ore intere senza neanche mai fare una piega e senza mai lamentarsi, nonostante stesse soffrendo molto. Il suo gesto è stato davvero ammirevole, soprattutto per il fatto che ha cercato in tutti i modi di preservare l’utero della ragazza, fallendo poi ed esprimendo tutto il suo dispiacere e dolore, sia fisico che morale, in una litigata pesantissima in sala con Jackson e Richard.

Ovviamente, i due uomini della sua vita hanno tutto il diritto di essere preoccupati per lei e per insistere sul fatto che deve riposare e non stancarsi troppo, ma tutti noi conosciamo Catherine e sappiamo benissimo che, anche in questa situazione veramente delicata, lei non si tira indietro e non si arrende mai.

Nel prossimo episodio finalmente si saprà quale sarà il destino della Fox, ma spero vivamente che non muoia. Anche se non è presente in ogni episodio, è un personaggio meraviglioso, e Jackson e Richard soffrirebbero da morire, e non voglio questo per loro dueeee. Quando Catherine ha tirato in ballo la storia del bar mentre i tre litigavano sono rimasta praticamente come Richard, ci sono rimasta malissimo vi giuro.

Quello è stato davvero un colpo basso.

AMELIA/OWEN/TEDDY

I miei Omelia HANNO TRIONFATO.

Devo ammettere che avevo qualche dubbio a riguardo eh, perchè sappiamo che Owen non è proprio bravo a prendere le decisioni giuste al momento giusto, ma sono molto felice che alla fine sia tornato da Amelia.

Durante l’episodio ci sono stati alcuni momenti durante i quali Teddy mi ha dato molto fastidio, come quando è rimasto paralizzato ed era nel letto perfettamente monitorato ed al sicuro. Non so perchè ma mi ha infastidito il fatto che sia rimasta in stanza con Owen, probabilmente perchè volevo fosse Amelia quella persona.

Sono rimasta allibita quando Owen ha offerto il suo lavoro a Teddy, giuro che ho urlato “COSAA?!” talmente forte che l’hanno sentito pure loro. Mi è sembrata una mossa avventata, messa a caso solo per far rimanere in qualche modo Teddy a Seattle.

E POI SCUSA COME TI PERMETTI DI DIRE CHE C’È ANCORA UN POSTO IN PRONTO SOCCORSO CHE ANCORA NON È STATO PRESTO? ERA IL POSTO DI APRIL.

HO DETTO TUTTO.

Comunque devono dare un Oscar agli Omelia per le loro dichiarazioni, perchè sono troppo, troppo, troppo, troppo, troppo(…………………………………..)troppo belle.

 

MINI SCLERI

1. Vogliamo parlare di quanto è bello Koracick mentre ammira Jo tipo innamorato? Vi giuro che ho riso un sacco, anche se è TOTALMENTE capibile la sua reazione, c’mon.

Inoltre, quanto sono stati dolcissimi Jo ed Alex in questo episodio? Durante il caso della coppia che doveva sposarsi?

Devo ammettere, però, che Jo mi è sembrata veramente strana durante l’episodio, magari è solo una mia impressione ed era giù di morale per la ragazza ed era grata del fatto che, appunto, entrambi loro fossero vivi. Spero solo di vedere altre scene Jolex molto presto. I miss them!

2. DELUCA.

Quanto è stato bravoooooo, ha salvato la vita a quella ragazza tutto da solo, senza che nessuno gli dicesse cosa fare (dal momento che Owen era paralizzato). Ho provato un grande senso di orgoglio quando ho visto che era di nuovo in sala operatoria e che la ragazza era ancora viva, e quando Alex gli ha spiegato che aveva finito e che aveva fatto un ottimo lavoro ho tipo urlato. Quel ragazzo ha davvero tantissimo potenziale, basta lasciargli un po’ più di libertà che avviene la magia.

 

Ultimo sclero, giuro: GLI SCHMICO

Quanto. Sono. Belli.

A parte che Levi è stato un sacco dolce in questo episodio, è riuscito da solo ad intubare Owen e si è assicurato che stesse bene, inoltre sono molto fiera di lui perchè finalmente vuole far vedere al mondo chi è veramente e cosa è capace di fare, senza più nascondersi dietro al nome “Occhiali”.

Detto ciò, per oggi si conclude qua la recensione, alla prossima settimana!

 

-Miriana

 

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×10 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.