Crea sito
Articoli

Helen McCrory l’attrice di ‘Peaky Blinders’ e ‘Harry Potter’ è morta a 52 anni

Il marito dell’attrice, l’attore Billions Damian Lewis, ha annunciato la sua morte su Twitter.

Helen McCrory, la pluripremiata attrice di Peaky Blinders, è morta all’età di 52 anni.

Ha detto che è morta pacificamente a casa dopo una “battaglia eroica” contro il cancro.

“È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Lei ardeva così intensamente. Addio adesso, piccola, e grazie “, ha aggiunto Lewis.

McCrory era un artista estremamente affermata e richiesta, sia sul palcoscenico che sullo schermo.

È forse meglio conosciuta per aver interpretato la zia Polly nel dramma della BBC Peaky Blinders, tenendo sotto controllo un’indisciplinata banda di gangster di Brummy con il suo acuto intelletto e la sua esperienza mondana.

L’attrice britannica è apparsa di recente nella serie della BBC / HBO His Dark Materials, nella quale ha doppiato il daimon Stelmaria di Lord Asriel (James McAvoy) e nel dramma politico Roadkill al fianco di Hugh Laurie. Ha interpretato il primo ministro Dawn Ellison in quest’ultimo, che è stato realizzato per la BBC e la PBS.

L’anno scorso è stata la formidabile QC Sonia Woodley nella serie di ITV / AMC Quiz, inoltre ha recitato in diversi show tra cui MotherFatherSon, Fearless e Penny Dreadful.

Sul grande schermo, è apparsa in Harry Potter e i Doni della Morte nel ruolo di Narcisa Malfoy, oltre a recitare in Skyfall, Hugo e The Queen, in cui interpretava la moglie di Tony Blair, Cherie Blair.

Helen McCrory ha vinto un BAFTA per Streetlife nel 1995, così come un premio Broadcasting Press Guild nel 2001 per North Square. Il suo lavoro in Penny Dreadful le è valso una nomination ai Critics Choice Television Awards.

L’attrice è nata nel 1968 a Londra, dove ha studiato recitazione al Drama Center. Ha iniziato a recitare sul palcoscenico nel 1990, dove ha avuto una carriera illustre e pluripremiata, guadagnandosi consensi per ruoli in opere teatrali tra cui The Deep Blue Sea e Medea.

La McCrory ha sposato Lewis nel 2007 e hanno avuto una figlia insieme. Si sono incontrati nel 2003 e l’attrice ha parlato della loro relazione l’anno scorso su Desert Island Discs di BBC Radio 4.

“Siamo andati d’accordo abbastanza rapidamente e abbiamo avuto un corteggiamento irregolare – penso che lasceremo le cose così. Siamo completamente diversi come persone, ma siamo molto simili nei nostri valori … non voglio dire troppe cose carine perché lui scoppierà a ridere alla radio e mi prenderà in giro! ” lei disse.

La coppia ha parlato a Deadline l’anno scorso della loro missione di alto profilo di nutrire gli operatori sanitari in prima linea nel Regno Unito durante l’apice della crisi del coronavirus. È anche apparsa alla televisione britannica solo sei settimane fa per parlare del suo lavoro per l’ente di beneficenza Prince’s Trust.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Deadline

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.