Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 16×12 | The Redheads Diaries

ECCOMI. Vi ero mancata? Dopo una settimana sono tornata prontissima e carichissima per commentare con voi questo nuovo episodio di Grey’s Anatomy, con la recensione della 16×12.

L’episodio, chiamato The Last Supper, mi è piaciuto molto di più sicuramente degli ultimi due, dove non è successo un gran che, tranne Amelia e Link che hanno tenuto vivo il mio interesse durante i 40 minuti di episodio. Allora, la 16×12 ha avuto come protagonisti principali i nostri Levi e Nico (i miei nuovi bambini) e la famiglia Webber/Fox (se così si può ancora chiamare…).

Anyway, iniziamo subito dal mio cucciolo di foca:

LEVI

Questo personaggio sta facendo un’evoluzione pazzesca. Da che era lo specializzando più impacciato che faceva cadere i suoi occhiali all’interno dei pazienti, ora è diventato un medico rinomato e assolutamente da stimare, oltre ad essere una persona meravigliosa.

Lui e Nico sono veramente adorabili insieme e amo come Nico si sta prendendo cura di lui ora che deve riposare dopo il brutto incidente al bar che abbiamo visto nello scorso episodio. The Last Supper ci fa conoscere un altro parente di Levi, Zio Saul, che purtroppo ha lasciato il dolce Schmitt subito dopo averlo rivisto dopo anni. Per quei pochi minuti abbiamo potuto amarlo, ma la vera sorpresa arriva quando conosciamo Daniel, IL FIDANZATO DI SAUL.

alt: greys-anatomy-16x12

La loro storia mi ha ricordato molto anche una vecchia storia simile presentata sempre in Grey’s, che però coinvolgeva due pazienti.

Mi sono veramente piaciute le loro scene insieme, soprattutto è stato bello conoscere lo zio di Levi attraverso le parole dell’amore della sua vita, ma allo stesso tempo provavo molta tristezza. Infatti, quando Daniel ha fatto il discorso al nostro bimbo, spiegandogli che ora abbiamo la libertà di essere ciò che vogliamo e di stare con chi vogliamo, al contrario di lui, mi ha fatto venire i brividi.

Queste parole mi fanno pensare molto e portano molta riflessione in me, perché se ci pensate è tutto vero. Pensate a quante persone hanno sofferto e combattuto per i diritti della comunità LGBTQ+, non si può non supportare queste magnifiche persone che giorno dopo giorno cercano l’accettazione, cosa assolutamente senza senso visto che stiamo parlando di PERSONE.

Tralasciando questo piccolo sfogo, sono molto contenta della scelta di Levi di lasciare la sua casa, perché è giusto che viva la sua vita libero, senza vivere nel seminterrato della madre, nascosto.

In conclusione, amo Levi e Nico.

FAMILY DINNER

Beh che dire, se non contiamo la cena con Penny e quella con la famiglia di Amelia, questa di sicuro è stata una delle più imbarazzanti della storia di tutti gli show.

A parte il fatto che Jackson è stupido ed ha invitato così a caso Vic, senza nemmeno chiedere alla madre ma ok, e lei a sua volta ha pensato bene di invitare l’amico, quindi già partiamo benissimo.

Persino io mi sono sentita in imbarazzo e di troppo mentre guardavo l’episodio, volevo chiudere tutto per non disturbare Catherine.

Dopo le varie frecciatine e i finti sorrisi ecco che la bomba scoppia, e c’è anche da dire che Richard ha acceso la miccia tirando in ballo la storia dell’offerta di lavoro al Pach-North di Maggie. Come succede sempre, più di tengono dentro le cose più si esplode senza contenersi, ed infatti troviamo una Catherine al quanto irritata da tutta la situazione.

Mi si è spezzato il cuore vederla piangere, soprattutto durante la scena dove ammette di amare ancora Webber e io vorrei tanto dare un Oscar ai due attori che per me si meritano tutto. Sono stati bravissimi.

Un’altra delle coppie più amate e forti di sempre si separa, e allora mi domando:

COS’ É L’AMORE?! SE DUE COME LORO SI SEPARANO, COSA VOGLIO FARE IO?!?!?!?!?!

Che rabbia guardate. Nonostante ciò, capisco anche i sentimenti di Richard, che si sente ferito e tradito dalla sua stessa moglie, anche se devo ammettere che se l’è anche un po’ cercata, perché comunque Catherine non poteva fare gran che dopo le azioni di Webber.

Riguardo la proposta di lavoro così accennata da Alex (ma voi lo avete visto? Io no), la nostra Pierce ha pure accettato quindi praticamente entro la fine della stagione al Grey Sloan rimarrà solo Meredith, dalla disperazione se ne andrà pure la Bailey.

Ovviamente, alla risposta positiva di Maggie per l’offerta di lavoro, Catherine essendo Catherine tira fuori tutta la sua str********e e praticamente dichiara di voler comprare, o buttare al suolo, il Pach-North, il tutto davanti a Richard…

Wow.

E dopo questo direi che posso anche chiudere così la recensione della 16×12 di Grey’s Anatomy.

Grazie mille per la lettura, non dimenticate di seguirci su Facebook e alla prossima settimana!

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 16×12 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.