Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×24 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutti ragazzi e ragazze, eccoci giunti al PENULTIMO episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy.

Episodio che io definirei esplosivo e pienissimo, ma pieno zeppo, di emozioni. Sono successe tantissime cose, una dietro l’altra, che insieme hanno reso l’episodio davvero molto bello ed intenso, come sinceramente non si vedeva da qualche tempo.

Inizierei col dire THE FOG IS COMING.

Anzi, a Seattle è già arrivata, ed ha reso la vita difficile a praticamente tutti i medici del Grey Sloan, a partire da Schmitt ed Owen che sono in macchina con una paziente super importante, ad arrivare a Maggie e Jackson, bloccati sul cucuzzolo della montagna.

A parte la catastrofe naturale, abbiamo anche quella all’interno dell’ospedale, che forse è ancora più preoccupante.

Partiamo, comunque, dal mio personaggio preferito.

JO

La mia bambina.

Finalmente, dopo giorno agonizzanti e lunghissimi, la nostra Jo era pronta a dire la verità su quello che è successo a Pittsburg, e quella che finalmente riesce ad estrapolarle qualcosa è proprio Meredith, colei che ne ha passate più di chiunque altro. Io questo duo continuo ad amarlo sempre di più, e pensare che all’inizio si odiavano a vicenda…

Sentire il nome di Derek un’altra volta è stata una pugnalata dritta dritta nello stomaco, come anche risentire la storia di quando Mer è caduta in mare ed è quasi morta. Mi è piaciuto come lei ha innescato qualcosa in Jo che alla fine le ha fatto dire la verità, che è frutto di una violenza sessuale, ma sentirla dire che non dovrebbe esistere e che è sbagliata è stato bruttissimo, forte e davvero orrendo, nessuno dovrebbe mai sentirsi così.

Ma purtroppo è così la depressione, fa schifo e ti fa sentire da schifo, ma sono veramente contenta che ora si sia liberata almeno leggermente del peso che portava sul cuore.

Sono anche sollevata per il fatto che alla fine abbia dato ascolto a Meredith e si è convinta a parlare sia con la Bailey che con Alex, che poverino era tutto preoccupato ad inizio episodio, piccolo cucciolo di labrador.

Ditemi che questa non è la cosa più bella che abbiate mai visto e state mentendo a voi stessi e a me.

DELUCA E MER

A parte il fatto che, ripeto, Meredith è stata magica in questo episodio e l’ho amata alla follia, il nostro Andrew è parecchio nei casini.

La riunione che Miranda e Catherine hanno svolto si è rivelata essere, SORPESA SORPRESA, per il fatto che la nostra genia ha messo il nome di Ellis sulla cartella di Gabby, e proprio quando Mer entra nella camera iperbarica con Alex e Gus, arriva DeLuca che da persona intelligente SI È PRESO LA COLPA DI TUTTO E PROBABILMENTE FINIRÀ IN PRIGIONE.

La mia reazione:

Qualcosa mi aspettavo, sentivo proprio che qualcosa di brutto stava per accadere, ma lui che si “sacrifica” per lei… ADDIO. Comprendo in pieno la sua mossa, infatti anche lui mentre parla con Mer praticamente le dice che l’ha fatto per i suoi figli, però devo dire che la sua scelta mi ha spiazzata comunque. Però, meglio lui che Meredith!

TEDDY

QUANTE COSE SONO SUCCESSE?!

Allora, partendo dal fatto che per tutto l’episodio Teddy ha ammirato Owen operare con la donatrice per Gus ed io pensavo che fosse perchè non vede l’ora che nasca la bambina per vederlo padre ed è felice della persona che è diventata, E INVECE NO.

Corre a casa di Owen, trovando Amelia, e le sputa in faccia tutti i suoi sentimenti per lui, compreso il fatto che lo ama ancora e che è stato l’unico uomo a farla sentire amata ed averle fatto provare certi sentimenti….. IO NON HO PAROLE.

Questo triangolo amoroso ce lo stanno portando dietro da circa 10 anni, ed io scommetto l’anima che la persona alla quale si riferiva Owen lo scorso episodio è Amelia, e Teddy via di nuovo nello stesso circolo. Che poi, seriously Teddy? Dopo tutto quello che Owen le ha fatto passare, dopo il fatto che è andata da lei in Germania per una notte (mettendola incinta) e tornando poi il giorno dopo da Amelia, non riesco proprio a capirla. Cioè, ok l’amore non si può controllare, ma un po’ di testa!

In più, come se il carico di emozioni fosse troppo basso, a Teddy si sono rotte le acque, questo vuol dire che nel prossimo episodio partorirà E IO NON VEDO L’ORA.

Mi dispiace veramente troppo per Tom, con tutto quello che sta facendo per lei, le è sempre accanto e già ama l’esserino che Teddy porta in grembo (pur non essendo sua la bimba), le trova l’appartamento perfetto e le costruisce la culla per la bambina, e poi lei si sveglia così…

Io comunque ci scommetto l’anima che Owen alla fine si dichiara di nuovo ad Amelia, o ad una persona completamente a caso, e Teddy ci rimane fregata di nuovo.

Siamo giunti alla fine anche di questa penultima recensione, a settimana prossima con il finale!!

Passate dalla nostra affiliata!

Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×24 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.