Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×12

Penso che il modo migliore per cominciare questa recensione sia… Wow.
“Into The Schwarzwald” è stato un episodio che mi ha tenuta incollata allo schermo, lasciandomi con il fiato sospeso per tutta la sua durata.
Già dall’inizio, l’episodio si presenta pieno di potenzialità, mostrandoci dove sono finiti Nick e Monroe dopo la fine dello scorso episodio. 24

Qui vorrei soffermarmi un attimo su quanto siano belle le scene di Monroe e Nick. Come ho già detto nelle scorse recensioni, amo la loro amicizia ed è stato davvero bello vederli condividere questa avventura! Inoltre, trovo di una dolcezza incredibile Monroe, quando si trova davanti a qualcosa di antico e che racchiude un po’ di storia.
Tralasciamo la caccia alle streghe organizzata dal prete… sono l’unica ad aver temuto che potessero portar via il misterioso scrigno al nostro fantastico duo?
Comunque, il prete sembrava sapere ciò che si celava sotto quella “frana” e qualcosa mi dice che sarà proprio lui a mettere in giro la voce che Nick ha trovato il tesoro nascosto e che di conseguenza, porterà nuovi guai ai nostri amici.
A proposito dello scrigno, dopo aver atteso per intere stagioni, finalmente alla fine di questo episodio abbiamo la tanto agognata risposta alla nostra domanda: cosa ci sarà dentro?
Partendo dal presupposto che ero certa che sarebbe servito il sangue di Nick per aprirlo, per un attimo rimaniamo tutti un po’ delusi quando finalmente lo scrigno si apre.
Insomma, non venite a dirmi che non vi eravate immaginati chissà quale arma… del tipo: apre lo scrigno e tutti i Wesen intorno muoiono, stile “La Mummia” (anche se ho sperato vivamente non fosse così, visto che Rosalee e Monroe erano presenti). E invece cosa conteneva? Un legnetto.
Dopo aver lanciato il computer dalla finestra però, facciamo una scoperta: quell’apparentemente insignificante legnetto, è in grado di guarire le persone. E anche qui aggiungerei “per fortuna” dato che Monroe stava per lasciarci le penne! Ora però io mi chiedo… e se, oltre che guarire le ferite, guarisse anche le persone dal loro “essere Wesen”?
Mi spiego meglio: se Nick, toccando Monroe con quel legnetto, oltre ad averlo guarito lo avesse anche “privato” della sua natura Wesen?
Insomma, è solo un’ipotesi ma spiegherebbe perché è stato destinato proprio ad un Grimm (oltre al fatto naturalmente che un Grimm deve combattere contro i Wesen e avere qualcosa che gli permette di guarire da qualsiasi ferita, è sicuramente un grande vantaggio). Se avessi ragione, sarebbe anche la soluzione ai problemi di Adalind che poverina, ha visto avverarsi una delle sue più grandi paure: il ritorno dei suoi poteri.
Mi ha fatto molta pena quando si è resa conto di ciò che stava succedendo e ha pregato Rosalee di non dir nulla a Nick per paura di perderlo. E’ cambiata molto ma come ha detto alla sua amica, non può controllare quello che è ed inevitabilmente, tornare una Hexembiest la farebbe tornare com’era prima, in tutti i sensi e lei questo non lo vuole. Anche se in questo episodio è stato un bene, visto che “finalmente” abbiamo visto anche questo misterioso Tony, di cui io avrei fatto volentieri a meno.
Spero davvero che la mia teoria sia giusta così che Adalind possa liberarsi dei suoi poteri e vivere felice e contenta con Nick anche perchè, penso che Nick sia sempre più vicino a lei (l’ho visto anche nel momento in cui se l’è fatta passare al telefono per farle sapere che stava bene e per sapere se lei e Kelly stessero bene). Spero proprio che non mandino all’aria tutti i progressi fatti da Adalind e dalla nostra ship!

Oltre che per Adalind, sono preoccupata anche per Sean. Come avevano detto molti di voi, la sua “fiamma” era immischiata nell’Artiglio Nero… e a quanto pare, vuole far si che anche Sean si unisca a loro. Stanno cercando di comprarlo con la promessa di farlo diventare “l’uomo più potente della città” ed io inizio a temere che possa accettare. Non so, il suo sguardo mi ha trasmesso quella possibilità ma io spero che, nel caso in cui dica si, lo faccia solamente per smascherarli e riuscire a sconfiggere questa minaccia.
E voi cosa ne pensate? Credete che Sean si unirà all’Artiglio Nero? E cosa ne pensate sul misterioso legnetto guaritore?

Un episodio che mi è piaciuto moltissimo e che mi fa aspettare con impazienza la prossima settimana, per sapere cosa succederà in “Silence of the Slams”!
Nell’attesa fatemi sapere la vostra lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Ps: In questo episodio a quanto pare c’era una nostra inviata sul set! Ahahah 25

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

6 Commenti

  • David

    Io ho il sospetto che quel “legnetto” guaritore potrebbe essere correlato alla croce di cristo (essendo i grimm antichi crociati) oppure un frammento della lancia di Longino che trafisse il costato di cristo sulla croce che in varie serie tv e nelle credenze popolari / folkloristiche è presente come elemento guaritore o mistico.

    • theredheadsdiaries

      Penso che tu abbia ragione! Anche secondo me quel legnetto potrebbe essere qualcosa di correlato alla crocifissione di Cristo! Credi però che possa avere altri poteri, oltre quelli di guarigione?

      • David

        A mio parere visto il ritorno dei poteri di Adalind e la quasi morte per setticemia di
        Monroe che presa di per sè mi pare ( dal punto di vista della trama) senza senso
        se non per dare un potere nascosto alla reliquia : Eliminare il “gene” Wesen dai
        “mostri” rendendoli umani definitivamente o per lungo tempo. Questo credo sarà il
        potere maggiore oltre quello della guarigione

        • theredheadsdiaries

          Concordo sul fatto che la quasi morte di Monroe fosse senza senso. E’ stata messa lì unicamente per dirci “Hey ragazzi non è solo un legnetto!”. Come ho scritto nella recensione inoltre, la penso come te sul potere nascosto della reliquia, anche perchè questo spiegherebbe come mai è qualcosa di destinato ad un Grimm!

  • Ennio

    A me non sembrava che il prete sapesse. Però può dedurre etc… e si aprirà la caccia al Grimm che ha ciò che ha. Ho pensato : se è cosi potente non può solo condizionare ‘ at personam’. Mi è venuta in mente la prescelta (Diana). Cosa potrà fare con quel legnetto ? vedremo….

    • theredheadsdiaries

      Forse era a conoscenza delle chiavi e sicuramente il “burrone” ha attirato la sua attenzione… vedremo cosa farà di queste sue conoscenze (magari alla fine la storia del prete è finita così).
      Per quanto riguarda Diana… credo anch’io che avrà qualcosa a che fare con la trama e che presto la rivedremo e chissà davvero, cosa potrebbe fare con una cosa così potente, essendo già potentissima di suo!