Hannah Simone non ha accettato la bocciatura di The Greatest American Hero, una serie tv di cui aveva già girato l’episodio pilota e ha accusato ABC su Twitter, scopriamo perchè
L’emittente ABC ha deciso di non ordinare una stagione di The Greatest American Hero dopo aver guardato l’episodio pilota e questa bocciatura ha scatenato la reazione di Hannah Simone che ha accusato il network di non essere abbastanza progressista.
Hannah Simone avrebbe dovuto interpretare la protagonista, Meera, una donna indiana-americana di Cleveland nel reboot di The Greatest American Hero, ruolo che l’avrebbe resa la prima donna di origini sud-asiatiche a interpretare un’eroina su ABC ed ecco le dichiarazioni che ha rilasciato tramite Twitter:
Abbiamo appena scoperto che la tv generalista non è pronta per il primo supereroe donna di colore in tv. Greatest American Hero non sarà su @ABCNetwork questo autunno… e il nostro cuore è spezzato. Ciò avrebbe fatto la storia e avrebbe dato potere alle giovani ragazze di tutto il mondo.
Speriamo che qualcosa possa cambiare, se fosse questo il motivo della bocciatura sarebbe davvero grave.
Irene