Crea sito
High School Musical
Articoli

High School Musical: 15 anni dall’uscita del film

Sono passati 15 anni dall’uscita dell’iconico primo film della saga di High School Musical, diretta da Kenny Ortega, che tutti amiamo ancora oggi.

L’iconico primo film era infatti uscito sul canale di Disney Channel il 10 gennaio del 2006. Ha avuto così tanto successo che ne sono seguiti altri due film e gli attori presenti sono oggi alcuni dei più famosi al mondo.

Anche se siamo abbastanza sicuri vi ricordiate la trama di tutti e tre i film in ogni minimo dettaglio, ne facciamo un breve riassunto. High School Musical segue le vicende degli studenti della scuola East High. Tutto inizia con Troy e Gabriella che si incontrano durante la notte di capodanno per caso e si ritrovano a cantare “Start of Something New” insieme al karaoke.

Pochi giorni dopo scoprono di frequentare la stessa scuola e si applica il classico cliché: lui il più famoso della scuola, capitano della squadra di basket, e lei nuova arrivata nel mirino di tutti. Da qui nasce la loro amicizia, poi sfociata in amore e in tutto quello che ricordiamo di questa bellissima saga che ci ha fatto sognare.

Ovviamente è difficile dimenticarsi di certi film quando hanno attori del genere al loro interno. Parliamo di Zac Efron, oggi uno degli attori più amati dal pubblico internazionale. Lo abbiamo rivisto in tantissimi film come Hairspray, 17 Again, The Greatest Showman fino ad arrivare al suo documentario usciti l’anno scorso su Netflix, Down to Earth. Vanessa Hudgens, regina del Coachella, che abbiamo visto molto recentemente nei film natalizi di Netflix “Nei panni di una principessa” e “Un cavaliere per Natale“. Ma parliamo anche di Corbin Blue, Ashley Tisdale, Monique Coleman e Lucas Gabreel.

E non dite di non aver mai vissuto il momento “ossessione HSM”, dove si usciva a comprare il giornalino in edicola ogni settimana solo per avere i poster, comprare tutto ciò con le loro facce sopra e tanto altro. Perché lo sappiamo che ci siete passati tutti.

Ancora tanti auguri ad High School Musical ma soprattutto grazie per averci fatto conoscere Zac Efron <3

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.