Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 16×19

Buon pomeriggio a tutt*, ovviamente sono sempre io la persona che vi perseguita la domenica pomeriggio, e sono tornata con la nuova recensione della 16×19 di Grey’s Anatomy!

Non sono pronta a recensire Love of My Life, dal momento che non mi aspettavo neanche mezza cosa successa in quest’episodio, e sono rimasta SCONVOLTA.

Abbiamo preso una pausa da tutto il casino che è successo lo scorso episodio con DeLuca, e devo dire che mi è dispiaciuto leggermente. Visto il modo in cui è finito l’episodio ero curiosa di vedere cosa combinasse ancora.

Ma quello che mi chiedo io è PERCHÉ NON CI POSSONO ESSERE CONFERENZE NORMALI E SUCCEDONO SEMPRE CASINI?!

Prima di tutto parlerò dell’evento “meno grave”:

HAYES

Mi ha fatto piacere vedere i ricordi ed il passato di questo personaggio che conosciamo così poco, ma che già amo (e spero si metta con Meredith).

Infatti, in quest’episodio abbiamo potuto conoscere la sua ex moglie, donna davvero bellissima e magnifica ad essere sincera, e l’abbiamo visto innamorarsi ed aiutare la moglie durante la sua malattia.

Inutile dire che il discorso di lei sul letto di ospedale è stato straziante, e purtroppo è quello che succede a moltissime persone che muoiono ingiustamente.

Sono contenta anche che lei abbia ribadito il fatto che va bene se gli uomini piangono, e ha ricordato ad Hayes che non deve per forza essere forte, ma va bene stare male e provare dolore. Questo secondo me è un argomento davvero importante che andava affrontato, e magari approfondito.

In più, aggiungo che ha fatto davvero bene ad arrabbiarsi con quell’uomo produttore del macchinario che ha ucciso la moglie.

TEDDY

Si è rialzata.

Teddy mi era sempre piaciuta nelle scorse stagioni, ma giuro che in queste ultime due non riuscivo a sopportarla, mentre in questo episodio ha guadagnato punti.

Anche qui, abbiamo rovistato tra il passato e scoperto una cosa che ancora non sapevamo.

Pensavo che il nome Allison per la figlia fosse totalmente random, E INVECE.

Non mi aspettavo per niente il risvolto che ha preso la sua storia, mai sarei andata a pensare che prima della guerra potesse essersi innamorata di una donna, che poi è morta nell’attentato alle Torri Gemelle.

alt: greys-anatomy-recensione-16x19

Brividi.

La storia tra la Altman e Allison mi ha commossa molto, ma devo dire che all’inizio non capivo. Non riuscivo a capire perché sia l’una che l’altra hanno tenuto tutto nascosto facendo soffrire la povera Claire, ma a storia completa tutto è chiaro, e l’amore è vasto e complicato.

RICHARD

Non so nemmeno da dove iniziare.

Sapevo che qualcosa di terribile sarebbe successo in questo episodio, e sin dai primi temori di Richard pensavo sinceramente si trattasse di Parkinson, MA ORA.

Quando ho visto Catherine nella sua stanza ero così felice, soprattutto vederli ridere e scherzare dopo aver fatto pace, perché sinceramente mi piacevano tantissimo, ed amo anche i singoli personaggi quindi desideravo il meglio per loro due.

Vedere come riuscivano ad ispirarsi l’uno all’altra era qualcosa di meraviglios, fino a quando Richard si gira per chiederle un consiglio, ma lei non è li.

Non c’è mai stata.

Ecco, li mi si è spezzato il cuore. Ho sentito una brutta sensazione e una stretta intorno al petto fortissima, immaginate lui come si sentiva felice dopo “aver fatto pace” con la moglie. Ero così contenta per Webber, ero davvero al settimo cielo, ma ora sono veramente molto preoccupata.

Più che altro, non riesco a capire cosa possa essere, perché sin dall’inizio mi è venuto in mente l’Alzheimer, perché questa malattia alla fine gira nella serie sin dalla prima stagione. Però ora, mettendo insieme i tremori, non so proprio trovare una spiegazione.

Vederlo salire sul palco e sentirgli dire il suo discorso è stato straziante, il discorso non seguiva un filo logico e lui era chiaramente confuso.

Ho paura di cosa possa accadere nel prossimo episodio, più che altro perché Maggie in questa 16×19 ha parlato di un possibile ictus… e dal promo del prossimo episodio le cose non si mettono bene per il capo dei capi.

Penso che anche questa mia recensione della 16×19 di Grey’s Anatomy sia finita, al prossimo episodio e BUONA FORTUNA A TUTTI.

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 16×19

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.