Grey’s Anatomy – Recensione 17×01/17×02 | The Redheads Diaries
Buon pomeriggio a tutti e ben tornati sul nostro blog. Finalmente siamo tornati con la nuovissima recensione di Grey’s Anatomy della 17×01 e 17×02!
No, nemmeno io posso credere che siamo già arrivati alla diciassettesima stagione quando sembra solo ieri che ho visto l’ultimo episodio della sedicesima. Sarà perchè siamo nel mezzo di una pandemia mondiale ed ormai tutti i giorni sembrano uguali…
INIZIAMO CON LA RECENSIONE DELLA 17X01 DI GREY’S ANATOMY!
Siamo tornati (almeno con la fantasia) al Grey Sloan Memorial Hospital con i nostri medici preferiti. Ci troviamo esattamente dove siamo ora, solo qualche mese fa, quando il covid ha iniziato a mettere sotto pressione tutti gli ospedali del mondo.
Anche il nostro ospedale di Seattle sembra star soffrendo, ma con la Bailey al comando le cose sembrano continuare ed andare avanti giorno per giorno. Purtroppo, per questa diciassettesima stagione hanno deciso di sbatterci la crudele realtà degli ospedali in faccia, e non è certo facile guardare il piccolo Schmitt alle prese con i decessi, che aumentano ora dopo ora.
Ma partiamo subito con quella che sarà la recensione di Grey’s Anatomy di ben due episodi, tanto per iniziare col botto!
DELUCA
Vorrei partire proprio con lui, che nel finale della scorsa stagione ci aveva lasciati veramente male. Infatti, ero un sacco preoccupata per lui perchè comunque, tra alti e bassi, a me lui piace come personaggio.
Grazie ai vari salti temporali, che per certi versi mi hanno anche confuso le idee, riusciamo a capire cos’è successo al cucciolo di Andrea dopo l’incidente con la ragazza. Nonostante stesse soffrendo lui stesso e Carina era assolutamente contraria all’idea, DeLuca si è comunque alzato ed è andato subito, senza esitare, ad aiutare quella ragazza che avevano mandato via nel finale della scorsa stagione.
Certo, non sapevano che poi sarebbe tornata e avrebbe rivelato tutta la verità, che non era nient’altro che quello che aveva sempre sostenuto Andrew. La ragazza era stata presa per traffico di esseri umani.
Sapevo sin da prima che lo confermassero nella sedicesima stagione che Andrea aveva ragione, me lo sentivo, e per una volta che era nel giusto ovviamente nessuno gli ha creduto. Ora, però, ha potuto rendere giustizia a se stesso e soprattutto salvare la vita della dolce ragazzina.
Sono molto contenta che, dopo essersi sfogato con tutta la rabbia che aveva in corpo e tutto il dolore che sentiva, abbia deciso di farsi aiutare dalle persone che lo amano e da un professionista. Infatti, grazie a questo è potuto tornare operativo nell’ospedale che tanto ama.
BAILEY
Oh, come mi era mancata.
Se non ci fosse lei non so cosa ne sarebbe del Grey Sloan, veramente.
Cominciamo col dire che mi dispiace tantissimo per lei, è una situazione difficilissima per tutti questa, anche nella vita reale (ovviamente), ma mi si stringe il cuore a vederla così terrorizzata, dopo tutto quello che le è successo, e ci credo che vuole che Richard sia ben informato su tutte le norme sanitarie.
Basta un attimo, una piccola distrazione, un piccolo errore per rovinare tutto.
Ora, dopo tutti gli sforzi che ha sempre fatto per tenere in piedi l’ospedale serve che qualcuno tenga in piedi lei dopo che è finita in mezzo ad una rissa!
Parlando dell’uomo degli uomini, si sto parlando di Richard Webber, sono così contenta che finalmente sia tornato operativo nel suo posto preferito nel mondo. Finalmente lo vediamo di nuovo accanto a Miranda e lo vediamo scherzare. Ricordiamoci che diavolo ha passato anche lui nella scorsa stagione, pover’uomo.
Si potrebbe quasi dire che tutto sta tornando normale al Grey Sloan, considerando la normalità odierna si intende…
JO E JACKSON
SCUSATE, COS’HO APPENA VISTO?!
Sin da subito la tensione tra i due mi è sembrata abbastanza strana, loro sono sempre stati amici quindi non vedevo il motivo di quegli sguardi e quell’atteggiamento così lontano da com’era prima.
Entrambe i personaggi mi piacciono tantissimo, ma non appena ho sentito il discorso di Jo con la sua strana richiesta di sesso il tutto mi è sembrato alquanto bizzarro. In compenso, però, la storia mi faceva anche ridere, ogni donna ha le sue esigenze quindi volevo sapere come andava a finire.
Ho subito capito che, anche se si fossero visti, non sarebbe andata come programmato.
Infatti, così è stato (si, sono una veggente).
La scena è stata un sacco divertente, la situazione che era partita davvero ardente si è subito spenta con un bel po’ di lacrime della nostra Jo, finite anche nella bocca di Jackson.
Anche se, a dire tutta la verità, quasi quasi mi sarebbero piaciuti insieme.
Penso di aver detto tutto sul primo episodio, ma concentriamoci sul secondo che è stata la vera rivelazione di questo inizio di stagione!
RECENSIONE DELLA 17×02 DI GREY’S ANATOMY
Ho intenzione di lasciare il colpo al cuore come ultimo argomento, quindi iniziamo dai miei preferiti:
LINK E AMELIA
Sempre shippati e sempre li shipperò.
Finalmente li vediamo insieme, felici e con una bellissima creatura tra le braccia. Ero ansiosa di sapere il nome del bambino, e chissà come mai non mi ha stupita sapere che nemmeno loro lo sapevano!
Bambolini.
Ora che Mer e Maggie sono bloccate in ospedale e loro due sono gli unici a casa, si devono prendere cura di ben quattro bambini e non più solo di uno (neonato per di più!). Infatti, li possiamo vedere sicuramente molto provati, ma rimangono bellissimi, impeccabili e non si sa come facciano.
In questo episodio vediamo come Amelia cerca di farsi perdonare per aver dimenticato il compleanno di Link, e possiamo dire con certezza che dopo un po’ di… coccole ci sia riuscita. Per non parlare delle ciambelline senza glutine!
Ed ecco che, dopo soli 40 minuti d’attesa, scopriamo il nome del bimbo:
Scout Derek Shepherd Lincoln.
QUALE NOME POTEVA ESSERE PIÙ PERFETTO?!
Punto tutto su loro due e sono sicura al mille per mille che loro arriveranno alla fine insieme, magari attraversando qualche periodaccio certo, ma insieme.
Wow, questa recensione di Grey’s Anatomy della 17×01 e 17×02 sta diventando più lunga del previsto.
TEDDY E OWEN
Lo stesso, chiaramente, non si può dire per loro due.
Non avrei scommesso nemmeno una lira su loro, ma questo lo avevo già ripetuto mille volte nella scorsa stagione! Penso che tutti ricordiamo il tradimento di Teddy con Tom in quello che doveva essere il giorno del suo matrimonio con Owen.
Purtroppo, tutto l’ospedale lo sa e l’unica cosa per la quale mi dispiace davvero è che tutti se la stanno prendendo con Teddy o comunque la guardano con disprezzo. Come se le donne non potessero sbagliare.
Questo certo non cambia la mia idea sul personaggio, che non mi è mai piaciuto, e non cambia il fatto che lei ha fatto una cosa davvero terribile.
In un primo momento vediamo Owen che fa finta di niente e non vuole dire nulla a Teddy, per aspettare che sia lei a fare il primo passo, ma questo passo non arriva ed allora lui la espone.
Mi dispiace tanto per lui, che dopo molta sfortuna, penso che si meriti tantissimo amore ed affetto, ed infatti ho urlato per lo sfogo che ha avuto nel parcheggio dell’ospedale. Insomma, direi che una spiegazione se la merita.
Teddy, mi dispiace, ma questa volta non sarà facile.
RICHARD E CATHERINE
Seconda coppia sulla quale scommetterei anche la mia stessa vita.
Sappiamo, purtroppo, quello che è successo tra i due e gli scontri che hanno avuto, principalmente dopo che Catherine ha comprato l’ospedale e dopo che ha scoperto di Gemma. Sappiamo anche, però, che i due non hanno mai smesso di amare l’un l’altra.
Ci voleva proprio la ramanzina di Jackson che, dopo aver scoperto di Gemma, ha deciso di ricordare a Richard che tipo di persona è Catherine, come mai si sono messi insieme la prima volta e come mai si amano ancora tanto.
Finalmente, la Fox fa la mossa dell’intera stagione: licenzia Tom e lo toglie dal suo lavoro di capo dei capi ed offre il tutto a Richard.
Ed eccoli, belli come il sole. Mamma e papà sono finalmente tornati insieme.
Ed ora, arriviamo a lei, loro, e giuro che poi questa recensione della 17×01 e 17×02 di Grey’s Anatomy è finita. Portate pazienza!
MEREDITH/MERDER
COS’HO VISTO? COS’ABBIAMO VISTO?!
Allora, iniziamo col dire che sin dal primo episodio abbiamo visto Meredith molto molto stanca e provata, dopo tutti i pazienti che sta perdendo a causa di questo maledetto covid.
Sappiamo anche che in Grey’s Anatomy non si può stare un minuto tranquilli che la Bailey viene tirata in mezzo ad una rissa o Meredith sviene nel parcheggio.
Ora, dopo un’altra giornata passata in ospedale finalmente la nostra boss ha potuto entrare in una sala operatoria ed operare su un ragazzino per salvargli la vita. Infatti a fine giornata sembra molto contenta di questa vittoria, ed anzi affida i suoi pazienti a DeLuca (certo, sotto suo suggerimento) per tornare finalmente dai suoi bambini.
MA SVIENE. NEL PARCHEGGIO.
Che diamine è successo?! E come se non bastasse, ecco che la vediamo in un sogno, in quello che sembra essere un vero paradiso.
E poi… una voce. La sua voce.
Ed ecco che lo vediamo in lontananza: proprio lui, Derek. Dopo tanti anni, lo rivediamo e li rivediamo insieme.
La coppia delle coppie. Di nuovo insieme.
Ma… cosa succederà a Meredith ora? Non promette bene la situazione, ma sicuramente è in buonissime mani al Grey Sloan.
Una cosa che mi consola è che vedremo ancora Patrick Dempsey in altri episodi, quindi possiamo aspettare ancora un po’ prima di dirgli ancora addio.
Ok, siamo ufficialmente giunti al termine della recensione della 17×01 e 17×02 di Grey’s Anatomy. Come prima impressione possiamo dire che è buona, anche se ad essere completamente sincera avrei preferito che il contesto fosse un altro, nel senso che vedere il covid anche nelle serie tv può risultare pesante se le guardi per svagarti un po’ e vista la situazione attuale.
Sapevo però che era inevitabile per questa stagione, quindi vedremo come si svilupperà e che diamine ha Meredith.
Per rimanere sempre aggiornati su qualsiasi serie tv e attore seguiteci anche su Facebook!
Alla prossima settimana!
-Miriana
5 Commenti
Anonimo
A me Jackson e Jo non dispiacciono. Dopo aver saputo che Alex se ne sarebbe andato e aver visto il modo in cui Jo è stata effettivamente lasciata, me li aspettavo e magari la scelta appare scontata ma anche una sfida a livello di scrittura soprattutto per il loro passato.
E’ ovvio che non diventeranno subito una coppia, ma ci sarà un percorso in cui Jo passerà un periodo da single.
Lui – parliamoci chiaro – ha voglia di innamorarsi e di essere amato a sua volta e non riesce a stare solo non perché sia un donnaiolo da strapazzo ma perché non riesce a trovare qualcuna che lo faccia innamorare veramente dopo April (per carità Vic e Maggie).
Quanto a Jo, è vero che Alex l’ha ferita per come l’ha lasciata, però è anche l’uomo che l’ha fatta sentire degna di essere amata e l’ha “salvata”. Ora per quanto abbia bisogno di un periodo da single, lei può farcela da sola e avere magari un nuovo amore.
Sta a Krista Vernoff scriverli in modo credibile soprattutto alla luce del loro passato Jolex e Japril. Magari prima un’amicizia e poi lentamente….
Del resto i loro ex eccome se si sono rifatti una vita…
Miriana Zibardi
Ciao!
Grazie mille per il commento alla mia recensione!
Innanzitutto volevo dirti che io la penso esattamente come te, anche se all’inizio non capivo come mai Jo fosse andata alla ricerca di Jackson, alla fine tutto sommato mi sono quasi piaciuti e li ho trovati molto divertenti!
Io Jackson l’ho sempre amato, idem Jo, quindi spero solo il meglio per entrambi.
Speriamo che da qui in poi la stagione possa solo migliorare!
Grazie ancora e continua a seguirci per le recensioni settimanali!
Anonimo
Figurati. Bella recensione. E poi comunque i due si conoscono da anni e vengono da esperienze anche simili: da due grandi amori che di ferite ne hanno lasciate. Potrebbero capirsi meglio di chiunque altro no?
Non capisco poi perché Jackson e Jo presi singolarmente siano così attaccati: poveretti in fondo ne hanno passate di tutti i colori e un po’ di felicità se la meriterebbero proprio e se riescono a trovarla insieme perchè no?
E poi per quanto mi piacessero i Japril, nemmeno April mi sembrava quella giusta per lui a dirla tutta. Credo che Jo, dopo essere stata amata/salvata da Alex, debba dimostrare che sa stare da sola e che è guarita in tutti i sensi dal suo passato. Stare insieme per loro potrebbe significare anche quello: chiudere con il passato e ricominciare insieme. Chi trovo insopportabile è Teddy.
Miriana Zibardi
Sono contenta di leggere di nuovo un tuo commento, mi fa molto piacere che la recensione ti sia piaciuta e proprio ora sto scrivendo quella del nuovo episodio!
Su Jo e Jackson ti appoggio completamente, quei due devono essere felici altrimenti la considero una sconfitta a prescindere per Shonda!
Amavo i Japril ma dopo la decisione di fare tornare lei da Matthew… scaduti.
Teddy è un caso veramente a parte, per me hanno rovinato un personaggio che nelle prime stagioni mi faceva letteralmente impazzire per com’era. Adesso una gatta morta.
Anonimo
E poi credo non si sia mai visto a Grey’s Anatomy, due che si conoscono da anni, diciamo amici ma nemmeno troppo che dopo anni e dopo due amori importanti diventano una coppia. Sarebbe una novità!!! Io non la vedo così scontata, anzi sarà difficile renderli credibili, farli accettare alla luce del loro passato. Quantomeno non credo che si farebbero mai del male a vicenda!!!
A me i Japril a dirla tutta sono scaduti anche prima di far tornare April da Matthew: il fatto della fede rendeva April molto concentrata su se stessa secondo me, prima lei e poi tutto il resto. Anche quando perdono Samuel, tutti si concentrano sul dolore di lei e nessuno su quello di Jackson. Ho sempre avuto l’impressione che fossero troppo diversi per stare insieme e che lei fosse troppo ferma sulle sue posizioni. Credo che il rapporto sia fallito più per colpa di lei che di lui e ad oggi è ancora più lui a portare i segni di quel fallimento che lei.
Quanto a JO, ci sta un periodo da sola, per poi tornare ad amare. Teddy dovrebbe starsene un po’ da sola.