harry potter libri rimossi
Articoli

Harry Potter rimosso da una biblioteca di Nashville a causa di esorcisti

Harry Potter potrebbe essere stato in grado di sconfiggere Voldemort, ma non ha potuto competere con gli amministratori della scuola cattolica St.Edward, a Nashville.

La scuola cattolica – che educa i suoi studenti fino all’ottavo anno- ha rimosso tutti i sette volumi della popolare serie di libri di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling, dalla sua biblioteca a causa del suo contenuto, come riporta la Nashville Tennessean.

In una mail ottenuta dal giornale, il pastore della scuola, il reverendo Dan Reehil ha detto che si è consultato con diversi esorcisti negli Stati Uniti e a Roma prima di giungere a questa decisione. E tutti gli avrebbero raccomandato di rimuovere i libri, ha affermato l’uomo.

In quei libri c’è sia magia buona che cattiva, il che non è vero, ma nei fatti è un chiaro inganno,” ha scritto Reehil, secondo Nashville Tennessean. “Gli incantesimi e le maledizioni usati nel libro sono vere; se lette da un essere umano c’è il rischio di evocare spiriti malvagi alla presenza della persona che sta leggendo il testo.”

I rappresentanti della scuola non hanno immediatamente risposto alla richiesta di commento per PEOPLE.

Rebecca Hammel, la sovrintendente delle scuole della diocesi cattolica di Nashville, ha detto al Nashville Tennessean che Reehil ha l’ultima parola sulla permanenza o meno dei libri.
Non è la prima volta che i libri vengono additati di essere la manifestazione di stregoneria: secondo l’American Library Association’s Office for Intellectual Freedom (OIF), i libri di Harry Potter sono nella lista dei libri più problematici nel 1999 e nel 2000 (fonte: Publisher’s Weekly)

Fonte: PEOPLE

Articoli correlati a Harry Potter libri rimossi:
Harry Potter ed Hermione guidano i fan attraverso il nuovo gioco Wizards Unite

Tom Felton e Rupert Grint vorrebbero ritornare nel mondo magico di Harry Potter

Harry Potter: presto nuovi quattro ebook

Commenti disabilitati su Harry Potter rimosso da una biblioteca di Nashville a causa di esorcisti

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?