Articoli

Hilarie Burton rivela di essere stata molestata da Mark Schwahn

Il mondo di Hollywood è stato letteralmente travolto da una rivoluzione femminista, infatti sempre più donne si stanno facendo coraggio per affrontare gli uomini che hanno abusato verbalmente e fisicamente di loro per anni. Alla lista si è aggiunta anche l’ex Peyton Sawyer di One Tree HillHilarie Burton, che ha raccontato come il produttore della serie Mark Schwahn l’abbia molestata per anni. Alle sue accuse si sono uniti anche i membri maschili del cast, che si sono mostrati solidali verso l’ex collega.

Risultati immagini per peyton sawyer gif

Hilarie Burton contro Mark Schwahn

Nel muovere le sue accuse, Hilarie è entrata nel dettaglio ed ha parlato di come lo showrunner abbia creato un clima di tensione e usato la sua posizione di potere per soggiogare i membri femminili del cast artistico e tecnico. In un’intervista con Variety ha poi aggiunto:

Mark ha cercato di sessualizzare il mio personaggio già dalle prime due stagioni, ma quando mi sono opposta mi ha dato della difficile. Le cose hanno preso una svolta nella terza stagione: fu allora che decise che ero la sua musa.

L’attrice, inoltre, ha affermato che Schwaln ha cercato di abusare di lei due volte. Avrebbe provato a baciarla sulla bocca senza preavviso e senza consenso, e toccata in modo appropriato. Lo ha poi definito “verbalmente offensivo”, sostenendo che avrebbe messo le donne del cast una contro l’altra con false dicerie.

Tuttavia la moglie di Jeffrey Dean Morgan (Negan in The Walking Dead) non è stata l’unica ad andare contro Mark Schwahn. L’uomo è anche il creatore di The Royals, e sono state proprio le donne della serie a confermare le parole di Hilarie. Per questi motivi lo showrunner è stato sospeso dalla produzione, e il destino della quarta stagione è in bilico.

 

Martina

Commenti disabilitati su Hilarie Burton rivela di essere stata molestata da Mark Schwahn