Grey’s Anatomy – Recensione 18×10 | The Redheads Diaries
Buon pomeriggio a tutt* quant* voi! Oggi sono tornata con la mia recensione della 18×10 di Grey’s Anatomy, e che dire se non che voglio iniziare subito a parlarne!
Questo è stato un episodio che ha fatto un po’ da “cuscinetto” dopo le catastrofi evitate dello scorso, episodio che ha spiegato cos’accadrà all’ospedale adesso che Hunt, Hayes e Schmitt sono fuori dai giochi, e soprattutto cos’accadrà a Webber ed al suo metodo di insegnamento.
Le risposte le abbiamo trovate, possiamo dire.
IL METODO WEBBER E L’OSPEDALE
Living in a House Divided ci ha fatto vedere la tensione che al momento regna al Grey Sloan, a causa dell’errore commesso da Levi che è stato fatale per un paziente. Tutti gli specializzandi sono al momento traumatizzati da ciò che è accaduto al loro compagno e collega, e gli strutturati d’altro canto vogliono cercare di abolire il metodo Webber.
Strutturati ovvero principalmente Maggie e la Bailey, che alla fine sono le persone che più tengono a Richard (con Mer). Non so da che parte stare in questa discussione, senza dubbio il metodo Webber è necessario per far imparare al meglio ed in fretta coloro che saranno i nuovi strutturati, certo anche secondo me c’è sempre bisogno di un supervisore in sala operatoria.
Mi è dispiaciuto vedere Richard “attaccato” dai suoi colleghi, il problema è che non avevano tutti i torti anche loro, e mi dispiace anche che il suo metodo di insegnamento venga bloccato per questa cosa…
JO E LINK
Continuo a non convincermi della situazione, continuavo a preferirli prima e penso che la relazione tra di loro cambierà.
I due hanno iniziato a “divertirsi” insieme, e anche se all’inizio la cosa sembrava far piacere a tutti e due, Jo si è resa conto dei suoi sentimenti ed inizia ad avere ripensamenti su ciò che è successo. Di certo, non poteva essere uno sviluppo positivo per la Wilson, dal momento che Link non prova quello che prova lei…
Le scene con Amelia sono state epiche, mi ha fatta molto ridere Jo che ogni volta che Amelia entrava in una stanza lei alzava sempre la voce! Ma ho anche apprezzato il discorso che le ha fatto la Sheperd sulla sua amicizia con Link e sul tenere le due cose separate e penso che abbia proprio ragione.
Ripeto, non so ancora bene cosa pensare e da che parte stare della storia, spero solo che una volta che Jo decida di dichiarare i suoi sentimenti a lui la situazione non si faccia ridicola e spero proprio che la loro amicizia torni come prima.
LEVI
Niente, io sono disperata per lui.
Ad inizio episodio ecco che tutti si riuniscono per cercare di capire cosa fosse successo, e nonostante nessuno sperava in un arrivo di Levi ecco che lui entra dalle porte e si dirige sul palco pronto ad affrontare l’argomento e a rivivere l’esperienza traumatica che ha avuto con il paziente.
Sembrava così sicuro di se mentre raccontava i suoi gesti e tutto ciò successo in sala, ma non appena si arriva alla parte cruciale del racconto ecco che va completamente in pezzi. Mi è piaciuta Helm in questo episodio, anche nel momento in cui Levi stava cominciando ad entrare nel panico lei è subito intervenuta per far capire che non aveva modo di prevedere quello che stava per succedere.
Mi è dispiaciuto vederlo correre via e ritrovarlo poi nel suo seminterrato completamente perso… e mi dispiace anche per Nico che voleva solo aiutarlo ma lui ovviamente l’ha respinto. Sono sicura che il nostro Schmitt tornerà in se, spero solo il più presto possibile perchè non mi piace proprio vederlo così.
Ma a proposito di specializzandi, ho veramente amato Perez più del solito in questo episodio. Già mi piaceva molto prima, ma adesso veramente ha superato qualsiasi cosa! Ho apprezzato veramente tanto il fatto che non abbia dato retta a Link (che ha sbagliato completamente in quello che ha fatto) e che alla fine sia anche riuscito a diagnosticare il problema della donna.
Ultima cosa e poi chiudo questa recensione della 18×10 di Grey’s Anatomy: NICK HA CONOSCIUTO LE SORELLE.
LE HO AMATE.
Ok sono giunta al termine anche di questa recensione di Grey’s Anatomy, per qualsiasi aggiornamento su serie tv e film non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook! Noi ci ritroveremo settimana prossima!
-Miriana
2 Commenti
Anonimo
Mah io non sono poi così convinta che da parte anche di Jo, si tratti di un amore vero e proprio. Insomma Jo finora ha avuto un unico grande amore e sappiamo bene chi è. Dopo essere lasciata in un modo piuttosto brutale e umiliante, lei reagisce fin troppo bene e vive una stagione di grandi cambiamenti e grandi decisioni dal punto di vista lavorativo e personale. Decide di cambiare specializzazione e di adottare una bambina per la quale prova un amore che non ha mai provato. Però essere lasciata in quel modo da Alex, le ha anche lasciato un grosso vuoto dentro come se avesse bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi. Sicuramente vuole essere amata, però secondo me non è un caso che in qualche modo si “lega” a due uomini, con cui comunque ha un legame affettivo e a cui vuol bene: Jackson prima e LInk ora.
Sono due persone a cui comunque vuol bene e che sono state importanti. Link è anche di più, perché è il migliore amico, ma questi sentimenti venuti fuori ora a me sanno più di rimpianto per qualcosa di non vissuto o comunque di una donna che per quanto autosufficiente ha voglia di innamorarsi.
Manca ancora tempo e non escluderei possano scomparire così come sono scomparsi. D’altronde visto quello che ha vissuto con Alex, è anche difficile scriverle un altro amore degno di questo nome.
E con Amelia e Link escluderei a prescindere possa essere tutto perduto.
Miriana Zibardi
Per quanto riguarda Jo la penso anche io così, già che sono comparsi così quasi per caso questi sentimenti sicuramente non potrebbe essere “vero amore”, ma magari come pensi anche tu un qualcosa che lei ha bisogno, un rimpianto e comunque la voglia di amare e di essere amata.
Per Amelia e Link spero non sia tutto finito perchè era la mia coppia preferita dopo i Jolex, però adesso come adesso hanno due idee troppo diverse e sono tutti e due (più Link) molto feriti, quindi magari si vedrà in futuro…