Sono già passati quattro anni dall’uscita di scena di Santra Oh (Cristina Yang) da Grey’s Anatomy. È proprio vero che il tempo vola, ma nonostante questo in molti sentono ancora la sua mancanza. L’attrice però è ora impegnata in un nuovo progetto, la serie Killing Eve, che debutta proprio oggi con il primo degli otto episodi della prima stagione e che è già stata rinnovata. Sandra ha detto più volte di amare questo show, ed è grata del fatto che le abbia dato la possibilità di tornare in televisione come protagonista:
Sono stata dieci anni in trincea, adesso amo questa nuova formula “limitata”.
Proprio in occasione della première della sua nuova serie, la Oh ha rilasciato un’intervista a Variety, tornando a parlare anche di Grey’s Anatomy.
Grey’s Anatomy: Sandra Oh tornerebbe?
Come ho già detto, sono in molti a rivolere Cristina Yang per i corridoi del Grey Sloan Memorial Hospital. Per questo sono spesso girate voci su un suo possibile ritorno, ma Sandra almeno per ora non ha nessuna intenzione di tornare:
Sto solo per dire di no. Sono passati quattro anni da allora, e devo davvero provare a creare molto più di quella separazione. Anche se potrei semplicemente parlare all’infinito di quello show e di ciò che sento di aver imparato da esso e di continuare ad imparare da esso. Era così speciale, un lampo in una bottiglia che è durato per oltre un decennio.
L’attrice ha parlato anche della questione del salario di Ellen Pompeo, che è riuscita ad ottenere un aumento nel suo contratto:
Ottenere un compenso alla pari è difficile. Penso che le persone che non capiscano il nostro settore, non è tutto bianco o nero, è difficile ma capisco quando le persone dicono “oh guarda una prende un dollaro e l’altra un miliardo dollari”. Non è giusto. C’è un’intera catena di eventi complicata che lo ha reso così. Alcuni di essi sono assolutamente sistemici. In parte perché qualcuno ha lavorato più a lungo, ha avuto X, Y, Z, e queste cose sono difficili da quantificare. […] Non è solo una cosa sistemica tra donne e uomini. Lo è, ma non è solo quello.
A quanti di voi manca ancora Cristina Yang?
Martina