Hilary Duff: La maternità, il nuovo amore e il suo miglior ruolo
Hilary Duff è diventata famosa all’età di 13 anni, grazie al ruolo di Lizzie McGuire, la famosa serie che l’ha lanciata nell’universo di Disney Channel.
La serie ha generato bambole, libri e anche un lungometraggio uscito nel 2003. Grazie a Lizzie McGuire, Hilary Duff è diventata una delle più grandi star degli anni 2000. La sua combinazione di allegria e adorazione fotogenica è stata la ricetta perfetta per il successo, arrivato nel momento perfetto.
Nel giro di un paio di anni, Hilary Duff è entrata nel cast di Una Scatenata Dozzina, Agente Cody Banks e A Cinderella Story. Negli stessi anni, la Duff ha pubblicato anche album musicali. Nel 2002 è stato rilasciato il suo album a tema natalizio; nel 2003 ha pubblicato “Metamorphosis”, chiamato così perché era il periodo in cui stava cambiando; mentre nel 2004 è uscito “Hilary Duff”, chiamato così perché era arrivato il momento di tornare alle basi.
Nel 2006, dopo Material Girls, Hilary Duff non ha più avuto offerte cinematografiche. Inoltre, è iniziato a cambiare il rapporto tra pubblico e celebrità ed è stata proprio la sua vita privata che ha fatto sempre più titoli di giornale.
Lei non se ne andò mai, mantenne sempre creatività con i suoi video e cortometraggi tra altri progetti, tornando infine in studio dopo alcuni anni di pausa. E Lizzie McGuire, nonostante la serie avesse solo 65 episodi, ha fatto si che Hilary Duff rimanesse indimenticabile, qualunque cosa facesse, nel bene e nel male.
“Significava molto per le persone quello spettacolo e ne sono davvero grata. Ma ho attraversato un periodo in cui odiavo se sentivo un’altra persona che mi chiamava Lizzie, stavo per scoppiare. I genitori si avvicinavano a me e mi dicevano: ‘Non cambiare mai. Sei perfetta come sei’. Avevo 17 anni. Tutto stava cambiando. Non cambiare mai? Mi faceva incazzare”
Ha raccontato Hilary Duff al Los Angeles Time nel 2015.
Nel 2007 ha pubblicato un nuovo album “Dignity”
“Ci sono canzoni sulla rottura, ma anche canzoni che parlano di una relazione davvero felice”
Ha detto Hilary Duff al Ellen DeGeneres Show nel 2007.
Alla domanda sulle sue relazioni, al momento single, l’attrice ha risposto:
“Penso di essere un pessimo uomo d’affari. È così imbarazzante. Dove incontrerò qualcuno?”
Poco dopo quell’intervista, però, la Duff ha incontrato qualcuno! Un giocatore di Hockey canadese, Mike Comrie, su un volo per l’Idaho.
”È divertente e mi piace. Ovviamente sono attratta da lui! Amo gli uomini che hanno molto da fare nella loro vita, come me. Tutti pensavano che io e il mio ultimo ragazzo fossimo l’esatto opposto, ma non lo eravamo. Eravamo semplicemente diversi. Ma Mike ed io siamo davvero gli opposti, anche se sembra che siamo fatti apposta per stare insieme”
“Non sono assolutamente pronto per sposarmi! Penso che un motivo per cui le persone in questo business si sposino da giovani è che sentono che tutto viene prima nella vita.”
Hilary Duff ha concluso dicendo:
“Questo è stato un grande anno di pulizia per me, ho imparato tantissimo su di me e sono diventato davvero indipendente, mi sento come se fossi cresciuta molto . Scrivere le canzoni di “Dignity” è stato molto terapeutico, ma è stato anche stressante perché è difficile aprirsi in quel modo. Ma circa quattro mesi fa ho pensato: ‘Wow, mi sento di nuovo me stessa.’ “
Nel 2008, Hilary Duff è apparsa nella satira War, Inc. con John Cusack, è apparsa in Law and Order: SVU e ha ottenuto un ruolo ricorrente in Gossip Girl. È apparsa anche in Due uomini e mezzo a ha dato la voce ad un personaggio in Food Fight.
Nel frattempo, Duff e Comrie iniziarono a fare seriamente con Hilary che divideva il suo tempo tra Los Angeles, New York e Edmonton. All’età di 22 anni si è sposata in una intima cerimonia a Santa Barbara.
Un mese dopo, il 20 Marzo 2012, è nato il figlio Luca Cruz Comrie.
Diventare mamma ha completamente cambiato Hilary Duff.
“Ho sentito il mio cuore crescere nel momento in cui l’ho visto. Ti senti così protettivo fin da subito, ti senti subito amorevole e nutriente, tutti ne parlano sempre, di come non conosci l’amore fino a quando non incontri il tuo bambino, e lo senti davvero, non ci sono parole. È una sorpresa davvero meravigliosa e non c’è modo di prepararsi per la privazione del sonno e di ciò che ne deriva.”
Solo poche settimane dopo l’attrice è stata vista andare a lavoro e Hilary Duff ha ammesso che stava sentendo la pressione di mettersi in forma il più presto possibile.
Diventare mamma l’ha spinta ad essere coinvolta in nuove cause famigliare, come Save The Children. Ha messo tutto in disparte per concentrarsi solo su suo figlio Luca per alcuni anni.
Avere Luca l’ha anche aiutata a lasciare andare la sua tendenza a voler sempre avere il controllo su tutto.
“Nonostante le mie migliori intenzioni, devo imparare a lasciar perdere il modo in cui faccio le cose. Mia mamma ha preso Luca mentre facevo pilates per un’ora e ho dovuto smettere di dare le indicazioni su come ha cambiato Luca, anche con Mike, non ha intenzione di fare tutto come lo farei io e viceversa, ma vogliamo solo il meglio per Luca. Mi ha aiutato ad apprezzare il ruolo di Mike nella sua vita e che stiamo facendo le cose con tutto l’amore che possiamo.”
Subito dopo la nascita di Luca, i fan hanno iniziato a chiedere se ci sarebbe stato un secondo figlio e la Duff ha risposto che sia lei che Mike sono a favore, ama che avrebbero aspettato fino a che Luca non avrebbe avuto 2 o 3 anni.
“In questo momento sono concentrata sull’essere la mamma migliore che posso essere. Ma poi di nuovo, io e mia sorella siamo molto vicine di età, quindi voglio che Luca abbia qualcuno vicino [alla sua età], ma non troppo vicino!”
Solo due anni dopo iniziarono le voci che non tutto andava bene tra Duff e Comrie e nel Gennaio 2014 hanno confermato che si sono separati.
“Non credete a quello che leggete! Non comprate le riviste! Sono grossolane e negative”
Ha twittato Hilary Duff, inoltre ha dichiarato che si sono lasciati amichevolmente e sono rimasti migliori amici.
Nel Febbraio del 2015, Hilary Duff ha definitivamente chiesto il divorzio e la custodia primaria del figlio Luca. I due avevano un accordo prematrimoniale e ci sarebbe voluto un altro anno per completare la separazione con un giudice che avrebbe firmato un accordo di custodia congiunta per Luca all’inizio del 2016.
“Mike ed io eravamo molto innamorati quando ci siamo incontrati. Entrambi volevamo sposarci. Lavoravo da 11 o 12 anni, quindi ho fatto quella scelta a una giovane età sembrava giusta per me, forse no, ma abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo insieme davvero felici. “
Nello stesso periodo, mentre la sua vita personale stava attraversando un grande sconvolgimento, Hilary Duff ha pubblicato un nuovo album.
“L’album è molto vario. Direi decisamente all’inizio quando ho iniziato a scrivere, è stato piuttosto pesante, uscendo dal mio ultimo anno di … vita”
Come nel caso di Dignity, molte delle sue canzoni sono ispirate ad una dolorosa rottura.
“Sono sicuro che per il mio ex è stato difficile ascoltare alcune delle cose che condivido su di lui. Ma quello è il mio lavoro, sono un artista, lo sapeva quando mi ha sposato”.
Oltre a “Breathe In. Breathe Out”, la Duff ha ottenuto il ruolo di Kelsey Peters nella sitcom Younger.
“Penso che lo show sia piuttosto sorprendente per molte persone.
Le persone non mi hanno visto fare alcune delle cose che sto facendo nello show, mi diverte molto, e ovviamente lavorare con Darren Star è un vero piacere, è uno showrunner meraviglioso e scrive davvero per le donne: affrontiamo un sacco di problemi che ritengo siano attualmente presenti nella vita delle donne “.“Penso di essere davvero fortunata, ho fatto una scelta quando avevo circa 19 anni per interrompere la musica e smettere di recitare. Ho finito il mio tour e ho preso due anni in cui non ho fatto nulla, non volevo che durasse a lungo, ma non ero soddisfatta in alcun modo, stavo solo andando sul palco la sera e pensavo ‘non so nemmeno in quale città sono’… E’ diventato così ripetitivo, e ho pensato ‘Perché sto lavorando in questo modo? Sto sostenendo tutte queste persone.’ Prendere questa pausa, penso, mi ha davvero aiutato a fare un passo indietro,”
Lei e Comrie erano ancora amici intimi, ha detto la Duff, e forse era pronta a dare un’altra possibilità al matrimonio in futuro, ma era un grande forse.
“È qualcosa da prendere molto sul serio, ed ero così felice di essere sposato. Penso di aver avuto un matrimonio di grande successo per molto tempo. Ci siamo riuniti sulla base dell’amore e ci siamo separati in un modo molto amorevole. Non riesco a immaginare di passare attraverso tutto questo con nessuno tranne lui, e continua ad essere il mio migliore amico. Questo è onestamente parlando dal mio cuore.
“Quindi, penso che lo abbiamo gestito in modo molto cosciente e con molto amore, ma il matrimonio è sacro e il matrimonio non è per tutti.Il matrimonio è lavoro.Il matrimonio è veramente difficile.Tutti sono tipo, ‘Ti sposerai di nuovo?’ Sono tipo, ‘Non lo so!'”
“Alcuni dei miei amici mi dicono ‘Dio, dev’essere così bello, prendi una pausa da tuo figlio perché lo condivi.’ Sono divorziata e fa tuto schifo, ha fatto tutto schifo per un po’. Ma è vero. MI faccio una pausa. Ho avuto Luca per alcune settimane e quando Mike è tornato a casa ho pensato: È tuo, Ciao!”
Hilary Duff ha rilasciato quest’intervista nel Febbraio dello corso anno, non molto tempo prima che il dipartimento di polizia di Los Angeles ha confermato che Comrie era indagato per violenza sessuale. Delle fonti hanno raccontato che è stato accusato di stupro. Il caso si è chiuso nel Giugno del 2017 senza che fossero presentate accuse, con l’ufficio del procuratore distrettuale L.A. che dichiarava che non c’erano prove sufficienti per andare avanti. Una fonte ha dichiarato a DailyMail.com: “Comrie ha collaborato con la polizia fin dall’inizio, ha presentato un campione di DNA e ha risposto a tutte le loro domande.”
“È facile essere un buon genitore quando hai un bravo bambino.
Lo dico sempre, sono così fortunata”
Nell’Aprile 2017, la Duff e Koma, il suo ragazzo del momento si sono lasciati. Successivamente, i due si sono rimessi insieme e questo mese hanno rivelato di aspettare una bambina.
“Indovina ragazzi! @matthewkoma ed io avremo una piccola principessa e non potremmo essere più emozionati !!!!!!” Duff ha scritto su Instagram, mentre Koma ha scritto sulla sua pagina: “Abbiamo fatto una bambina! Sarà bella e dolce come sua madre … @ hilaryduff inizia un altro capitolo incredibile”.
La storia di Duff, che ha ancora solo 30 anni, sta diventando piuttosto epica ormai.
Di recente ha riflettuto sul successo di Younger, che ha caratterizzato le storie più carnose di Kelsey col passare del tempo, dicendo a Newsweek:
“Penso che sia stata davvero una grande opportunità per me, conosco il percorso della mia carriera, so cosa ho fatto sono brava e amo essere quel personaggio ”
“Mi voglio bene? Questa è una bella domanda. Penso di sì. Penso che ci siano un sacco di cose nella mia vita che mi offrono amore, quindi non sento di avere molto tempo per concentrarmi sull’amore che ho per me stessa. Cerco di essere gentile. Voglio solo essere una brava persona ed essere felice.”
Lei e Koma potrebbero non nominare la loro figlia Cofant Croissant, come Duff dice che il 6enne Luca preferirebbe, ma il futuro sembra comunque dolce.
Chiara