Grimm – Recensione 5×05
Hello everyone!
Come ogni Domenica siamo qui, per parlarvi dell’ultimo episodio di Grimm andato in onda. L’episodio di questa settimana prende il nome di “The Rat King” e scommetto che, dopo come ci aveva lasciato l’ultimo episodio, non vedevate l’ora di vederlo.
Come tutti gli episodi di Grimm, anche questo può essere diviso in due parti: la storia di un determinato Wesen che dura solamente l’arco di un episodio e la storia principale, che scorre continua e si sviluppa nel tempo. Generalmente ne parlo in modo da amalgamare il più possibile le due cose ma, dato che la “storia principale” oggi è particolarmente importante, voglio suddividerle, partendo da quella secondaria, se così possiamo chiamarla.
I Wesen coinvolti nello scontro di oggi sono i Klaustreich e i Reiningen; in parole povere: gatti e topi.
I Klaustreich organizzano una “caccia” in discarica e finiscono per uccidere il principe dei Reiningen e questo, scatena una guerra interna, diciamo. Tra i Klaustreich che conosciamo in questo episodio, c’è anche una nostra vecchia conoscenza (o meglio, lo è se avete seguito “Scream la Serie TV”).
L’avevate riconosciuta?
Di tutta questa storia ho trovato molto interessante la parte della “fusione” dei corpi per creare un unico grande essere, in grado di proteggere la loro specie.
Devo ammettere però, che il mio interesse a tutta questa storia è stato un po’ oscurato dalla voglia di sapere ciò che stava succedendo a Truble.
“Maiden Quest” ci aveva lasciato con l’arrivo di Truble, decisamente malconcia, a casa di Nick. “The Rat King” riprende esattamente da lì, mostrandoci Nick che porta Truble in ospedale. Quando arrivano però, i dottori pongono molte domande al nostro Grimm, dato che Truble indossa una specie di armatura protettiva.
Ma quella inventata da Nick, non è l’unica falsa identità di Truble in quel momento infatti, nel suo cappotto, Nick trova diversi documenti con sopra diversi nomi collegati alla sua foto.
Insieme ai documenti, Nick trova anche un sacco di soldi. Cosa sarà successo a Truble nei mesi lontana da Nick? In cosa l’avranno coivolta?
La giovane Grimm vorrebbe condividere con Nick ciò che le è successo ma i medici sembrano interromperla sempre. Medici che poi, si scopriranno far parte di questa misteriosa minaccia di cui, pian piano, stiamo ricevendo sempre più notizie.
Per fortuna c’è una nostra vecchia conoscenza, che mette in guardia Nick e lo aiuta a salvare Truble:
Meisner.
Ve lo ricordate? Aveva aiutato Adalind con Diana, conducendola dalla madre di Nick. E qui devo confessarvi una cosa… li shippavo. Già, lo so, lo so… però erano davvero carini insieme tanto che, per un attimo i miei sentimenti da shipper hanno prevalso quando li ho visti insieme.
Ma sono subito tornata in me.
Ho amato la scena di lotta per salvare Truble. E amo il rapporto che c’è tra Nick e Theresa. Sono un po’ una famiglia, Nick tiene in modo particolare a lei e lo vediamo, nel momento in cui scappa dalla discarica per correre in ospedale da lei e nella dolcezza con cui le si rivolge, una volta averla portata al sicuro. Sono molto curiosa di saperne di più su ciò che accadrà ai nostri protagonisti e di scoprire cosa si cela realmente dietro quell’ormai famoso “Occultatum libera”. Voi no?
Dal promo, il prossimo episodio si preannuncia davvero sconvolgente e pieno di risposte! Non dimenticatevi che, dopo la messa in onda di “Wesen Nacht”, Grimm tornerà il 23 Gennaio con “Eve of Destruction”.
Siete pronti a salutare Grimm per più di un mese? Io personalmente, no.
Veronica.