Halloween: SPOILER sul finale del film e su cosa ci aspetta in futuro
Il film horror componente di una serie di film di grande successo, Halloween, in uscita il 25 Ottobre in Italia, è stato definito come l’ultimo confronto tra il killer e la protagonista, ma è davvero così?
Halloween avrà un altro sequel?
Se avete intenzione di vedere il film in Italiano vi conviene rinunciare alla lettura di questo articolo!
SPOILER
.
.
.
.
.
Arrivati faccia a faccia dopo 40 anni in un sequel che ha spazzato via tutti gli altri film di mezzo, ecco che l’assassino e la protagonista si affrontano nell’ultimo atto del film, ma è stato davvero l’ultimo momento tra di loro?
Le due protagoniste della storia, Laurie e sua figlia, hanno trovato un ottimo modo per catturare il serial killer che le perseguita da anni ed anni, ed ecco che l’esca diventa il cacciatore, ed infatti Michael Myers cade nella trappola e viene sparato da Laurie prima di andare a fuoco insieme a tutta la casa. L’ultima cosa che si sente? Il respiro di Michael.
Quindi, cosa ci tiene in serbo il futuro?
In un’intervista a TooFab, il produttore di ogni film Malek Akkad ha dichiarato:
“Mio padre continuava a dire che aveva questa frase di Donald Pleasence e la stampa stava chiedendo a Doland “Quanti film di Halloween farai?” e lui rispose “No, no, no, no, no ci fermeremo. Ci fermeremo a 22.” Quindi mio padre lo ripeteva sempre, e in qualche modo oggi mi ritrovo a ridirlo, quindi siamo a 11, siamo a metà strada.”
Il produttore continua poi dicendo:
“Penso che continueremo ad esplorare nuove idee e nuovi progetti per mantenere i film nuovi e mandarli avanti con nuove generazioni. Non so come spiegare questo concetto, ma abbiamo degli ottimi filmmakers e questo è la chiave di tutto.”
Tutti coloro che hanno visto il film saranno stati ottimisti riguardo il destino della povera Laurie a fine del film, ma il direttore David Gordon Green suggerisce che non bisogna cantar vittoria così presto, per lasciare Jamie Lee Curtis (interprete di Laurie) uscire di scena se non vorrà tornare nei prossimi film.
“Nella mia testa mentre giravamo, ero abbastanza sicuro che sarebbe morta, ma non so se è morta. Nella mia testa stava solo sanguinando un po’, ma non lo so Può essere risparmiata per adesso, le serve un suo film per uscire di scena.”
Per quanto riguarda la morte di Laurie hanno tutti pareri contrastanti, infatti secondo Akkad sarebbe molto più soddisfacente per il pubblico se Laurie rimanesse in vita e combattesse secondo il suo istinto di sopravvivenza!
Per ora questo è tutto, e non perdetevi il film se ancora non l’avete visto!
-Miriana