Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×19

Ciao ragazzi, non so davvero da dove cominciare per parlare di questo strepitoso episodio.
A tre episodi dalla fine, Grimm ci regala finalmente un episodio completamente incentrato sulla storia principale che non solo ci da qualche risposta e fa avanzare la trama, ma ci fa anche provare tante emozioni contrastanti.
Dato che le cose di cui parlare, di questo “The Taming of Wu” sono davvero tantissime, dividerò la recensione in punti per essere sicura di non dimenticare nulla.

  • Wu. Cominciamo da lui che è colui che ha dato il titolo all’episodio.
    Da diversi episodi speravo che si confidasse con i suoi amici e colleghi su ciò che gli stava accadendo ed ora, finalmente scopriamo come mai non lo aveva ancora fatto: non ne aveva memoria. Si infatti, nonostante le svariate prove, il nostro poliziotto credeva che si trattasse solamente di sogni estremamente realistici, tanto che rimane sconvolto alla notizia di aver ucciso l’uomo che lo stava sorvegliando. Già, l’Artiglio Nero lo sta sorvegliando ed io mi chiedo se non sia perchè potrebbe rivelarsi una grande risorsa ora che ha questo “potere” che fin’ora sembrava sconosciuto, dato che non ci sono testimonianza di altri non Blutbad contagiati dalla licantropia.
    Non so se questa volta Rosalee riuscirà a trovare una soluzione (anche se io continuo a gridare al legnetto miracoloso) ma spero che Wu possa iniziare a controllare questa trasformazione e magari sfruttarla, per combattere quella stessa organizzazione che forse vuole usarlo per i suoi scopi malvagi.
    Piccola parentesi più allegra: ho amato le scene con Nick e Hank, sono state estremamente leggere e simpatiche ed ho adorato ogni singola battuta.
  • Hank. Chi mi segue settimanalmente, sa che tutta questa storia della tipa del passato che improvvisamente si accorge di volerci riprovare e soprattutto, fa tutte queste domande su Nick, mi puzzava e anche parecchio. Anche in questo episodio, l’interesse verso Nick mi sembrava un po’ ossessivo e non mi sbagliavo. Insomma, sei al letto con l’uomo con cui affermi di voler stare e parli del suo rapporto con Nick e soprattutto, la prima cosa che ti viene da chiedergli è “vorrei presentarmi a lui come si deve”? WHAT?
    Mi dispiace molto per Hank perchè è chiaro che si tratti solo di un mezzo per arrivare a Nick dato che a quanto pare, l’Artiglio Nero ha in serbo un posto anche per lui all’interno della sua organizzazione.
    Insomma, dopo essere stato friendzonato la prima volta ottiene la donna che vuole ma, questa sta solo “lavorando sotto copertura”? Povero Hank.
    Spero che possa capirlo prima di innamorarsi di lei o peggio, prima che lei possa fargli del male.
    Non sopporterei che un membro della nostra “squadra” venisse ucciso.
  • Diana. Se c’è qualcuno di voi che segue anche Orphan Black, capirà sicuramente il perchè della mia prossima affermazione: questa settimana lei e Kira si sono decisamente combattute il ruolo di bambina più inquietante della televisione.
    Certo, molto probabilmente a vincere la corona è stata Diana, che è avvantaggiata anche dai suoi poteri.
    Il momento in cui ha chiamato Adalind con la voce di Sean è stato qualcosa che mi ha fatto accapponare la pelle.
    Trovo molto carino che voglia stare con sua madre, nonostante tutto è una bambina e non sa cosa si nasconde dietro il ritorno a casa di sua madre, ma è davvero inquietante.
    Credo che la presenza di Diana e i suoi relativi poteri possano portare grandi problemi ad Adalind e Nick.
  • Già, Adalind e Nick. Che questo episodio sia stato la fine della nostra ship tanto amata?
    Per riassumere tutta questa situazione, voglio citare la stessa Adalind: 62
    Dopo che Adalind ha confessato a Nick di aver riavuto indietro i suoi poteri e avergli spiegato il perchè glielo ha detto solamente adesso, ho sperato con tutto il cuore che gli raccontasse di Diana. Così, ogni volta che a Nick squillava il cellulare e ad Alaind veniva ribadito che doveva fare una scelta entro la fine della giornata, speravo che fosse lei al telefono, che gli chiedesse aiuto. So che, come ha scritto nel biglietto, lo ha fatto per proteggere lui e suo figlio, sappiamo bene che altrimenti non gli avrebbe mai portato via Kelly lo ha detto anche lei, ma avrei voluto che glielo avesse detto perchè forse avrebbero trovato una soluzione. O forse sarebbe finita in catastrofe ma a quest’ora noi poveri fan non staremmo con il cuore a pezzi.
    Mi chiedo cosa succederà da qui in avanti; sappiamo che lei non può stare con Nick, sappiamo che l’Artiglio Nero vuole arruolarlo diciamo… ma cosa succederà davvero?
    Loro due riusciranno a ricongiungersi oppure il mondo questa volta li ha separati per sempre?
  • Trubel. Finalmente rivediamo anche la nostra seconda Grimm. Ammetto di aver pensato, proprio ad inizio episodio “hey ma che fine ha fatto Trubel?” ed eccola spuntare dal nulla insieme a Meisner e al simbolo dell’Artiglio Nero che non vedevamo ormai da un sacco di tempo.
    Sono contenta che sia tornata, avevo quasi paura che l’avremmo rivista direttamente nella prossima stagione!
  • Eve. Non so voi ma io penso sempre di più che Juliette stia cercando di riemergere. Avrà anche chiamato Nick per cognome e tutto il resto ma vedo sempre più la nostra vecchia Juliette in lei. Anche quando ha detto a Nick che avrebbe protetto Kelly o quando lo ha chiamato per andare da Adalind… si, forse lo ha fatto perchè doveva, perchè è ciò che deve fare ora che è nell’operazione anti Artiglio Nero ma credo ci sia qualcosa sotto. Spero solo che le cose non tornino come qualche stagione fa; ne sono successe troppe, Nick si sta innamorando di Adalind e c’è stato un percorso che a quest’ora nessuno di loro (o di noi) può dimenticare e ci rimarrei davvero malissimo se gli autori facessero come se nulla fosse mai successo.

Sono molto curiosa di sapere dove ci porteranno i pochissimi episodi che ci separano dal season finale. Spero che tutto possa risolversi per il meglio anche se qualcosa mi dice che non andrà tutto liscio come l’olio e qualche catastrofe legata a tutto questo, potrebbe essere la storyline della prossima stagione (dato che la 5×22 prende il titolo di “The Beginning of the End”). Voi cosa ne pensate?
Credete ci sia ancora speranza per Nick ed Adalind? Anche ora che è tornata la sua potentissima figlia (vorrei proprio vederla vivere insieme ad un Grimm…)?
E di Wu? E Eve?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.
Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Bad Night“.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.