Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×22 | The Redheads Diaries

TA-DAAAAA.

BUONA PASQUA BELLISSIME CREATURE! Eccomi di ritorno con una nuovissima recensione di Grey’s Anatomy, che purtroppo sta portando al termine la sua quindicesima stagione. Ugh.

Siamo tornati tutti quanti al Grey Sloan, e dopo gli avvenimenti accaduti durante gli episodi precedenti, stiamo guardando come le persone, specialmente Jo, stanno vivendo la loro vita. Episodio, intitolato Head Over High Heels, abbastanza pieno di emozioni direi, che tra la storia di Jo, NikoWebber e Owen le lacrime sono scappate.

Iniziamo subito!

JO

Eh si, inizio proprio da lei.

QUALCUNO.LA.AIUTI.

Allora, iniziamo col riconoscere il grande passo che ha fatto, ossia quello di recarsi in ospedale (ok, era ubriaca, ma apprezziamo lo sforzo). Dev’essere stato molto difficile per lei anche solo alzarsi dal letto per andare a lavoro, ha comunque mostrato, almeno secondo me, di voler in qualche modo andare avanti e superare la cosa, anche se lo sta facendo per conto suo e non nel migliore dei modi.

Alex preoccupato è un cuoricino, ed ovviamente decide di parlarne con Mer che, da brava donna saggia, le dice di darle spazio e tempo per capire quello che è successo e processarlo, per poi parlarne con lui QUANDO SARÀ PRONTA. Questa secondo me è una delle cose fondamentali che Alex deve capire, io so che è preoccupato e pensa che Jo sta pensando di lasciarlo, ma non può costringere una persona che ha passato tanto a parlarne per forza perchè tu vuoi sapere. Bisogna rispettare le decisioni altrui, ma ciò non toglie che capisco benissimo come si sente Alex e la sua reazione è quella che avremmo tutti.

Qui, entra in gioco il mio Jackson (su consiglio di Meredith).

Avendo passato un’esperienza simile a quella che ha passato la piccola Jo, anche io pensavo che fosse proprio lui a smuoverla per poi riuscire a farle parlare, o almeno farle tirare fuori qualcosa. Ho apprezzato davvero il fatto che nonostante al primo tentativo non sia riuscito ad “attirarla” ci ha riprovato, volevo davvero aiutarla, senza farlo come favore per Mer. Mi è piaciuta anche la decisione di non dire a nessuno (o quasi) che era ubriaca, ma certo non deve più accadere.

Avevo pensato che potesse essere vodka quella che aveva nella bottiglia, perchè comunque se l’è portata dietro tutto il tempo e mi pareva strano far notare così tanto una bottiglia piena d’acqua, non l’hanno mai fatto, quindi..

Ho davvero amato Jackson in questo episodio, anche se alla fine non è comunque riuscito nella missione, sono sicura che ha smosso qualcosa in Jo.

Per non parlare poi della scena finale, CIAONE.

H E L P M E

Cioè, prima Alex parla con Meredith del fatto che tutte le donne con le quali è stato l’hanno lasciato, Meredith lo convince che questa volta è diverso, E POI LEI SE NE ESCE CON QUESTA FRASE.

NO.

Shonda, non lo accetto, rifiuto l’offerta e vado avanti.

L’unica cosa che spero e che attendo con tantissima ansia è che Jo prima o poi si renda conto che continuando con questa strada può perdere Alex e che non può affrontare la depressione da sola, anche se ho visto il promo del prossimo episodio ed ho paurissima perchè si vede lei correre mentre piange E IO VOGLIO SAPERE PERCHÈ.

OWEN

MANTENIAMO LA CALMA.

Grazie al cielo ha pensato bene di fare la terapia consigliata da Megan, ed anche se dapprima era un po’ scettico, e anche io lo ero, ecco che (quanto meno) ha deciso di collaborare cercando di capire, finalmente, da dove arriva tutto lo stress che ha dentro.

NOTIZIA SHOCK: non è la guerra la sua causa dello stress.

Infatti, ecco che le lacrime scendono, mentre Owen racconta di quando ha vinto un premio a scuola, quando aveva 10 anni, scoprendo però non appena tornato a casa che il padre era morto. Vi giuro che il modo in cui lo racconta e spiega cos’ha detto la madre e come si è sentito, quel senso di colpa per essere stato felice mentre la madre soffriva, è stato troppo.

Come ha detto il dottore, lui ha paura che, subito dopo la felicità, succeda qualcosa di disastroso che gli poterà via tutto, ma ora deve capire che ha Leo con lui, che sta per avere una figlia da Teddy e che avrà sempre e comunque il sostegno di Amelia.

Quando poi l’ha fatto mettere in una certa posizione e lui è scoppiato a piangere SONO MORTA.

So che negli scorsi episodi non mi è andato a genio, ma vederlo in quel modo, così fragile, è una cosa che non succedeva da anni posso dire, e mi ha colpita molto.

PICCOLI APPUNTI:

1. Nico COME SI È ANCHE SOLO PERMESSO DI PENSARE E DIRE LE PAROLE CHE HA DETTO A LEVI?!

MA VI PREGO, LA SUA FACCINA QUANDO SI È PRATICAMENTE SENTITO DIRE DAL SUO AMORE GRANDE CHE NON È ALTRO CHE UN FALLIMENTO.

I CAN’T.

Capisco come si è sentito Nico, come stava dopo che ha terribilmente perso un paziente, ma dai era proprio necessario reagire così? Alla fine Levi stava solo cercando di aiutare e voleva stargli vicino.

2. Meredith con i bimbi è stata troppo carina, aw. Ho adorato come ha affrontato l’argomento “De Luca” con i tre marmocchi e gli abbia chiaramente detto che questo non cambierà il suo rapporto di madre con loro, è stata una scena molto tenera.

3. Mi è piaciuto il fatto che sia la Bailey che Richard abbiano incontrato qualcuno di loro vecchia conoscenza, soprattutto sono contenta per Richard che ha ritrovato Gemma ed è convinta e sicura di voler tornare sobria, e sono quasi quasi sicura che uno dei due diventi lo sponsor dell’altro. (Spero).

Ok, penso di avervi detto tutto, ora torno a mangiare, buona lettura a tutti e non dimenticate di visitare la mia affiliata!

Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×22 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.