Crea sito
telespettatori di harry potter
Articoli

Harry Potter VS Musica che Unisce: cosa ha attirato più telespettatori?

La maratona di Harry Potter in onda su Italia1 il lunedì e il martedì è quasi giunta al termine! Purtroppo mancano solamente due appuntamenti, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2, e la magia sarà finita. Dalla trasmissione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato subito chiaro che la saga non annoia mai, anche dopo quasi vent’anni. La quarantena costringe a stare a casa, però per fortuna due sere a settimana possiamo trasferirci ad Hogwarts. Anche stasera e domani saremo trasportati in un mondo magico e condivideremo l’esperienza con milioni di telespettatori incollati come noi allo schermo.

Harry Potter curiosità: le 20 cose che nei film non sono ...

La maratona è iniziata il 16 marzo totalizzando il 14,2% di share con 3.690.000 spettatori, e il successo non ha fatto che aumentare. Tuttavia, Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha un rivale, infatti martedì c’è stata la serata evento con Musica che Unisce. Cosa avrà avuto maggiore successo?

I telespettatori preferiscono…

… Harry Potter! Avevate dubbi? Il sesto capitolo della saga è stato un vero e proprio campione d’ascolti, con ben 4.442.000 telespettatori e il 15,8% di share. Non male per un film che ha undici anni, vero? Anche Musica che Unisce, però, si è difeso bene: il programma è stato seguito da 3.596.000 telespettatori ottenendo il 14,1% di share. Al terzo posto troviamo Pechino Express con 2.446.000 telespettatori e il 9,0% di share.

Musica che unisce

Una consolazione è che, una volta finita la maratona, potremo approfittare di Harry Potter At home, un portale completamente gratuito ideato da J.K. Rowling. Lo scopo è quello di fornire ai bambini un po’ di divertimento magico durante questa quarantena, con giochi e l’audio-libro del primo romanzo della saga. Realizzato in collaborazione con Scholastic and Bloomsbury, Harry Potter At Home rappresenta una bellissima iniziativa accessibile a tutti. La magia non ha mai fine, gente!

Fonti: Spetteguless e E! News

Martina

Articoli correlati

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.