greys-anatomy-recensione-18x01
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 18×01 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutt* e ben trovat* nella nuovissima recensione della 18×01 di Grey’s Anatomy, che ha dato il via alla nuovissima diciottesima stagione!

Dopo mesi e mesi di pausa dal finale della diciassettesima stagione (qui la recensione), finalmente siamo tutti quanti tornati al Grey Sloan Memorial Hospital, dove le cose sono leggermente cambiate. Infatti, ci troviamo in una realtà post-pandemia, dove mascherina e distanziamento sono dimenticati (e speriamo di arrivare presto anche noi in quel futuro!).

Il nostro ospedale si sta piano piano riprendendo dagli abbandoni dello scorso anno, tra Jackson e Tom che hanno lasciato il Grey Sloan a Jo che è in casa in maternità dopo aver adottato la piccola ed adorabile Luna.

Episodio incentrato sui matrimoni, questo, ma partiamo subito da uno degli avvenimenti più attesi della nuova stagione:

IL MATRIMONIO TRA TEDDY ED OWEN

Dopo tanti anni di pena ed eventi infernali susseguitesi gli uni agli altri, finalmente siamo arrivati inaspettatamente al matrimonio dei due migliori amici da una vita intera, Teddy ed Owen.

Niente da dire sulla location, che non appena ho visto che la cerimonia si sarebbe sviluppata in un parco ho letteralmente urlato, l’ho trovata un’idea molto romantica.

Teddy era bellissima con il suo vestito da sposa, e cosa dire ai bambini meravigliosi? Stupendi. Mi ha anche sorpreso che ci sia stata Megan con il bimbo, sono stata felice di aver visto Owen riunito con la sorella, anche se abbiamo scoperto che lei e Riggs si sono lasciati…

Non che fossero una delle mie coppie preferite, però a me lei piace molto quindi mi spiace per come sono andate a finire le cose.

Tutto molto romantico fino a che un gruppo di persone in bicicletta hanno letteralmente investito il loro matrimonio e preso in pieno il Prete.

La “festa” si trasferisce in ospedale dove Owen ha portato il Prete e le due donne che gli sono andate addosso con un tandem, e non c’è neanche da dire che ci sono rimasta malissimo quando non sono riusciti a salvare l’uomo…

E quando il morale di Teddy era a terra, ecco che ci pensa Owen a tirarla su, ri-organizzando il matrimonio nel loro bar di fiducia con tutti i loro amici e familiari, ed alla fine hanno avuto la loro bellissima festa.

MEREDITH

La nostra Regina è sveglia e già pronta all’attacco.

La vediamo in un altro ospedale, e più precisamente in Minnesota e si trova li perchè il capo vuole aprire una biblioteca in onore di Ellis Grey, la madre immortale di Mer.

Senza neanche il bisogno di dirlo, tutti in ospedale hanno tentato di fermarla convinti che andasse a lavorare altrove, anche se Mer non ha mai detto di volerlo… sicuramente si sentono minacciati, ed il fatto di perderla, proprio lei, oltre a quelli che hanno già perso li fa dannare.

greys-anatomy-recensione-18x01

Ed ecco, che mentre fa il tour dell’ospedale il capo le mostra un intero laboratorio interamente dedicato a lei, per una ricerca all’avanguardia sul Parkinson. E qui la nostra Grey viene messa davanti ad una scelta, parecchio importante direi dal momento che le hanno dedicato un intero reparto.

Ma le sorprese per la nostra protagonista non sono finite, perchè ecco che durante la serata incontra anche Nick, vecchio paziente con il quale ha avuto un mezzo flirt e al quale ha anche salvato la vita.

Devo dire che la tensione tra i due si è percepita sin da subito, almeno io l’ho sentita anche a casa mia!!

Ovviamente non è successo niente tra i due, anche se i loro sguardi hanno detto tutto. Chissà cosa succederà tra i duee!

greys-anatomy-recensione-18x01

AMELIA E LINK

Dannazione.

Da che andava tutto una meraviglia, ci troviamo quasi agli sgoccioli e questa storia d’amore ce la stanno facendo sudare parecchio.

Ricordiamo che nell’ultimo episodio della scorsa stagione Link aveva proposto ad Amelia di sposarlo ma lei si è voltata e l’ha lasciato sulla spiaggia con i bimbi e gli anelli in mano.

In questa prima parte vediamo Link che cerca ancora di convincere Amelia a fare il grande passo e cerca di manipolare anche le altre persone nel pensare ciò che pensa lui.. non dico che sia sbagliato esprimere un punto di vista ma penso che Link stia andando troppo contro Amelia, quando fondamentalmente non penso che capisca le sue ragioni.

Capisco anche che si senta ferito e non compreso, perchè comunque non dev’essere troppo bello continuare a sentire la donna che ami dirti di no al matrimonio.

Spero però che non sia davvero finita tra i due, perchè come sapete li amo da morire, ma penso che con dei chiarimenti ben approfonditi si riescano a riappacificare.

JO E LUNA

Le mie piccole bambine.

In questo primo episodio abbiamo avuto un piccolo assaggio su come se la stanno passando le due… e direi che Jo non sembra cavarsela molto bene.

Abbiamo anche potuto vedere che la nostra neo mamma ha qualche problema a lasciar la piccolina in altre parti che non sia con lei, ed è abbastanza capibile la situazione ma sicuramente prima o poi dovrà separarsi da lei anche solo per portarla al nido.

Non vedo proprio l’ora di vedere come sarà la vita di queste due d’ora in avanti, sono davvero felice per Jo e soprattutto per la piccola Luna che avrà sempre qualcuno su cui contare.

Ultimo punto ma non meno importante di questa recensione della 18×01 di Grey’s Anatomy, la nuova chirurga plastica sembra sapere il fatto suo, quindi sono molto curiosa di vedere cosa sa fare davvero.

Per questa prima recensione della 18×01 di Grey’s Anatomy è la fine, grazie come sempre di seguirmi e se volete scoprire di più seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

Un Commento

  • Anonimo

    Beh tralasciamo Teddy e Owen perché non mi fanno né caldo né freddo, anzi meno li vedo meglio sto. L’unica cosa che mi rende felice è che Tom sia felice e lontano da lei.
    Io penso sia esagerato che Amelia usi addirittura il termine manipolazione per Link, in generale Link non sta manipolando nessuno, ha semplicemente le sue ragioni che probabilmente ci farà capire nel tempo, è solo un po’ insistente. E anche se ho sempre adorato la Shepherd, questa volta mi schiero totalmente con Link: lei dice di essersi sentita manipolata, ma l’ha ferito e umiliato con quel duplice rifiuto e nemmeno se ne rende conto perché è concentrata su se stessa. Poi magari spiegherà perché non vuole sposarsi visto che è stata capace di sposare un esemplare maschile che risponde al nome di Owen. Link fa capire chiaramente che per lui il matrimonio è importante e secondo me va rispettato per questo. Senza contare che lui è venuto spesso incontro ad Amelia, l’ha sostenuta e non l’ha mai giudicata (compreso quando è tornato da lei spinto da Jo nella stagione 16 senza sapere se quel figlio era suo). Per ora forse è meglio che ne stiano lontani visto che vogliono cose diverse e nessuno vuole venire incontro all’altro. Lui in questo momento penso abbia bisogno solo di Jo, che è l’unica che lo conosce abbastanza da poter stargli vicino.
    Ultima considerazione su Jo e Luna: è una storyline comica e seria allo stesso tempo.
    Devo dire che Camilla Luddington ha un gran talento nel dare a Jo quella vena ironica e autoironica che coinvolge anche Link e Levi. Capisco cosa intendeva dire la Vernoff quando ha sostenuto che non ha voluto amazzare Karev per non “costringere” Camilla e la Pompeo a recitare ulteriori drammi, questo soprattutto perché avrebbe tolto a Jo anche gli altri “colori” del carattere del personaggio.
    Bisogna dire che poi Jo non solo ha adottato una bambina ma l’ha adottata da single quindi far quadrare tutto non è semplice,
    Una cosa è certa: io non vedo spazio per un uomo adesso….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.