harry-potter-jk-rowling
Articoli

Harry Potter: J.K. Rowling spiega di avere sostenitori dopo i suoi commenti sui trans

La creatrice di Harry Potter J.K. Rowling ha rilasciato una nuova intervista nella quale spiega che molti suoi fan sono d’accordo con la sua visione dei trans.

La nuova intervista di J.K. Rowling

La scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling creatrice del piccolo mago più famoso della storia ha iniziato quest’anno con il botto e facendo subito parlare di lei per due maggiori avvenimenti, ma nessuno dei due la mette in buona luce. Dopo i suoi commenti pesanti per quanto riguarda la comunità trans, la scrittrice ha perso molti dei suoi followers tra colleghi, fan e anche attori che fanno parte del Wizarding World. Successivamente, sembra che J.K. Rowling sia in qualche modo legata alle dimissioni di Johnny Depp per Animali Fantastici 3 dopo aver perso la causa legale con la ex moglie Amber Heard.

harry-potter-jk-rowling

In una recente intervista con Good Housekeeping Magazine, la Rowling ora conferma che molti dei suoi sostenitori concordano segretamente con lei e la sua posizione per i transgender, ma che sono tutti troppo spaventati per parlare, preoccupati per il loro lavoro o per la propria incolumità.

“Molti hanno paura di parlare perchè hanno paura per il lavoro o anche per la propria sicurezza. Questo clima di paura non fa del bene a nessuno, tanto meno ai trans. Credo che ognuno dovrebbe essere libero di vivere una vita che sia autentica per loro, e dovrebbero sentirsi sicuri di farlo. Credo anche che a noi serva una conversazione sui diritti delle donne e sull’aumento dei numeri di donne che non vedono l’ora di fare la transizione.”

J.K. Rowling continua:

“Alcune delle lettere più dolorose sono di donne giovani che rimpiangono gli interventi irreversibili subiti. Queste storie devono essere raccontate. Ho avuto una grande quantità di lettere dopo aver parlato di questa tematica e il 90% di queste lettere sono solidali. I miei corrispondenti includono anche medici, assistenti sociali, lavoratori in rifugi per donne e membri della comunità LGBT incluse persone trans.”

Animali Fantastici 3 è in fase di produzione e dovrebbe uscire nell’estate del 2022.

Fonte: Crooked llama

-Miriana

Commenti disabilitati su Harry Potter: J.K. Rowling spiega di avere sostenitori dopo i suoi commenti sui trans

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.