Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×04

largeNon so voi, ma io ho passato il mio sabato sera a guardare Grimm e a scrivere questa recensione! GIF-Conceding-Lumbergh-Office-Office-Space-OK-Ok-then-Uh-yeah-Umm-Well-then-GIF

Questo quarto episodio intitolato “Maiden Quest”, racconta la storia dell’associazione (?) Weten Ogen che, fedele alle tradizioni, organizza “prove di valore” per trovare un uomo degno della mano di sua figlia dell’uomo a capo dell’associazione.
Questa prova di valore consiste nell’uccidere un uomo, Frankie Adkins di cui, il padre della ragazza vuole la testa. AnywayI tre uomini chiamati a mostrare il proprio valore, le provano tutte per riuscire a portare al loro “futuro suocero” il trofeo richiesto ma qualcosa o meglio, qualcuno, li blocca sempre un momento prima di compiere il gesto.
1Un Wesen.
Ma non un Wesen qualsiasi: la ragazza per cui i tre stavano “lottando”.
Il motivo, è molto più semplice di quanto si pensi: 2 3
Ma scopriamo anche che le intenzioni del padre non sono quelle di trovarle un marito:  4 5
6 tumblr_n1pw6bZrHo1s2dvomo1_500
Ma veniamo ora a ciò che immagino, tutti voi vogliate ascoltare: Rosalee e Monroe, Adalind e Nick e… Truble.
Partiamo con la coppia, ormai storica, di questo show: Rosalee e Monroe.
I due sono l’esempio di un matrimonio perfetto e ricco d’amore, quello che forse avrebbe potuto avere anche Nick, se Juliette non fosse diventata una Hexenbiest.7 89
10
13973983Qualcosa mi dice che avranno un bambino entro la fine di questa stagione. Non so, ho questa sensazione -se ho ragione, mi offrite tutti da bere!-.

Poi ci sono Adalind e Nick. Devo ammettere di non aver fatto subito parte di quella frazione del fandom che voleva vederli insieme insomma, sono una fan del vero amore e come tale, vedevo Adalind come l’intruso, il terzo incomodo che ha rovinato tutto. Ora però, li vedo sotto un’altra luce. Adalind è cambiata e, forse grazie ad un legame così profondo come l’avere un figlio, i due sembrano avere della chimica, anche se Nick cerca di negarlo. Mi sembra un po’ di vedere Elena quando non voleva ammettere di essere attratta da Damon.
11Il fatto che abbiano sottolineato questa scena, per me ha un significato particolare. Come se ci stessero dicendo: Hey, Nick è un uomo, la carne è debole e sta iniziando a vedere la madre di suo figlio sotto una luce diversa.
Adalind invece, ha dimostrato chiaramente di essersi affezionata al Grimm. 12 13 1415
tumblr_m47ctvrSb81qa47fd
Qualcosa mi dice che non dovremmo aspettare ancora molti episodi, prima che tra i due succeda qualcosa. Siete contenti?

Ultimo ma non ultimo, parliamo del grande ritorno: quello di Truble.
L’avevamo già vista nello scorso episodio ma in questo, finalmente è riuscita a tornare da Nick. 16
Appena hanno inquadrato la moto ho capito che si trattava di lei!
Ma sembra le sia successo qualcosa; già nello scorso episodio era malconcia ma non a questi livelli.
Cosa le sarà successo?
L’avranno mandata da Nick come un messaggio? Una trappola?
00-29-00-i-need-answers-2-800x450Come possiamo aspettare fino al 5 Dicembre per avere delle risposte? 13215020Per ingannare l’attesa potete lasciare un commento qui sotto per scambiarci qualche opinione sull’episodio e in generale, su questo inizio di stagione. Vi sta piacendo? Vi manca Juliette?
Sono curiosa di sentire la vostra!

Nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento al 6 Dicembre, con una nuova recensione!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.