Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×08

Ciao ragazzi, con un lieve ritardo eccomi anche questa settimana a commentare l’episodio di Grimm.
Dopo che la 5×07 ci aveva regalato tutte quelle emozioni, “A Reptile Dysfunctional” si presenta come un episodio più “leggero” e con meno risposte.
Torniamo infatti, ad avere la solita struttura: trama principale e trama secondaria.
La trama principale si svolge quasi tutta nei primi minuti e vede Nick andare “alla base” in cui lavorano/vivono Maisner e Eve.
Qui ha modo di avere più risposte e soprattutto, modo di parlare con quella che una volta, era Juliette. A tal proposito, nella scorsa recensione avevo affermato che “forse sotto quella parrucca si celava ancora la vecchia Juliette” ma conoscendola un po’ meglio, direi di no.
E da fan di Adalinde e Nick, direi che è un bene.
Immagine 2 3 4Forse è ancora presto per dirlo, ma Eve non mi sta molto simpatica.
Mi ricorda un po’ Rachael Duncan di Orphan Black. Per chi lo conosce, non la ricorda anche a voi?

Un’altra scoperta che facciamo in questo episodio è che Kelly è davvero morta. Si, c’era poco da sperare nel contrario, dato che avevamo visto la sua testa ma molti ipotizzavano che fosse tutta una messa in scena e invece no.

Sempre riguardo alla trama principale, abbiamo finalmente un incontro tra Rosalee, Monroe e Trubel: io l’ho trovato dolcissimo.
5Trubel però mi sembra sempre più fredda con tutti -Nick escluso-, ma credo possa essere una conseguenza di tutto ciò che ha passato.
Rimanendo in tema Rosalee e Monroe, sono l’unica che pensa che la “vecchia fiamma” di Rosalee stia tentando di contattarla per qualcosa che riguarda l’Artiglio Nero?

Abbiamo poi la trama secondara, che si stacca completamente dall’Artiglio Nero, mostrandoci la “semplice” vita di due fratelli Wesen che hanno ingaggiato un altro Wesen per fingersi il mostro del Diamond Lake e spaventare la gente, così da poter vendere i loro gadget sul mostro.
Ma la situazione sfugge di mano e il mostro inizia ad uccidere le persone.
Ora io dico, ma da uno con questa faccia cosa potevate aspettarvi? 6

Mi fa quasi meno paura in woge!

Di questo episodio mi è piaciuto molto veder nuovamente Nick e Trubel collaborare ma ammetto di aver amato molto di più quello della scorsa settimana. Trovo molto interessante tutta questa storia dell’Artiglio Nero e voglio saperne di più. Forse per questo, non riesco a godermi troppo le trame secondarie.
E poi mancava Adalinde!
Dopo il tanto atteso bacio della scorsa settimana, io ho bisogno di vederla insieme a Nick per sapere come si evolveranno le cose tra i due, sopratutto ora che c’è Juliette Eve di mezzo.
Spero che il prossimo episodio possa darmi più risposte.
In attesa di vederlo, vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione di Grimm!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.