Harry Potter Reunion: i 5 migliori momenti dello speciale!
Articoli

Harry Potter Reunion: i 5 migliori momenti dello speciale!

L’1 gennaio 2022 è uscita la reunion del cast di Harry Potter e noi vi proponiamo i 5 migliori momenti dello speciale, secondo il nostro parere!

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts è stato rilasciato da HBO Max, ma in Italia si può trovare su Sky e NOW. Nello speciale, alcuni membri del cast della famosa saga di Harry Potter si sono riuniti per rivivere i dietro le quinte dei film. Ma quali sono stati i 5 momenti più salienti? Ve lo diciamo noi!

Il Trio

Il primo momento è stato sicuramente quello in cui abbiamo potuto rivedere il Trio riunito dopo tanto tempo. La saga di Harry Potter riguarda loro, comincia da loro, quindi ho deciso di partire proprio da questo. Emma Watson (Hermione Granger), Rupert Grint (Ron Weasley) e Daniel Radcliffe (Harry Potter) hanno parlato del fatto che sono diventati una famiglia ormai, anche fuori dal set, la quale si è formata già quando erano piccoli, durante le riprese. C’era questo tacito accordo per cui ognuno avrebbe aiutato l’altro durante gli stunt o che potevano addormentarsi l’uno sull’altro fra una scena e l’altra senza problemi. Quanto è adorabile un tale livello di fiducia?

Ron & Hermione nella reunion di Harry Potter (2022)

E poi ci sono loro, Emma e Rupert, che si sono abbracciati e hanno ricordati l’uno all’altra quanto si vogliano bene e che rimarranno per sempre legati, anche se non dovessero sentirsi o vedersi spesso. Il loro rapporto simboleggia il vero significato dell’amicizia.

Draco & Hermione

Il secondo momento riguarda Emma e Tom Felton (Draco Malfoy). I due hanno ricordato di essere stati molto legati da giovani, ma Emma ha chiarito che non è mai accaduto niente fra loro due in ambito amoroso. Ad ogni modo, l’abbraccio fra loro due mi ha scaldato immensamente il cuore.

Hagrid

Il terzo momento riguarda Robbie Coltrane, l’interprete di Hagrid, che ha speso delle parole molto belle e significative nei confronti di tutto il cast. Il momento migliore credo sia stato però quello in cui ha pronunciato questa frase molto dolce:

L’eredità di questi film è, credo, il fatto che la generazione dei miei figli la mostrerà ai propri figli. Quindi potresti guardarlo fra cinquant’anni. Io purtroppo non potrò esserci, ma Hagrid ci sarà.

Ditemi che non avete pianto tutte le vostre lacrime, a questo punto.

Harry & Sirius

Il quarto momento non poteva che essere su loro due: Sirius e Harry. Il rapporto fra Harry e Sirius è sempre stato importante all’interno della saga, abbiamo potuto notarlo tanto dai libri quanto dai film, ma vedere che anche i loro interpreti sono così uniti nella vita reale non ha prezzo. Dan ha ripetuto che lavorare con Gary Oldman (Sirius Black) è stato un grande onore per lui, ma Gary l’ha sempre trattato come un collega, un suo pari, nonostante la sua giovane età, un po’ come Sirius. Rivederli insieme è stato come rivedere i due personaggi della saga ed è stato un colpo al cuore, ma di quelli belli.

C’è stato un momento in cui Gary ha sfiorato con la mano sinistra il petto di Dan alla stessa maniera di Sirius ne Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che mi ha commossa infinitamente.

Harry & Bellatrix

Parlando di Sirius, non possiamo evitare di ricordare anche la cugina, Bellatrix. Helena Bonham Carter ha portato molta allegria alla reunion, insieme alla sua vecchia dentiera che utilizzava quando vestita i panni di Bellatrix Lestrange. L’attrice ha inoltre mostrato a Dan una lettera in cui lui da bambino le rivelava di avere una cotta per lei! Un momento davvero carino ed esilarante allo stesso tempo.

Harry & Hermione

Il quinto momento ho dovuto per forza dedicarlo a loro, Harry e Hermione, che in realtà sono Dan ed Emma. Credo di aver pianto spesso durante questo speciale, di essermi emozionata, commossa, ma mai quanto alla fine. Emma ha detto che è stata molto contenta di aver fatto parte di un mondo che ha reso felici molte persone, mentre Dan che è molto grato di essere stato Harry Potter, un faro di speranza per tutti quelli che hanno amato il suo personaggio. Anch’io sono molto grata che proprio lui l’abbia interpretato.

Bonus della reunion di Harry Potter (2022)

Il momento bonus che voglio riportare alla memoria è sta la menzione agli attori che ci hanno lasciato prematuramente. Gli è stato porto un omaggio molto delicato, ma significativo, che mi ha ricordato quando gli studenti di Hogwarts hanno alzato la bacchette verso il cielo dopo la morte di Silente ne Il Principe Mezzosangue. Credo che Sirius abbia pronunciato una frase perfetta per questo momento, puntando con un dito verso il cuore di Harry ne Il Prigioniero di Azkaban: “Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente e puoi sempre trovarli, qui dentro”.

Harry Potter rimarrà sempre una saga dove tornare per essere compresi e rassicurati in tempi in cui abbiamo bisogno di un po’ di luce. È bello sapere che Hogwarts rimarrà sempre casa per tutti noi amanti della saga e che effettivamente, come diceva Robbie Coltrane, potremo lasciare quest’eredità anche ai posteri, se vorremo.

Dopo tutto questo tempo?

Sempre.

Trailer della reunion di Harry Potter (2022)

Qui sotto potete trovare il trailer della reunion di Harry Potter di questo 2022:

Bene, dopo aver vistolo speciale per la seconda volta e aver pianto nuovamente, l’articolo finisce qui! Fateci sapere quali sono stati i vostri momenti preferiti della reunion del 2022 di Harry Potter qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Erica

Nel caso in cui voleste rivederli, come sto facendo io, vi segnalo che tutti i film della saga di Harry Potter sono disponibili su Amazon Prime Video! Vi ricordo che Amazon Prime Video ha anche una prova gratuita.

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.