Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×09

Ciao ragazzi,
bentornati al nostro solito appuntamento con la recensione settimanale di Grimm.
Non so voi, ma io ho amato questo episodio dall’inizio alla fine!
“Star-Crossed” si presenta da subito un bell’episodio, aprendosi con una scena molto carina tra Nick e Adalind in cui lei mostra chiaramente di preoccuparsi per il nostro Grimm preferito.
Quanto ci era mancata la scorsa settimana?
1
Episodio dopo episodio, amo sempre di più le scene tra questi due. E poi, sono l’unica ad aver notato un cambiamento nello sguardo di Nick, quando la guarda? 2
C’è davvero bisogno di aggiungere altro?

Parlando invece della trama dell’episodio beh, mi è piaciuta tantissimo -o “da morire”, per rimanere in tema!-.
Anche questa settimana abbiamo due trame ma questa volta, per quanto quella secondaria non sia strettamente legata a quella principale, le due finiscono per intrecciarsi. Infatti, nonostante il rituale fosse qualcosa di diverso, rispetto all’Artiglio Nero, ciò che ha spinto quel Wesen a riportare a galla vecchie superstizioni, è stato proprio un membro dell’Artiglio Nero che, tramite alcune riunioni, cerca di fare il lavaggio del cervello a più Wesen possibili, per portarli dalla sua parte. E la cosa, sembra funzionare.
E’ stato strano vedere Monroe pronunciare le parole “Occultatum Libera” ma ho apprezzato molto l’idea di infiltrarsi “sotto copertura” e soprattutto, ho apprezzato il modo in cui è riuscito a salvare quel poveretto, solo usando l’astuzia.
E a proposito di quel poveretto, sono l’unica ad aver pensato che ci fosse suo figlio dietro quegli omicidi?
Non so, aveva una faccia sospetta. 3
In Woge invece, mi ha ricordato molto un Krampus. A voi no? 4 5
Somiglianze a parte, ho trovato molto interessante tutta questa storia dei sacrifici, dei riti e dei simboli. Spero che “grazie” al’Artiglio Nero, che cerca di riportare in vita vecchie tradizioni Wesen, avremmo modo di vedere più cose come questa.

Un’altra cosa che ho apprezzato molto in questo episodio, STRANO MA VERO, è stata Eve.
Mi è piaciuta tantissimo la sua versione “badass” e il modo in cui ha fatto parlare quel poveretto. 6

54775d90-d1a9-0132-f8fe-0e01949ad350Ho apprezzato moltissimo quella scena, non solo per Eve ma anche il modo in cui è stata girata, quasi a voler mostrare allo spettatore, il punto di vista di quel poveretto!

Comunque, sembra che a Portland sia sbarcata una nuova minaccia, qualcosa di così pericoloso che Mainsner ha bisogno di tutta la nostra Scooby Gang. Che le cose stiano per mettersi davvero male?
Fin’ora abbiamo sentito grandi cose su questo Artiglio Nero, che sia arrivato il momento di vedere fin dove può arrivare?
E cosa vuole la vecchia fiamma di Rosalee da lei? Che c’entri anche lui qualcosa in tutta questa storia? Io penso di si.
Fatemi sapere quali sono le vostre teorie e se questo episodio vi è piaciuto oppure no, lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

In attesa di sapere la vostra, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con la recensione di “Map of The Seven Knights”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.