Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×10

Ciao ragazzi!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo! Questa settimana non sono proprio riuscita a rispettare la mia tabella di marcia e ho dovuto far slittare la recensione ad oggi! forgivemeklaus

Scuse a parte, ho già tardato abbastanza quindi, cominciamo subito a parlare di questo episodio di Grimm che mi è piaciuto tantissimo.
Per chi aveva cominciato a chiedersi se gli autori si fossero dimenticati dell’esistenza delle chiavi, questo episodio ci ha fornito una risposta: no, non se ne sono dimenticati e il prossimo episodio, probabilmente sarà completamente incentrato su questa storia.
I nostri amici andranno nella foresta Nera alla ricerca di ciò che le chiavi nascondono, che sembra essere qualcosa di estremamente pericoloso per l’Artiglio Nero!
Non vedo l’ora di saperne di più!

Map of the Seven Knights” è un episodio che comincia bene e già dai primi minuti ci regala tante piccole gioie, a partire dalla conversazione tra Nick e Monroe. 1 2 3 4
Monroe è stato decisamente la voce del Fandom e ha chiesto a Nick esattamente ciò che tutti noi volevamo sapere.
La risposta di lui, è stata quella che più o meno tutti noi avevamo immaginato:
Lui non sa cosa prova, sa di provare qualcosa ma non sa cosa è giusto e cosa no in una situazione come questa. Si sono odiati per tanto tempo, hanno fatto cose terribili l’uno nei confronti dell’altra e ora si ritrovano ad essere una famiglia normale, in cui parlano di compleanni e di pannolini.
Nel discorso di Monroe ho letto tra le righe un “se ti stai innamorando di lei non preoccuparti, a me va bene” e anche a tutto il fandom, aggiungo io.

Parlando di Monroe, questa non è stata l’unica scena in cui l’ho apprezzato molto anzi, probabilmente è stato il mio preferito in tutto l’episodio che, in un modo o nell’altro, ha ruotato interamente intorno a lui, mostrandocelo anche in un modo in cui non siamo abituati a vederlo.
La sua reazione alla morte dello zio, e non parlo di quando lo ha visto e si è disperato, è stata giustissima ma ce lo ha mostrato sotto una luce nuova che per un attimo, ha lasciato senza parole anche lo stesso Nick. 6

A volte dimentico che anche Monroe è un Wesen!

Un’altra cosa che ho apprezzato molto di questo episodio, è stato il ritrovamento dei libri.
Ora, tralasciandoo la strage che questi hanno portato, era ora di rivedere i famosi “libri dei Grimm” che nelle prime stagioni sono stati una parte fondamentale della serie.
Inoltre, questi sembrano essere molto più antichi e probabilmente, porteranno alla scoperta di Wesen che non abbiamo mai visto!
E soprattutto, tra questi libri c’è una novità: una specie di “albero genealogico” dei Grimm.
Come hanno detto i nostri protagonisti, questo libro sarebbe molto pericoloso nelle mani delle persone sbagliate ma, nelle mani di Nick penso che potrebbe essere una grande risorsa.
E se Nick organizzasse un esercito in stile “settima stagione di Buffy”?
Insomma, sappiamo bene che quando è con Truble è moooolto più forte, immaginate un’intera squadra di Grimm! Sicuramente, sarebbe il modo più sicuro per sconfiggere l’Artiglio Nero, non lo pensate anche voi?

Mi piace molto la piega che sta prendendo questa stagione e sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà dal prossimo episodio in poi; sento che siamo vicini ad una svolta e non vedo l’ora di saperne di più!
E voi cosa ne pensate? Siete contenti del “ritorno delle chiavi”? E cosa pensate che nascondano?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure, sulla nostra pagina Facebook!
Io intanto vi saluto e vi do’ appuntamento alla prossima settimana con l’undicesimo episodio di Grimm!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.