Hoop Dreams
Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 7×08 “Hoop Dreams”

“Hoop Dreams” è l’episodio di Riverdale che ricorderemo per il ritorno di Reggie che non è interessato a Veronica ma a Betty, per l’omicidio/suicidio di Rayberry e per Archie che, finalmente, apprezzo. Non dimentichiamo Betty incriminata per essere troppo “tormentata”, le Choni che si lasciano per poi riprovarci e Tabitha di nuovo tra noi.

Hoop Dreams

Prima di iniziare ho però bisogno di dire che negli ultimi due episodi ho davvero adorato Archie sia per come si è comportato con Kevin sia per come ha reagito con la squadra per Reggie.

L’unica cosa per cui proprio non l’ho digerito penso sia un po’ comune a tutti noi.

Non ha assolutamente difeso Betty con tutti gli altri ragazzi, anzi, diciamo che, anche se silenziosamente, ha goduto di quegli attimi di gloria e, sinceramente, non l’accetto, al primo applauso avrebbe dovuto reagire e impedire una prosecuzione e, invece no e, di certo, non è stato rispettoso né nei confronti di Betty né di quello che pensa di provare per lei.

Ricordiamo che Jughead non avrebbe mai permesso una cosa simile in sua presenza e avrebbe stroncato tutto sul nascere per evitare che potessero prenderla di mira in sua assenza.

Ennesimo motivo per cui i Barchie non possono assolutamente essere endgame.

Per quanto riguarda Kevin tutto ciò che posso dire è che ci vorrebbero più amici come Archie e che nel 1950 persone del genere erano rare ma esistevano, per fortuna, ovviamente senza lo scossone di Betty non avrebbe potuto salvare l’amico ma il fatto che abbia deciso di correre da lui, che si sia offerto di aiutarlo a far credere agli altri ragazzi di essere stato con Twyla dimostra quanto ci sia bisogno di persone così, almeno sotto questo punto di vista.

Giustamente questo senso di giustizia si ripercuote anche nel modo che Archie ha di affrontare la vita e le difficoltà, Reggie è il nuovo arrivato ed essendo figlio di un ex soldato attira subito l’attenzione di colui che prende sotto la propria ala tutti coloro che hanno bisogno e che ha perso il padre in guerra.

Io in questo momento non riesco a ricordare se Reggie fosse un talento nel football ma, di sicuro, in questa linea temporale senza di lui la squadra di basket perderebbe e il fatto che il suo talento venga sfruttato dal sindaco con una bella maschera di vero interesse e voglia di aiutare mi fa davvero ma davvero innervosire e, purtroppo, è lo specchio della realtà di un tempo e attuale.

In questi episodi stiamo riscoprendo vari legami di amicizia ma, escludendo il primo episodio, di Archie e Jughead non si parla più e, nonostante l’elemento Betty, mi dispiace, è sempre stato un bel rapporto il loro e ora invece sembra un legame completamente arrugginito e appassito e credo sia davvero un gran peccato.

Hoop Dreams
La cometa eh?!

Jughead, tra l’altro, oltre Tabitha non ha nessuno e vederlo così solo è triste e ingiusto, non se lo merita affatto.

Il personaggio di Brad Rayberry ha avuto una storyline troppo breve ma si è rivelato funzionale sia per il presente e Il futuro di Jughead che per la prossima risoluzione del giallo, in “Hoop Dreams” si capisce che sia stato ucciso dal lattaio ovvero proprio dalla persona accusata da Ethel per l’omicidio dei genitori e non è certamente un caso e io mi ero già affezionata a questo rapporto maestro/allievo anche perchè sentiamo tutti la mancanza di FP.

Giungiamo a Betty, colei che mi sta dando più soddisfazioni in questa settima stagione, è ribelle, non si fa mettere i piedi in testa, è rivoluzionaria, combattiva, moderna e non ha più paura di parlare di argomenti considerati tabù.

Sotto la lente di ingrandimento è finita lei adesso e, probabilmente, non si risolverà tutto come per Jughead che, al momento, potrebbe mettersi nuovamente nei guai senza i consigli e la supervisione dello scrittore.

Già dal promo del prossimo episodio vediamo che la ragazza viene messa sotto torchio dal consulente scolastico e la vediamo perdere il controllo con, praticamente tutti, anche se continuo a credere che non siano reali proprio tutti quei baci.

Insomma sono molto curiosa di come evolveranno le cose.

Voto all’episodio “Hoop Dreams”: 7 e mezzo, bello ma non me la sento di essere troppo alta con i voti.

Vi lascio al promo della 7×09 “Betty & Veronica Duble Digest” che si prospetta abbastanza interessante.

Buona domenica e alla prossima settimana!

Hoop Dreams

Irene

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 7×08 “Hoop Dreams”

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.