Grey’s Anatomy: Recensione 16×06 | The Redheads Diaries
Buon pomeriggio a tutt* e ben trovati sul nostro blog con una nuovissima recensione di Grey’s Anatomy!
Questo episodio, chiamato Whistlin’ Past the Graveyard, era dedicato ad Halloween e tutti sappiamo quanto questa festa sia amata e celebrata in America.
Personalmente amo questi episodi a tema, perchè rimangono comunque speciali e differenti per certi aspetti, ma devo dire che mi aspettavo di meglio da questo episodio. Tutte le scorse volte sono successe cose molto più interessanti e spaventose (se vogliamo definirle così) quindi ci sono rimasta un pochino male.
Devo anche ammettere che mi è difficile recensire questo particolare episodio, non essendo successo quasi nulla di eclatante, ma ce la metterò tutta per fare del mio meglio.
Ora, entriamo nei dettagli.
LINK E AMELIA
Le mie uniche gioie a parte i Jolex.
Quanto mi sta piacendo questa coppia non avete idea. Non pensavo che un pranzo tra loro due potesse trasformarsi in una riunione di famiglia, dove abbiamo avuto finalmente l’occasione di conoscere i genitori di Link.
Cosa c’era di meglio se non l’annuncio del loro ri-matrimonio?! Una mossa proprio da stile Grey’s. Mi ha stupita la reazione di Link alla loro sorpresa, anche se ragionandoci su sarebbe identica alla mia…
Mi è dispiaciuto molto vederlo così turbato dalla notizia, più che altro perchè, come ha appunto detto Amelia, quello era un giorno speciale per lui, un giorno del quale lui doveva essere al centro ed invece è stato di nuovo “schiacciato” dai suoi genitori.
Menomale che c’è Amelia pronta a consolarlo e facendo capire che, anche con un piccolo gesto, si possono cambiare le cose. E comunque ogni volta che li vedo insieme non posso far altro che innamorarmi sempre di più di questa coppia!
JOLEX
Visto che li ho nominati prima, parliamo subito di loro e DELLO SPAVENTO CHE MI HA FATTO PRENDERE JO.
A parte il fatto che adoro come Jo sia fedele ad Halloween e come riesca sempre a trovare il modo di sorprendere Alex, anche se non ha fatto altro che incrementare l’idea che il Pac North fosse infestato (cosa che sinceramente credevo anche io dopo aver visto la bellissima fossa che tenevano nascosta in giardino….).
Cooooomunque, arriviamo alla fine e alla bellissima decisione di Alex di FINALMENTE prendere come sposa Jo ufficialmente (e questa volta per davvero) ed io vi giuro, VE LO GIURO, che quando Jo stava recitando le solite parole ed ha detto
“I’m pregnant.”
IO.SONO.MORTA.
Ho urlato per cosa? PER UNO SCHERZO.
NO. QUESTO NON LO ACCETTO. Non si può giocare con i miei sentimenti in questo modo, Shonda. Ho rischiato l’infarto.
Io sto pregando da anni che questi due abbiano un bambino e non puoi farmi credere una cosa del genere per scherzo. Denuncio tutti.
Prima o poi la farò una recensione di Grey’s Anatomy dove scriverò direttamente a Shonda!
Ah, e solo io ho notato la felicità negli occhi di Alex quando Jo ha pronunciato quelle parole? Ho visto proprio il suo visino illuminarsi.. UGH.
MER
Devo dire che ha fatto moltissimo tempo in prigione.
Scherzi a parte, mi fa piacere che sia uscita dal carcere ed abbia riabbracciato i suoi bimbi adorabili, anche perchè si merita una gioia una volta ogni tanto.
Ho amato il fatto che abbia voluto aiutare la sua compagna di cella pagandole la cauzione, è stato davvero un gesto bellissimo and i’m proud.
Per quanto riguarda i bimbi invece, più precisamente Zola, mi ha fatto tantissima tenerezza quando ha parlato con Andrew di Derek (come se non mi si spezzasse il cuore ogni volta che lo nominano).
Mi è piaciuto molto il discorso che DeLuca ha fatto a Zozo, facendole capire che è impossibile dimenticare lui sia come padre che come dottore, una leggenda.
Secondo me sono state molto importanti le sue parole per far capire alla bimba che non sta cercando di rubare il posto al padre ne tanto meno di sostituirlo, ed è un argomento molto difficile da affrontare anche nella realtà.
Ah piccola parentesi, amo l’emotività della Bailey e non vedo l’ora di rivederla alle prese con un bimbo, sarà adorabile! (sempre se Shonda non decida di rovinare tutto…)
Ogni volta penso di non aver molto da dire su Grey’s Anatomy nella recensione, non so come mai mi ritrovo sempre sommersa dalle parole!
Per questa volta ho finito, continuate a seguirci su Facebook e alla prossima settimana!
–Miriana