Crea sito
greys-anatomy-recensione-17x10
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 17×10 | The Redheads Diaries

Eccomi di nuovo anche questa settimana con una nuova recensione di Grey’s Anatomy, la 17×10! WOW, che episodio ragazzi, che episodio.

Ho bisogno veramente di un momento dopo Breathe, perchè è stato davvero davvero molto intenso. Sono contenta però, perchè finalmente ho visto un altro bell’episodio di Grey’s Anatomy dove abbiamo potuto salutare di nuovo due personaggi amatissimi.

A salvare l’episodio e forse l’intera stagione, stavolta sono stati niente meno che:

LEXIE E MARK

Infatti, abbiamo ritrovato Mer sulla spiaggia a godersi il mare e la sabbia, quando ecco che rivediamo un sorriso così dolce da far sciogliere i cuori. Lexie Grey.

Dopo non so neanche quante stagioni (TROPPE DECISAMENTE) ecco che finalmente la rivediamo splendere più del sole. Dire che era mancata è davvero poco, con queste comparse episodio dopo episodio mi sembra sempre di più di star tornando indietro alle vecchie stagioni e questa cosa mi piace. Tutti i personaggi vecchi mi mancano, chi più o chi meno, e mi fa solo piacere rivederli anche solo per un episodio.

E come se non bastasse riavere indietro la nostra Lexipedia, eccolo bello come sempre: Mark Sloan.

Doppi pianti.

Quanti ricordi sono balenati alla mente e quante lacrime versate per questi due che hanno fatto dannare ma ci hanno anche fatti innamorare di loro.

Tutti e due sono sulla spiaggia per far compagnia a Mer e per aiutarla a prendere la decisione giusta ed ovviamente tornare dai suoi bambini.

Sapere che i due non sono insieme mi ha parecchio rattristata, ma il racconto di Mark mi ha fatta sorridere come una stupida. Saperlo insieme a Sophia mi ha fatta veramente commuovere.

I due hanno ragione a spiegare a Meredith che è tutta una sua scelta e che se vuole può sia rimanere che andare via, ma il loro discorso sulla vita e sul dolore è stato qualcosa di veramente molto bello.

Il dolore arriva da quanto profondamente hai amato o voluto bene ad una persona.

E quel

“We never left you.”

Ha ucciso.

Inutile dire che le lacrime sono scese come niente. Finalmente una gioia, anzi due.

Ed ora torniamo a Mer, che finalmente viene staccata lentamente dal ventilatore e RIESCE A RESPIRARE DA SOLA. Dopo praticamente 9 episodi finalmente la vediamo combattere più forte che mai, e i nostri medici del Grey Sloan, dopo aver rischiato veramente tanto con i respiratori insufficienti, ballano e gioiscono.

E io piangevo.

Ma queste belle cosine non sono le uniche cose belle successe in questo episodio.

MAGGIE

Finalmente una gioia anche per questa povera donna che in amore è stata veramente sfortunata anche lei.

In questo momento difficile e con le decisioni che ha dovuto prendere lei per quanto riguarda la storia della mamma e della figlia ricoverate insieme, che poi grazie alla sua idea geniale si sono salvate tutte e due, il tempismo di Winston non poteva essere migliore.

PROPOSTA DI MATRIMONIO.

E si festeggiaaaa.

Ora non aspetto altro che vedere cosa succederà nel prossimo episodio.

Bene, sono giunta alla conclusione della recensione della 17×10 di Grey’s Anatomy, non dimenticate di passare sul nostro Facebook e alla prossima settimana!

P.S: solo a me sembra che la Wilson possa stare bene insieme alla Fox? Mi hanno dato una buona impressione e rimango sempre più curiosa di sapere dove Jo ci porterà!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

2 Commenti

  • Anonimo

    Sono d’accordo su Jo e Catherine. Se poi penso che Catherine ha un po’ la “tendenza” a controllare la vita di Jackson…E per ora non sa di Jo e Jackson…Io penso che Jo finirà in mezzo ad un triangolo con Jackson e Hayes: insomma l’urologia l’avvicinerebbe ancora di più a Catherine e quindi agli Avery, ginecologia e ostetricia a Hayes. Il lavoro e i sentimenti potrebbero mischiarsi. Tra l’altro Jackson e Cormac Hayes per ora non hanno interagito praticamente, insomma ben poco. Però la Fox l’ho sempre trovata una figura femminile eccezionale: davvero tostissima. Come definirla: Catherine è sempre stata “troppo in tutto” però ti conquista in qualche modo anche se a volte è dura sopportarla. Beh Jo credo subisca il fascino sia della Catherine professionista sia della figura materna. Beh gli Slexie: per me sono la coppia perfetta di Grey’s. Ho sempre pensato che nessuna coppia potesse raggiungere quel livello. Rispetto i gusti di tutti, però li ho sempre amati talmente tanto sia singolarmente sia in coppia. Proprio a livello oggettivo secondo me nessuno li supera, nemmeno i Merder, o i Japril o altre ship. Non so dire cosa sia, però è così.
    Beh Maggie in questi anni è stata pure insopportabile, ora è anche maturata, cresciuta e l’amore è quello giusto, o così sembrerebbe

    • Miriana Zibardi

      Per quanto riguarda Jo adesso la questione diventa curiosa! Non vedo l’ora di sapere cosa diamine succederà d’ora in avanti mamma mia.
      Per gli Slexie sono completamente d’accordo, li ho amati come personaggi presi singolarmente e come coppia erano davvero perfetti.