Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×13

Ciao ragazzi!
Innanzitutto mi scuso per il lieve ritardo sulla mia “tabella di marcia”; cerco sempre di sfornare le recensioni il giorno dopo l’uscita dell’episodio sottotitolato ma questa volta, sono riuscita a vederlo solamente ieri sera. 

A tal proposito, prima di parlarvi dell’episodio, volevo avvisarvi che la prossima settimana la recensione uscirà con qualche giorno di ritardo. Non so voi, ma dato che è Pasqua, in quei giorni sarò lontana da casa e dal computer! Prometto comunque di farvela avere entro Mercoledì sera 😉

Ma bando alle ciance, ho già ritardato abbastanza, direi che è ora di cominciare a parlare di questo “Silence of the Slams“.
L’episodio in sé, non si è concentrato molto sulla trama principale e sul problema dell’Artiglio Nero ma ha dato spazio ad una storia che personalmente, ho trovato molto interessante.
Insomma, non trovate anche voi che sia incredibilmente affascinante la storia di queste particolari maschere, fatte con la pelle dei Wesen, che ti conferiscono i loro poteri?
Certo, devo ammettere che vedere la “tigre” trasformarsi in uomo dopo il rituale, mi ha fatto un pochino impressione ma mi è piaciuta davvero tanto questa storyline.
Mi è piaciuto anche il fatto che, se si abusa di quel potere, si finisce per diventare succube della maschera. E’ la metafora di moltissime cose nella vita.
Un po’ meno mi è piaciuta la pronuncia spagnola di Rosalee ma hey, quella donna parla tantissime lingue, tante delle quali non so neanche cosa siano, quindi direi che possiamo sorvolare sull’argomento!

Per quanto riguarda invece la trama principale, nonostante non sia stata particolarmente presente in questo episodio, abbiamo comunque avuto degli importanti sviluppi.
Riguardo al misterioso legnetto non ci sono state novità; i nostri “eroi” hanno deciso di metterlo da parte e di tenere la cosa segreta, fino a che non capiranno come saperne di più. A proposito di “tenerlo segreto”, mi è dispiaciuto moltissimo che Nick abbia deciso di non dirlo nemmeno ad Adalind. Capisco che hanno fatto questa scelta per un motivo e tutto ma… beh, lei ormai fa parte del gruppo e Nick avrebbe dimostrato moltissimo dicendole come stavano le cose.
Comunque, credo significhi molto anche ciò che lui le ha detto quando lei gli ha chiesto cosa farebbe in caso lei tornasse una Hexembiest. Il fatto che lui abbia sottolineato che vivono insieme, hanno un figlio e lei ora è diversa, mi da molta speranza riguardo il loro futuro insieme, anche se…
Come molti di voi mi avevano scritto, Diana sembra parte integrante di questa trama e questo, potrebbe portare problemi alla nostra ship.
E a Sean.
Se prima ero certa che sarebbe passato al lato oscuro, ora che Rachel e Lucien hanno tirato in ballo Diana, ne sono ancora più convinta.
Mi chiedo comunque come faranno a riprendere la figlia e cosa accadrà quando finalmente, riusciranno a riaverla.
Cosa significherà per loro? E per Nick? E soprattutto, potrebbe essere una risorsa per l’Artiglio Nero, oltre che per far cadere Sean nella loro rete?

Mi è piaciuta molto Eve che episodio dopo episodio, mi sembra sempre più sveglia, tanto da notare anche lei qualcosa di sospetto in Rachel e da origliare le sue conversazioni con Sean.
Devo dire che inizio ad apprezzarla molto più dei tempi in cui era Juliette e voi?
Facendo un ultimo appunto sul “legnetto guaritore”, non sappiamo ancora se la mia intuizione sia giusta, insomma, in questo episodio non abbiamo visto Monroe andare in Voge quindi, potrebbe ancora essere come dico io, no? Voi cosa ne pensate?

In attesa del prossimo episodio e della mia recensione che, come vi ho già accennato, arriverà con qualche giorno di ritardo, vi invito a lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Buona pasqua a tutti ragazzi!! 😉


Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.