Crea sito
alt: greys-anatomy-recensione
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 16×01 | The Redheads Diaries

Finalmente, dopo un tempo che mi sembrava interminabile, siamo arrivati alla tanto attesa recensione della 16×01 di Grey’s Anatomy!

Tanto per cominciare, ben tornati a tutti coloro che ci hanno seguito negli anni passati e ben arrivati ai nuovi lettori! Sono sempre Miriana (Simba per gli amici) e sono carichissima e pronta a recensire il medical drama che tanto amo.

Siamo tornati finalmente al Grey Sloan e ripartiamo da dove ci siamo lasciati, con Mer, Alex e Richard sono stati arrestati, DeLuca in prigione, Jo in un ospedale psichiatrico e Teddy+Owen con la nuova arrivata, Allison. Assistiamo, però, a vari salti temporali che ci portano fino al giorno corrente, dove sembra che tutti siano felici e stiano bene.

Non voglio dilungarmi troppo sulle premesse, anche se c’è da dire che come primo episodio non è stato male, un po’ confusionario a tratti, ma sempre e comunque emozionante. Ora entriamo nei dettagli.

La recensione della 16×01 di Grey’s Anatomy, intitolato Nothing Left to Cling To, inizia proprio con loro:

JOLEX

Per chi non lo sapesse, loro due sono la mia ragione di vita e la mia coppia preferita in assoluto in Grey’s Anatomy. Dire che mi si è spezzato il cuore nel vedere Jo entrare in clinica e lasciare il “via libera” ad Alex per fuggire è davvero riduttivo.

Capisco profondamente il suo punto di vista, dal momento che il nostro Karev ha sofferto come pochi per varie storie finite tragicamente, e sinceramente avevo molta paura che anche questa storia potesse in qualche modo crollare e finire come tutte le altre.

L’incontro tra la coppia nella clinica è stato molto toccante, i due si sono finalmente aperti l’uno all’altra spiegando le loro paure ed emozioni, e si vedeva proprio negli occhi di Jo che ancora stava male e soffriva per la situazione. Mi si è stretto il cuore.

Sentirla dire di non sentire di meritare l’amore che Alex le stava offrendo è stato devastante, si sentiva come spazzatura, e si incolpava di essere nata da un orribile atto. Sfido chiunque ad affrontare quello che ha affrontato lei ed avere la straordinaria forza di farsi aiutare ed uscirne tutta d’un pezzo.

Io la amo.

Mi è piaciuto il fatto che abbiano sottolineato che la depressione non si cura con un semplice mese in clinica, come Jo ha spiegato ad Alex che non è magicamente guarita. E qui, arriva la mia morte…

ALEX CHE LE RICHIEDE DI SPOSARLO.

Io mi sento male.

Ditemi voi se questo non è vero amore, perchè io sono scoppiata in lacrime quando ho sentito quel “Si” uscire dalla bocca di Jo. In qualche modo sapevo che alla fine sarebbero tornati insieme, ed io non potrei essere più felice. Ora manca solo un pargolo per terminare il quadretto…

Just saying.

(Intanto questa recensione di Grey’s Anatomy sta diventando lunghissima, come tutte le altre d’altronde…)

TEDDY, OWEN E ALLISON

Tanto per cominciare, quanto è bella quella bambina?!

Come coppia continuano a non piacermi, ma le cose forse si possono evolvere, anche perchè adoro quando interagiscono con Allison. Questa volta, sembra che Owen stia facendo sul serio le cose, ed ha persino venduto la casa che condivideva con Amelia per prenderne un’altra con Teddy, Leo e la nuova arrivata in famiglia.

Sono quasi convinta che questa volta dureranno, o almeno lo spero per Teddy, che ha già sofferto troppe volte per le scelte stupide di Owen, e spero che questa volta pensi alle conseguenze delle sue azioni e magari anche al bene della partner e non solo al suo.

Per quanto riguarda il mio Tom Koracick, che (non per dire eh) è diventato capo della Catherine Fox Foundation e io ADORO, non lo merita nessuno. Trovatemi un altro uomo che, dopo essere stato mollato senza nemmeno saperlo, torna da Teddy per conoscere Allison e dirle che la ama e che continuerà ad aspettarla.

I’ll wait.

AMELIA E LINK

Niente da dire se non che li amo alla folliaaaaaa.

Anche per loro sono veramente molto contenta che si stiano rimettendo insieme, e questa volta stanno facendo le cose per bene e si stanno conoscendo come si faceva ai vecchi tempi, perchè è di questo che ha bisogno Amelia ora.

Per non parlare poi del miracolo medico che sono riusciti a compiere insieme, facendo tornare a sognare la coppia ed avere speranza.

Ed ora scusate ma stiamo davvero dicendo che Amelia è incinta? NO PERCHÈ IO STO MALE.

LA.SUA.FACCIA.

Io sinceramente sospettavo qualcosa quando ho visto Carina non per niente sorpresa dalla visita, e stavo proprio aspettando le fatidiche parole per vedere la reazione della Shepherd. Io già sto fantasticando su un bellissimo futuro tra lei, Link e i loro bellissimi bambini, MA bisogna ora vedere come la prenderà lui, e ho paura.

Di solito queste cose non sono mai semplici in Grey’s Anatomy, per questo ho l’ansia. L’unica cosa che spero per entrambe e soprattutto per Amelia è che Link non la prenda male e che non scappi, perchè questo potrebbe danneggiare molto Amelia, e nessuno può ferirla chiaro?!

JACKSON E MAGGIE

Come già spiegato nelle recensioni delle vecchie stagioni, loro due come coppia non mi sono mai piaciuti tantissimo. Detto ciò, ho odiato come Jackson si sia comportato in questo lasso di tempo che ci ha condotti dalla fine della 15 fino ad oggi.

Capisco il suo ragionamento su Maggie, in effetti loro due non andavano più tanto d’accordo ultimamente, ma addirittura buttarsi subito tra le braccia di un’altra non mi è sembrato affatto corretto.

Praticamente sta rifacendo ciò che anche Owen ha fatto, e che ho odiato.

Mi è anche dispiaciuto per Maggie, perchè lei ci stava davvero provando a far funzionare la relazione, e sicuramente non è stato bello e facile per lei, soprattutto la scena finale, dove mi ha fatto molta tenerezza sentirle dire che non sono nemmeno amici.

(senza contare che sarebbero in teoria fratellastri…)

Ora voglio proprio vedere come si evolverà la situazione, e vedere se magari anche Maggie si guarderà in giro per nuove storie.

*

Per quanto riguarda invece la situazione generale su Mer, ovviamente sono contenta che non sia finita in prigione, ma ho paura per quel provvedimento che prenderanno sulla sua carriera.

Da una parte so che non le toglieranno la licenza, ma, come ben sapete, non si sa mai cosa succede al Grey Sloan!

Detto ciò, non vedo l’ora del prossimo episodio e della prossima recensione di Grey’s Anatomy, quindi rimanete con noi e seguiteci sulla nostra pagina Facebook per qualsiasi informazione!

Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 16×01 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.