greys-anatomy-recensione-18x14
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 18×14

Buon pomeriggio a tutti quanti, sono tornata con la mia solita recensione di Grey’s Anatomy, la 18×14. Questa volta abbiamo potuto ammirare la magia della serie.

Episodio molto carino quello di questa settimana, mi è piaciuto e soprattutto abbiamo potuto scoprire e vedere nuove cose. Intanto era incentrato sulla famiglia, e più in particolare sul rapporto tra fratelli. Essendo io sorella maggiore di due fratelli gemelli mi sono sentita molto coinvolta in questo episodio.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito a parlare, ovviamente, delle star dell’episodio:

MAGGIE E WINSTON

Wow, quanta magnificenza.

I due questa volta avevano un delicato caso e un’operazione ancora più delicata che alla fine si è trasformata in quasi impossibile. Fernanda, la paziente dei due, soffriva di una condizione cardiaca davvero critica, e appena arrivata a Seattle il suo soffio al cuore è peggiorato notevolmente. Questo ovviamente ha reso le cose ancora più difficili ai due dottori, che hanno dovuto cambiare le carte in tavola e seguire un’altra procedura (ancora più complessa).

A tutto ciò, al loro immenso stress, si aggiunge anche… sorpresa… il fratello minore di Winston!

….(bellissimo)

In ogni caso, è arrivata la “complicazione” maggiore per il nostro dottore, che non ha un buon rapporto con il fratello ed il loro padre, ed anzi incolpa loro ed i loro problemi per la morte della madre.

Da quel momento in poi possiamo dire che Winston non faceva altro che vedere nero dappertutto, e si è innervosito parecchio. Sono solo contenta che l’operazione per la piccola sia andata bene.

Quella è stata davvero una cosa bellissima da vedere, mi piace sempre seguire interventi importanti del Grey Sloan. Mi piace osservare le mosse dei chirurghi e le scene che, abbinate alla musica perfetta, ti fanno rimanere incollata allo schermo.

Sono molto contenta, sia per la famiglia (ovviamente) che per loro. Questo significava davvero tanto per tutti. E Maggie non poteva essere più perfetta di così, diciamo che il suo personaggio non mi fa impazzire ma posso dire che è una delle migliori in quell’ospedale.

Sono anche contenta che poi Winston e il fratello abbiano avuto modo di “chiarirsi” e comunque di riprovare ad avvicinarsi di nuovo.

MEREDITH E ZOLA

Ci voleva, ci voleva proprio.

Un giorno dove tutte e due sono state insieme per tutto il tempo, anche se erano malaticce.

Mi piace davvero tanto il rapporto che hanno loro due, mi è sempre piaciuta la piccola Zola e vorrei vedere di più. Lei è davvero fantastica, proprio come i suoi genitori.

Con lei si possono fare discorsi da persone adulte, lei comunque riesce a capire e sa sempre cosa dire. Mi ha fatto piacere che Mer abbia voluto parlare apertamente con lei del fatto del nuovo lavoro in Minnesota, e quel suo

“Noi ti seguiremmo ovunque”

mi ha sciola il cuore.

Mi è piaciuto molto anche il fatto che Zola non abbia pensato a lei stessa mentre ne discutevano, ma abbia pensato solo al bene della madre… è stata una cosa davvero molto dolce.

Altra piccola parentesi prima di parlare del nuovo problema dell’ospedale:

JO

La piccina.

Mi ritrovo a parlare di lei anche in questa recensione della 18×14 di Grey’s Anatomy.

La trovo sempre più adorabile, mi piace molto il rapporto che si sta creando anche con Laura, per non parlare poi di Todd.

Lui è davvero adorabile, e loro due insieme sembrano due ragazzini del liceo. Li trovo davvero molto adorabili, e mi piace tutto il “processo” di Todd mentre la corteggia.

Spero e penso che tra loro due possa andare bene, se decidessero di proseguire la loro “storia”, ma non so in realtà cosa vogliano fare di loro.

IL NUOVO PROBLEMA DEL GREY SLOAN

Ed ecco che, dopo un episodio di successi, doveva per forza arrivare la disgrazia.

Infatti, mentre tutti godono della loro gioia, specialmente il nostro capo Bailey, ecco che arriva la notizia che gli specializzandi si sono lamentati con i piani alti (sottolineerei anche giustamente per certi versi) ed ora vogliono chiudere il programma di specializzazione al Grey Sloan.

Questo potrebbe essere un grave problema, più che altro per Webber e anche per la loro fama. Sono un ospedale universitario dove il loro forte è proprio quello di insegnare agli studenti, e se perderanno questa cosa il loro successo non durerà ancora per molto…

Detto questo, penso proprio di aver finito la mia recensione della 18×14 di Grey’s Anatomy, quindi per non perdervi niente non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.