Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×20

Ciao ragazzi!
Dopo una settimana di pausa che è sembrata interminabile, eccoci a commentare il ventesimo episodio di Grimm.
Credo che il modo migliore per riassumere questo “Bad Night” sia: wow.
Come forse ormai saprete era da tempo aspettavo un episodio del genere e non vedo l’ora di iniziare a parlarvene!

L’episodio si è aperto con Nick e la sua reazione dopo aver letto la lettera di Adalind. Devo dire che mi è piaciuta molto e sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la cosa. Una parte di me, è convinta che Renard ci lascerà le penne nel season finale, voi cosa ne pensate?
E’ davvero strano vedere i nostri eroi combattere contro Sean dopo tutte le volte in cui hanno lavorato fianco a fianco, così come vederli parlare nel suo ufficio ma come nemici. Un po’ devo ammettere che mi dispiace e non vorrei pensare questo ma comincio a sperare che Sean muoia. E ripeto che secondo me potrebbe accadere davvero. Nick è furioso nei suoi confronti, tanto appunto da volerlo uccidere. 110Sinceramente, penso che la rabbia di Nick non sia solamente legata a suo figlio (che ovviamente è al primo posto) ma anche dalla perdita di Adalind. Lui non ha mai detto di amarla ma credo che in fondo sia così, tanto che quando parla con Renard non nomina solamente suo figlio, ma dice “Hai Adalind e mio figlio”.
Mi chiedo come si metteranno le cose con lui e se riuscirà a riprendersi Adalind. Insomma, il ritorno di Diana  non rende sicuramente le cose facili, non tanto perché Adalind ci tenga a tenerla sotto lo stesso tetto di suo padre, tanto perchè la bambina ha un potere incredibile, talmente forte da riuscire a far fare alle persone ciò che vuole. E ciò che vuole, è vedere Sean ed Adalind insieme. Anche se data la reazione di Adalind alle avance del capitano, non penso che la cosa potrebbe accadere (e questo, come ha sottolineato anche Sean, dimostra quanto l’amore per Nick l’abbia cambiata) sono curiosa e spaventata da ciò che Diana potrebbe fare.
D’altra parte, sono un po’ preoccupata anche per quanto riguarda Trubel. Sono estremamente felice che sia tornata sullo schermo per più di due minuti e sono felice che Nick abbia condiviso con lei il potere del “sacro legnetto” ma penso che potrebbe fare qualcosa di avventato nei confronti di Adalind. Ha chiaramente ammesso di non crederle, tanto da rivolgersi anche ad Eve o meglio alla Juliette che è sepolta in lei (e che io credo che rivedremo più presto del previsto) e credo che potrebbe davvero fare qualcosa di… male, ecco.
Anche perchè, io continuo ad essere convinta di una cosa, ormai da diversi episodi: Truble è innamorata di Nick.
Ora, so che forse riceverò molti pareri contrastanti ed io sono la prima ad amare il loro rapporto fraterno, quasi di “padre e figlia” ma da un po’, negli occhi della ragazza, vedo qualcosa di più nei confronti di Nick. 111 112 113
Ragazzi, solo io ho percepito della gelosia nelle sue parole?

Un’altra storia d’amore disastrosa è stata quella di Hank. Mi dispiace molto per lui, ma io lo sapevo sin dal primo giorno. Così come loro, lo hanno capito subito.
Per un attimo comunque, quando lei ha tirato fuori la storia delle minacce e gli ha detto di amarlo, ci ho quasi creduto. Voglio dire, lui e Nick l’avevano aiutata, poteva davvero essere così ingrata?
Beh, direi di si. Non penso lo abbia attaccato perchè doveva. E anche in quel caso, anche se fosse per proteggere suo fratello… non si riesce ad uccidere la persona che si ama quindi, escludo che abbia detto la verità.

Sono felice che Wu inizi a controllare le sue trasformazioni e sono sempre più convinta che potrebbe essere una grande risorsa nella lotta contro l’Artiglio Nero.

Ho trovato invece estremamente interessante il coinvolgimento di Tony che devo essere sincera, non ho riconosciuto finchè Rosalee non lo ha detto. Infatti mi chiedevo il perchè delle dita rotte! Sono un disastro. Mi chiedo se la sua visita al negozio fosse legata all’organizzazione e se tornerà a far visita a Rosale… anche se Monroe sembra esser pronto a gestire la situazione… come un Blutbad sa fare.
Per quanto riguarda il coinvolgimento dei Grimm che diventa più chiaro, devo dire che ha senso il fatto che vogliano Nick. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi ultimi due episodi e se e come, i nostri eroi riusciranno ad impedire una rivoluzione delle dimensioni dell’Artiglio Nero. Voi cosa pensate accadrà nel season finale?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina.

Volevo inoltre avvisarvi che la recensione del season finale uscirà con qualche giorno di ritardo in quanto io e la mia collaboratrice Sara saremo alla Bloody Night (convention spagnola di The Vampire Diaries) e torneremo Lunedì notte. Cercherò comunque di farvi avere la recensione, suddivisa in due appuntamenti, tra Mercoledì e Giovedì quindi, restate connessi!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.