Crea sito
Articoli

Harry Potter: Hogwarts è qui, ora si possono seguire lezioni online

La famosa scuola di magia di Harry Potter, Hogwarts, ha finalmente riaperto le porte… o forse dovremmo dire le finestre di google!

Pronti per iniziare?

Se fin da bambini avete sempre sognato di poter fare gli incantesimi e pozioni proprio come il nostro eroe Harry Potter può fare nella scuola di magia di Hogwarts, ora potrete esercitavi anche voi, da casa e online! Ma come fare? Il trucco è semplice, basterà aprire google e visitare un sito.

alt: harry-potter-hogwarts

Dopo aver seguito la maratona di Harry Potter su Italia1, e qui possiamo vedere gli ascolti che ha ottenuto, non vi sembra il caso di dirigersi ad Hogwarts?

Un gruppo di fan davvero devoti alla saga hanno creato un sito web, Hogwarts Is Here, dove i fan più accaniti possono davvero prendere parte a lezioni proprio come Ron, Hermione, Harry ed il resto dei personaggi dei film ispirati ai libri di J.K. Rowling.

Da quando il sito è stato aperto, nel 2014, i fan hanno potuto divertirsi e giocare con la magia e, specialmente in questo periodo così difficile, si può utilizzare il sito come distrazione e passatempo mentre siamo in quarantena.

Il sito contiene moltissimi corsi dal primo anno al settimo, e gli studenti possono partecipare alle lezioni di Astronomia, Incantesimi, Erbologia, Storia della Magia, Trasfigurazione e Difesa contro le arti oscure.

Ogni corso include molte lezioni, che coinvolgono anche o scrivere temi, leggere, fare quiz ed esami. I professori di ogni corso hanno poi la possibilità di nominare i Capiscuola una volta che le lezioni sono completate.

Il sito interattivo e creativo permette agli studenti di prendere il materiale di studio con il proprio ritmo, e nessuna salamandra o gufo sno inclusi in questo gameplay!

Quelli che aspirano a diventare come Hermione Granger possono anche prendere parte a corsi avanzati ed extra, come Cure delle creature magiche o Studio dei Babbani.

Nel momento della registrazione al sito (qui), i nuovi studenti scelgono la loro identità ed il loro personaggio, entrando poi a far parte di una delle quattro casate dei film: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Una volta entrati, si passa ai dormitori, dove gli studenti possono socializzare con i compagni di casata, ed in più si possono anche dedicare alle attività extra legate ad Hogwarts, come i Quidditch.

Fonte: People

-Miriana

Commenti disabilitati su Harry Potter: Hogwarts è qui, ora si possono seguire lezioni online

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.