Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×14 | The Redheads Diaries

Buongiornissimo a tutti ladies and gentlemen, oggi siamo di nuovo di ritorno con la nostra quattordicesima recensione di Grey’s Anatomy.

Con il prossimo episodio la serie raggiungerà un record pazzesco, con i suoi 322 episodi, ed io sinceramente non vedo l’ora di scoprire cosa Shonda e Krista hanno in serbo per noi. Ora, però, concentriamoci sull’episodio di questa settimana, chiamato I Want a new Drug.

Episodio ricco di emozioni e lacrime, almeno per quanto mi riguarda. Inizio col dire che la strage fatta al parco, con tutti quei ragazzini in overdose mi ha scioccata particolarmente. Vedere 10 mila ambulanze ferme davanti al Grey Sloan con tutte quelle vite appese ad un filo è stato davvero toccante, soprattutto perchè le persone in pericolo erano ragazzini, e sinceramente ho pensato quello che ha pensato anche Link, e cioè che non importa quanto tu possa aiutare una persona, ci sono comunque mille pericoli e mali al mondo.

Iniziamo subito!

AMELIA, OWEN, LEO E BETTY

La famiglia Hunt, o quasi.

Collegandomi appunto con la tragedia del parco, passo subito a parlare di questi magnifici personaggi e delle cose orribili che hanno dovuto affrontare in questo episodio. Purtroppo, ad inizio episodio abbiamo visto Owen ed Amelia che hanno salutato Leo, perchè ora, con l’arrivo dei genitori di Betty, lui e la sua famiglia Hunt devono separarsi. Già all’inizio sono partite le lacrime per Owen, una volta che era veramente felice deve vedere la felicità essere letteralmente portata via da lui.

Quell’uomo è troppo dolce.

Chiamato in ospedale per l’emergenza, però, ecco che si trova la sorpresa: Betty è tornata, ma è fatta e sta per morire.

AWESOME.

Con l’arrivo di Amelia le cose sono degenerate rapidamente e le emozioni uscivano pure dallo schermo. Vi giuro che aspettavo il momento di incontro tra Amelia e Betty da tipo due episodi, ma non avrei mai immaginato che  sarebbe stato così. Avevo un sacco paura per lei, perchè se fosse morta Betty poi Amelia si sarebbe spezzata, e questa volta non so se sarebbe riuscita a superarla ed a sopportare il dolore.

Il crollo emotivo che ha avuto quando anche il fidanzato di Betty è morto è stato devastante, soprattutto dopo il discorso di Link altrettanto commovente e straziante. Li si che ho pianto da morire, Amelia si è lasciata andare a tutto il dolore che ha trattenuto nei giorni precedenti, sia per Betty che per il piccolo Leo. Vi giuro che se quella donna non riceve almeno una gioia io ammazzo tutti.

Una cosa negativa però devo dirla.

Sono stata felicissima che Teddy abbia operato la piccola Betty e sia riuscita grazie al cielo a salvarla, e soprattutto sono felice per Amelia che non ha perso la ragazza alla quale tiene molto, ma c’è anche da dire che la sua operazione l’hanno trattata molto sbrigativamente.

Noi in fondo abbiamo solo visto Teddy che prende la decisione di aprirla e l’abbiamo vista in camera mentre si stava svegliando, a me sarebbe piaciuto vedere l’operazione e vedere se ci sono state complicanze o momenti difficili.

P.S: Ho trovato molto commovente il gesto di Amelia, quando non appena Teddy dice che Betty è in terapia intensiva lei si butta tra le sue braccia stringendola forte. È stato un gesto così forte e spontaneo che veramente mi ha fatto piangere il cuore.

MEREDITH

La campionessa.

L’unica e sola Meredith Grey, colei che ha battuto il record dell’ospedale per l’operazione più lunga mia avvenuta. Non avevo dubbi che potesse operare per 27 ore di fila, ma seguire i momenti dell’operazione e vedere tutti così orgogliosi di lei mentre applaudono in sala operatoria è stato abbastanza commovente.

Questo vuol dire che dovrà superare il suo stesso record di nuovo!

Si, Bokhee, è una supereroina.

Gesto molto carino anche quello di Andrew, che quando la vede sul lettino morta dalla stanchezza che sta dormendo la porta in stanza per farla riposare meglio. AW.

Si è guadagnato un punto.

JOLEX

Finalmente hanno fatto vedere delle scene con i miei amori.

Con il fatto che si parlava di droga è saltata fuori la storia di una madre che ha lasciato il figlio da solo al parco per andare a comprarsi le pasticche. Ciò ha fatto riaffiorare i ricordi del padre di Alex, che come anche lui ha spiegato, l’ha abbandonato nel  parcheggio di un bar per andare a comprare la droga dimenticandosi di lui.

Per questo quando Jo ha cercato di convincere il marito della donna a prendersi cura di lei lui ha insistito perchè si prendesse prima cura del bambino, ad ogni costo.

L’amore che esce dagli occhi di Jo ogni volta che guarda Alex è qualcosa di indescrivibile, si vede veramente a km di distanza che lei è persa di lui e viceversa. Il loro è un amore vero, genuino, stupendo, si prendono cura l’uno dell’altra e si sostengono a vicenda. Non c’è cosa più bella.

Ora regalatemi un bambino Jolex e nessuno si farà male.

Penso di aver raggiunto la fine anche di questa recensione, ora ci aspetta l’episodio record della serie ed io ho sinceramente paura di piangere tipo dall’inizio alla fine.

Buona settimana!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×14 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.