Harry Potter VS Musica che Unisce: cosa ha attirato più telespettatori?
La maratona di Harry Potter in onda su Italia1 il lunedì e il martedì è quasi giunta al termine! Purtroppo mancano solamente due appuntamenti, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2, e la magia sarà finita. Dalla trasmissione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato subito chiaro che la saga non annoia mai, anche dopo quasi vent’anni. La quarantena costringe a stare a casa, però per fortuna due sere a settimana possiamo trasferirci ad Hogwarts. Anche stasera e domani saremo trasportati in un mondo magico e condivideremo l’esperienza con milioni di telespettatori incollati come noi allo schermo.
La maratona è iniziata il 16 marzo totalizzando il 14,2% di share con 3.690.000 spettatori, e il successo non ha fatto che aumentare. Tuttavia, Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha un rivale, infatti martedì c’è stata la serata evento con Musica che Unisce. Cosa avrà avuto maggiore successo?
I telespettatori preferiscono…
… Harry Potter! Avevate dubbi? Il sesto capitolo della saga è stato un vero e proprio campione d’ascolti, con ben 4.442.000 telespettatori e il 15,8% di share. Non male per un film che ha undici anni, vero? Anche Musica che Unisce, però, si è difeso bene: il programma è stato seguito da 3.596.000 telespettatori ottenendo il 14,1% di share. Al terzo posto troviamo Pechino Express con 2.446.000 telespettatori e il 9,0% di share.
Una consolazione è che, una volta finita la maratona, potremo approfittare di Harry Potter At home, un portale completamente gratuito ideato da J.K. Rowling. Lo scopo è quello di fornire ai bambini un po’ di divertimento magico durante questa quarantena, con giochi e l’audio-libro del primo romanzo della saga. Realizzato in collaborazione con Scholastic and Bloomsbury, Harry Potter At Home rappresenta una bellissima iniziativa accessibile a tutti. La magia non ha mai fine, gente!
Fonti: Spetteguless e E! News
Martina
Articoli correlati
- Harry Potter: BOOM di ascolti per la saga in onda su Italia1
- J.K. Rowling: copyright libero su Harry Potter per gli insegnanti
- Daniel Radcliffe e l’alcolismo legato a Harry Potter