Articoli

Henry Cavill ritorna ufficialmente nel ruolo di Superman

Dopo anni di incertezze e speranze, Henry Cavill ha ripreso il mantello appeso al chiodo per tornare nel ruolo di Superman. Il ritorno dell’attore nel ruolo dell’iconico supereroe è avvenuta nella scena post-credits di Black Adam.

Henry Cavill Superman

“Volevo ufficializzare che sono tornato nel ruolo di Superman”, ha detto l’attore in un video di Instagram pubblicato lunedì dopo il primo week-end nelle sale di Black Adam. “L’immagine che vedete in questo post è quella che avete visto in Black Adam, solo un piccolo assaggio di cosa accadrà in futuro. C’è molto di cui essere grati, ma volevo ringraziare voi fan per il vostro supporto e la vostra pazienza. Vi prometto che verrette ricompensati.”

Henry Cavill in Superman

Henry Cavill ha interpretato Superman per la prima volta in Man of Steel nel 2013 e ha continuato a interpretare il supereroe nei due film successivi del regista Zach Snyder: Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e Justice League del 2017.

Ma quando Justice League si rivelò un flop al botteghino, il futuro di Superman ( e di Cavill) all’interno del DCEU divenne oscuro.

Dopo un cameo non concretizzato in Shazam!, Cavill non era pronto per un altro film su Superman. Ma l’attore non ha mai perso le speranze (anche quando ha avuto il ruolo principale in The Witcher di Netflix) infatti a continuato a ribadire agli intervistatori che “il mantello fosse ancora nell’armadio” .

Neanche i fan si sono arresi convincendo la Warner Bros. a rilasciare la versione estesa diretta da Zach Snyder di Justice League su HBO Max.

L’anno scorso la Warner Bros. ha annunciato che stavano sviluppando un nuovo film su Superman scritto da Ta-Nehisi Coates, suggerendo un cambio di cast per l’Uomo d’Acciaio sebbene non siano stati annunciati né cast né regista.

Non sarebbe la prima volta che la WB cambi attore tra un progetto e l’altro, come successo con Joker: Joaquin Phoenix riprenderà il suo ruolo nel sequel di Joker che sarà una versione diversa di quello visto in The Batman interpretato da Barry Keoghan.

Probabilmente c’è già in programma un sequel di Black Adam, la star Dwayne Johnson e il produttore Hiram Garcia hanno confermato di voler raccontare il rapporto tra l’anti-eroe e Superman in più film.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci sul nostro sito: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: Ew

Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.