Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×21 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutti follettini e folletti… Ah no ho sbagliato.

Sono tornata con la mia recensione settimanale di Grey’s Anatomy. Finalmente è arrivato l’altro tanto da me atteso episodio, incentrato sulla bellissima Amelia Shepherd.

L’episodio, chiamato The Good Shepherd, mi è piaciuto davvero davvero davvero tanto, ovviamente preferisco gli episodi speciali a quelli normali perchè comunque, parlando sinceramente, sono 15 stagioni che mi presentano casi su casi (che va bene eh), ma almeno così si cambia un po’.

Non posso esprimere con le parole quanto io ami e rispetti la piccola Amelia, che sembra uno scricciolo anche se dentro di se ha la forza ed il coraggio di un leone. Sono così fiera di lei, della strada che ha fatto da quando era ragazzina ad ora che ha operato su un caso molto rischioso salvando, però, la vita a Jonah.

Finalmente abbiamo rivisto e conosciuto le sorelle Shepherd, che hanno intrappolato Amelia in una riunione di famiglia a dir poco imbarazzante e disastrosa. L’hanno fatta sentire di nuovo una ragazzina di 15 anni che combina disastri, non l’hanno trattata come una famosa neurochirurga e donna.

AMELIA E OWEN (LINK)

L’inizio dell’episodio bellissimo, con loro due che amoreggiavano tranquilli nel letto per poi mangiare PIZZA PER COLAZIONE (il mio stile di vita) in un vecchio ristorantino, e ditemi se non l’avete pensato, sembravano una vera coppia. Mi è piaciuto il fatto che comunque piano piano si stanno conoscendo e aprendo l’uno all’altra, anche se Link non sapeva mooolte cose su Amelia.

Con l’arrivo di Nancy che compare davanti alla quasi-coppia così all’improvviso, Amelia pensa bene di spacciare Link per Owen (capibile scelta), e cerca di scappare dalla sorella maggiore che, alla fine, riesce ad incastrarla per la cena. Con grande sorpresa e stupore di Amelia, ecco che arriva anche la famosa Katheleen, che mette a dura prova il nostro Link, che con qualche complimento se la cava alla grande.

PICCOLA PARENTESI:

Troppi riferimenti a Derek in questo episodio, non ce la faccio.

Mentre sembra andare tutto bene per Amelia, ecco l’arrivo della persona più inaspettata di tutte: LA MADRE.

Dolcissima donna che con nonchalance fa cadere il travestimento di Link in 0,2.

Fossi stata in Amelia in quel momento sarei corsa a gambe levate, ma ecco che tutti i segreti della Good Shepherd vengono a galla, facendola sentire piccola piccola e aumentando il senso di colpa che fa esplodere la mia amata. Ed ecco che Link fa un gesto davvero nobile che ha sorpreso decisamente molto Amelia e anche me ad essere sincera, anzi mi sono anche commossa.

In questa scena vi giuro che volevo entrare nello schermo e abbracciare Link per aver avuto il coraggio di difendere Amelia davanti a tutta la sua famiglia. UN APPLAUSO A QUEST‘UOMO. Come avevo già accennato in un’altra recensione, penso davvero che Link sia la persona giusta per Amelia, perchè lui è un patatone, è spensierato, è “leggero”, gentile e si vede che tiene molto a lei, e questo è tutto il contrario di Amelia, che è molto ansiosa per tutto.

Non so se l’avete notato anche voi, ma quando i due erano sul taxi di ritorno dalla cena, che Amelia era leggermente arrabbiata con Link dal momento che aveva fatto scoprire all’intera famiglia di Betty e Leo, Amelia dice una frase, dopo che le sorelle le dicono che non riesce a farsi amare ed amare, che mi ha fatto pensare che fosse pronta a correre in Molise.

Dice qualcosa come:

Sai troppe cose

E poi si stoppa, come se si sentisse troppo esposta e troppo nuda pronta ad essere ferita di nuovo, e pronta a correre.

MAMMA SHEPHERD

Dopo la cena speravo che Amelia avesse l’occasione di parlare di nuovo con qualcuna delle sorelle, pensavo infatti che incontrasse Nancy dopo il mitico intervento fatto su Jonah, e invece ecco che ritroviamo Mamma Shepherd, e qui partono le lacrimone.

Finalmente abbiamo visto una scena meravigliosa tra le due donne, dove abbiamo potuto sentire anche la versione della madre di Amelia, che ha raccontato di quando lei era piccolina ed era anche quella che si lanciava nelle cose, e se ci pensate è anche quello che fa ora, che ha sempre fatto.

Un colpo al cuore quando ha parlato di Derek e del fatto che, dopo la tragica morte del padre, lui è stato l’unico che l’ha protetta e che le è stato accanto. Questo mi spezza il cuore, soprattutto se ripenso alle scene tra loro due.

Per non parlare poi di quando la madre le spiega che si era allontanata da lei dopo che il padre era morto perchè Amelia le ricordava troppo lui e non riusciva a sopportare il dolore. ADDIO.

Sono troppo contenta per la loro riappacificazione e per l’abbraccione che si sono date al parco, è stata una scena molto toccante e io sono così contenta per Amelia, si merita l’amore della madre.

Sono anche super contenta per la scena di Link ed Amelia, che sono troooooppo carini, io li amo veramente non ce la faccio. Voglio vederli insieme per sempre.

P.S: Il bellissimo parallelismo tra la cena con le sorelle biologiche e la chiacchierata con le sue altre sorelle è stato davvero magnifico, ho amato la scelta di far vedere anche Mer e Maggie.

Ok, penso di aver detto tutto. Ci sentiamo la prossima settimana, e non dimenticate di passare dalla nostra affiliata.

Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×21 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.