Crea sito
greys-anatomy-recensione-17x08
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 17×08 | The Readheads Diaries

Buon pomeriggio a tutt* e ben tornati nella mia recensione settimanale di Grey’s Anatomy, la 17×08! E come poteva essere questo un episodio tranquillo?

Siamo tornati al Grey Sloan dove troviamo i nostri dottori tormentati e molto sconvolti dagli avvenimenti dello scorso episodio, durante il quale il povero Andrew DeLuca ha perso la vita dopo aver salvato mille bambini dall’essere rapiti da una trafficante di umani.

Io sinceramente avevo molta paura della reazione di Carina, dal momento che i due erano molto legati, e che quando lei l’ha lasciato lui stava “bene”. Invece, fortunatamente per il mio cuore che regge poco, Carina si è vista solamente alla fine dell’episodio.

In questa 17×08 troviamo differenti modi per elaborare il lutto ed il dolore della perdita di un membro importante della famiglia del Grey Sloan. C’è chi non riesce a non pensarci, come abbiamo potuto vedere con il dolce Levi, e chi invece fa di tutto per scacciare il pensiero, come magari ha fatto Jo.

Soprattutto, vediamo la Bailey e Webber essere particolarmente sconvolti per la perdita, principalmente perchè comunque loro si sono occupati della sua crescita sia per quanto riguarda la sua carriera che proprio la sua persona. E come biasimarli? Era un mago della chirurgia, brillante e geniale, e giovanissimo.

Vorrei parlarvi di una cosa che mi ha realmente commossa:

MERDER

Eccoli li ancora una volta.

Shonda toglie, Shonda da.

Anche se ovviamente non è la stessa cosa, abbiamo potuto rivedere il nostro Derek ancora una volta sulla spiaggia con Meredith. Quale miglior visione?

La cosa che mi ha commosso sono state le chiacchiere dei due sui figli, giuro che questa cosa mi ha fatto un sacco piacere, soprattutto quando Derek ha parlato di Ellis, che appunto non ha mai conosciuto di persona.

Quello è stato un momento davvero dolce, per far capire che anche se non è presente fisicamente con loro, lui c’è sempre.

E comunque è vero che Ellis è uguale a Mer, aw.

Anche se in questo momento di stato di incoscienza Meredith è felice e con l’amore della sua vita, deve ricordarsi che a casa ha tre magnifici bambini che la aspettano a braccia aperte. Come giustamente Hayes le ha ricordato.

Anche quella parte mi è piaciuta molto, lui che le parlava dei bambini e lei che in qualche modo ha reagito. Spero solo si riesca a riprendere presto perchè così è uno strazio.

Un altro che vediamo reggere a malapena è

LINK

In questo episodio la bella Amelia scopre una bottiglia di whisky, e dopo una serie di domande Link decide di lasciare la casa, non riuscendo più a ragionare con tranquillità e sopraffatto dai brutti eventi capitati intorno a lui.

Ed ecco che lo ritroviamo da Jo, che si stava divertendo con Jackson (io li vorrei sempre più insieme, sarebbero una coppia interessante) e i due iniziano a bere insieme per sfogare tutto quello che pensano e provano. Mi piace proprio la loro amicizia.

greys-anatomy-recensione-17x08

Anche se lo hanno fatto ubriacandosi, i due hanno tirato fuori tutto quello che provano, tutti i loro pensieri negativi e le preoccupazioni che li affliggono.

Ed ecco che finalmente Link, a fine serata e dopo il “funerale” di Andrew (del quale parlerò dopo), torna dalla sua amata, ma Amelia sa perfettamente quello che Link prova e pensa, e dopo la litigata della mattina decidono di dimenticare tutto e amarsi fino alla fine.

IN FUNERALE

Ecco la parte più straziante della recensione del 17×08 di Grey’s Anatomy.

Anche se purtroppo a causa covid i funerali non si possono fare, al Grey Sloan hanno trovato un modo per celebrare il loro amico tutti insieme.

Infatti, grazie ad un maxi schermo, Webber lancia l’ultimo saluto ad Andrea ed ecco che parte un video dove tutti i membri dell’ospedale lo ricordano e lo salutano ancora una volta.

Carina ovviamente è presente alla cerimonia, e con la sua ragazza si stringe nel dolore e nei bei ricordi che circondano il fratellino. Mi si è spezzato il cuore vederla così, perchè da sorella maggiore quale sono mi sono immedesimata in lei.

E poi scusate ma vogliamo parlare del videomessaggio di Andrew? No perchè quello è stato un vero colpo al cuore.

Mi mancherà.

Ma ora vogliamo parlare di Teddy e della Bailey che chiede l’autopsia del corpo per sapere se gli interventi sono stati fatti come si doveva?

Da una parte capisco la Bailey, però anche Webber ha avuto ragione quando le ha detto che doveva anche considerare i medici che stanno affrontando la morte del collega.

Teddy sembra in uno stato di shock o trauma, dal momento che continua a vedere la faccia di DeLuca sui volti di altri dottori. Ci può stare il fatto che sia un po’ sconvolta perchè comunque penso si senta in colpa per la sua morte, ma spero solo che non cada in un buco nero.

Il suo personaggio, come magari saprete dalle mie vecchie recensioni, non mi è piaciuto per niente in queste ultime stagioni, ma niente toglie il fatto che sia un ottimo chirurgo.

Non so veramente cosa potrebbe succedere adesso con Teddy, sono molto curiosa ma allo stesso tempo ho anche leggermente paura che possa andare tutto male.

Per questa recensione della 17×08 di Grey’s Anatomy abbiamo finito, attendiamo con ansia settimana prossima e voi continuate a seguirci su Facebook.

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

3 Commenti

  • Anonimo

    Sono d’accordo su Teddy. Temo che le vogliano far pagare il disastro della sua vita privata nell’ambito professionale, cosa che anche a me dispiace molto, perchè per quanti casini possa aver fatto nel privato, nel lavoro è un ottimo chirurgo. C’è da dire che ne ha passate parecchie e l’esaurimento nervoso lo rischia per somma di cose. Diciamo pure che tutti cercano di reagire allo stress in modo diverso.
    Mi piace molto il trio Jo-Jackson-Link, tra le altre cose se non sbaglio stanno anche approfondendo il rapporto tra Jackson e Link, che non mi pare interagissero chissà quanto prima. Ci sono persone che si conoscono da un po’ e che a Grey’s hanno sempre interagito poco tipo Jo e Jackson, Meredith e Tom etc…Pure la Altman non che avesse chissà quale legame con Andrew.
    Purtroppo Jo e Jackson pagano lo scotto di essere i superstiti di due ship amate agli occhi dei fans però anche a me piacciono molto. La cifra del loro rapporto è l’autoironia, soprattutto da parte di Jo e devo dire che secondo me fa bene anche a Jackson non prendersi molto sul serio. Jackson è un personaggio che porta molti pesi nella sua vita e si è visto chiaramente anche quando ha parlato di fuggire nel bosco che la sua prossima compagna non deve essere una che gli appesantisca la vita o che lo faccia sentire sbagliato e inadeguato ma una che gli dia forza e lo faccia sorridere. E’ per quello che – non me voglia il fandom Japril – non mi ha mai convinto fino in fondo la coppia per quanto l’abbia amata anche io come tanti. Cosa ne pensi tu dell’accoppiata Japril e di una eventuale reunion? Il povero Link mi ha fatto un po’ pena – devo ammetterlo. Io adoro Amelia, però a volte rischia di soffocare quel poveretto. Effettivamente si compensano molto sotto questo punto di vista.

    • Miriana Zibardi

      Esattamente, per Teddy era proprio quello che intendevo io, perchè anche se l’hanno rovinata parecchio nelle ultime stagioni, le sue capacità sono straordinarie. Per questo mi piacciono molto Jackson e Jo, perchè come anche all’inizio lo erano Link e Amelia, sono molto leggeri quando sono insieme. Pensano solo a divertirsi ed “aiutarsi” in quel determinato momento, e penso non sia niente male.
      A me i Japril piacevano tantissimo nelle prime stagioni, poi anche li mi hanno rovinato tutto come fanno sempre, però sicuramente sono molto curiosa di sapere che succederà una volta che Jackson rivedrà April.
      Jackson mi piace tantissimo come personaggio e mi è sempre piaciuto, spero solo non soffra ancora.

      • Anonimo

        E poi c’è un’altra cosa che mi lascia perplessa su April: lei continua a vivere nella stessa città e off screen lei e Jackson si vedono continuamente, forse di meno con il Covid nella storia ma così è.
        Quindi cosa mai potrebbe succedere? Secondo me il fatto che questa volta Jackson, in qualunque modo sia, va avanti e definitivamente…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.